Pronostico Lecce-Verona - 7 maggio 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Lecce-Verona -7 maggio 2023 - 20:45

Lecce-Verona: Risultato della partita di andata

Nella partita di andata giocata al Bentegodi lo scorso 21 gennaio, gli scaligeri si sono imposti sui salentini per 2-0, grazie alla rete di Depaoli nel primo tempo, e di Lazovic nella ripresa.

Lecce-Verona: le statistiche sui precedenti

Il Verona ha vinto gli ultimi 3 precedenti in Serie A contro il Lecce, e in tutte e 3 le gare non ha mai subito gol dai salentini. Per risalire all’ultima vittoria dei pugliesi, dobbiamo tornare al campionato di Serie B 2018/19, quando il Lecce si impose in casa sul Verona per 2-1.

Probabili formazioni di Lecce-Verona

**Lecce ** (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Ablidgaard, Lazovic; Verdi, Duda; Gaich. All. Zaffaroni

Gli indisponibili di Lecce e Verona

Baroni è reduce dalla sconfitta di misura in casa della Juventus, e per questa sfida salvezza con il Verona recupera Strefezza che torna dalla squalifica. Dubbio a centrocampo fra Oudin, che parte favorito per essere titolare, e Maleh.

Zaffaroni non ha squalificati per la trasferta al Via del Mare, ma dovrà risollevare l’umore della truppa dopo la terribile batosta subita in casa contro l’Inter (0-6). Non ci saranno grandi cambi di formazione rispetto alle ultime uscite, con il tecnico scaligero che spera nella buona vena di Verdi, che prima della partita con l’Inter, aveva realizzato due reti in tre uscite.

Le ultime 5 partite giocate da Lecce e Verona

Lecce: Lecce-Napoli 1-2 (P) Lecce-Sampdoria 1-1 (N) Milan-Lecce 2-0 (P) Lecce-Udinese 1-0 (V) Juventus-Lecce 2-1 (P)

Verona: Verona-Sassuolo 2-1 (V) Napoli-Verona 0-0 (N) Verona-Bologna 2-1 (V) Cremonese-Verona 1-1 (N) Verona-Inter 0-6 (P)

Le quote di Lecce-Verona

Sfida davvero importante quella del Via del Mare, con il Lecce che ci arriva con 4 punti di vantaggio rispetto all’Hellas, che condivide il terzultimo posto con lo Spezia. Padroni di casa che partono favoriti a 2.28, con la vittoria ospite data a 3.45 e il pareggio in palinsesto a 3.25. Nelle ultime 3 sfide di campionato si è sempre verificata l’opzione No Goal (entrambe le squadre non a rete) fra queste due squadre, e per il posticipo di domenica sera questa possibilità è data a 1.74. Sarà una partita tirata, tesa, dove la posta in gioco è davvero alta. Potrebbe essere quindi una partita bloccata e con pochi gol, con l’UNDER 2.5 che è dato da LeoVegas a 1.58.

QUOTE LECCE-VERONA