Pronostico Monza-Roma - 3 maggio 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Monza-Roma - 3 maggio 2023 - ore 21.00

QUOTE MONZA-ROMA

Monza-Roma: Risultato della partita di andata

Nella partita di andata, lo scorso 30 agosto, la Roma vinse per 3-0 all’Olimpico di Roma, contro un Monza ancora allenato da Stroppa, grazie a una doppietta di Paulo Dybala e ad un colpo di testa di Ibanez.

Monza-Roma: le statistiche sui precedenti

Essendo il Monza alla sua prima stagione nella massima serie, l’unico precedente in Serie A con la Roma è quello della partita di andata ed in generale le due squadre si sono nella storia incrociate soltanto 4 volte: 2 in Serie B nella stagione 1951-52, con 2 vittorie della Roma, una nella Coppa Italia 1988-89 con vittoria del Monza e la quarta appunto in questo campionato.

Probabili formazioni di Monza-Roma

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani; Mota, Caprari. All. Palladino.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

Gli indisponibili di Monza-Roma

Il Monza è reduce dalla vittoria in trasferta contro lo Spezia, uno 0-2 firmato da Ciurria e da Carlos Augusto. Tranquillo a centroclassifica, non avrebbe grandi obbiettivi se non ci fosse lo scenario della possibile penalizzazione della Juventus, che trasformerebbe la lotta per l’ottavo posto in lotta per il settimo, con prospettive europee.

Per Palladino nessun indisponibile. Come al solito tanti gli infortunati della Roma, da quelli storici a quelli recenti come Smalling e Belotti, che a Monza non ci saranno. Mourinho dovrà fare a meno anche dello squalificato Matic e soltanto all’ultimo saprà se potrà utilizzare Dybala.

Le ultime 5 partite giocate da Monza e Roma

Monza:

Monza-Lazio 0-2 (P) Udinese-Monza 2-2 (N) Inter-Monza 0-1 (V) Monza-Fiorentina 3-2 (V) Spezia-Monza 0-2 (V)

Roma:

Feyenoord-Roma 1-0 (P) Roma-Udinese 3-0 (V) Roma-Feyenoord 4-1 (V) Atalanta-Roma 3-1 (P) Roma-Milan 1-1 (N)

Le quote di Monza-Roma

L’entusiasmo e la testa leggera del Monza contro la perenne tensione della Roma: questa la spiegazione delle quote che vedono la vittoria della squadra di Palladino a 3.70, con il pareggio a 3.30 e la vittoria della Roma che su LeoVegas è a 2.15.

Il Monza cerca sempre di costruire gioco, e la Roma contro le squadre da metà classifica in giù crea sempre molto, quindi attenzione ai gol totali: l’Under 2,5 è proposto a 1,60 mentre l’Over 2,5 a 2,33. Partita ad alto rischio di cartellini: l’over 5,5 cartellini totali è visto da LeoVegas a 1,98, l’Under a 1,70.

QUOTE MONZA-ROMA