Pronostico Lazio-Sassuolo - 3 maggio 2023 | News & Blog LeoVegas Sport

Pronostico Lazio-Sassuolo - 3 maggio 2023 - ore 21.00

QUOTE LAZIO-SASSUOLO

Lazio-Sassuolo: Risultato della partita di andata

La partita di andata fra Lazio e Sassuolo si è giocata il 15 gennaio 2023 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa del Sassuolo, e nonostante l’infortunio di Immobile al quarto d’ora è finita 0-2 in favore della Lazio, grazie ad un rigore segnato da Mattia Zaccagni nel finale del primo tempo, rigore concesso per fallo di mani di Toljan, e ad un sinistro di Felipe Anderson nel finale di partita.

Lazio-Sassuolo: le statistiche sui precedenti

Vista la storia del Sassuolo la rivalità fra le due squadre è relativamente recente: dalla stagione 2013-14 a questa si sono incontrate in totale 19 volte, tutte in Serie A, con 11 vittorie della Lazio, 5 del club emiliano di proprietà della famiglia Squinzi e 3 pareggi. Risultato più eclatante il 6-1 dell’1 ottobre 2017, quando la Lazio di Simone Inzaghi travolse il Sassuolo di Bucchi, con una prova straordinaria di Luis Alberto.

Probabili formazioni di Lazio-Sassuolo

**Lazio ** (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All: Dionisi.

Gli indisponibili di Lazio-Sassuolo

Squalifiche pesanti per entrambe le squadre, visto che la Lazio dovrà fare a meno di Romagnoli al centro della difesa ed il Sassuolo di Maxime Lopez e Pinamonti. Condizioni fisiche buone per tutti, tranne che per Cataldi: Sarri spera di averlo almeno in panchina.

Le ultime 5 partite giocate da Lazio e Sassuolo

Lazio:

Monza-Lazio 0-2 (V) Lazio-Juventus 2-1 (V) Spezia-Lazio 0-3 (V) Lazio-Torino 0-1 (P) Inter-Lazio 3-1 (V)

Sassuolo:

Sassuolo-Torino 1-1 (N) Verona-Sassuolo 2-1 (P) Sassuolo-Juventus 1-0 (V) Salernitana-Sassuolo 3-0 (P) Sassuolo-Empoli 2-1 (V)

Le quote di Lazio-Sassuolo

La Lazio deve difendere il suo secondo posto in classifica e soprattutto la qualificazione alla Champions League, il Sassuolo non è in lotta per alcunché.

La differenza di qualità e di motivazioni fa sì che la quota di LeoVegas per la vittoria della Lazio sia di 1.70, quella per il pari di 4.00 e quella per la squadra di Dionisi di 5.00.

Il Sarri di adesso punta molto sul contropiede, ma il Sassuolo non è certo una squadra che si scopra: l’Over 2,5 gol è dato a 1.82, l’Under 2,5 a 2.02, a rappresentare una partita di difficile lettura.

Pensando alle ripartenze della Lazio si può buttare un occhio ai fuorigioco che saranno fischiati alla squadra di Sarri: l’Over 1.5 fuorigioco è pagato da LeoVegas 1.41, l’Under 1.5 invece 2,55.

QUOTE LAZIO-SASSUOLO