Pronostico Roma-Inter - 6 maggio 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Roma-Inter - 6 maggio 2023 - 18:00

Roma-Inter: Risultato della partita di andata

Nella partita d’andata giocata lo scorso 1 ottobre 2022, la Roma ha espugnato san Siro con il punteggio di 2-1. Al vantaggio iniziale dei nerazzurri con Dimarco, hanno risposto i gol giallorossi di Dybala e Smalling.

Roma-Inter: le statistiche sui precedenti

Considerando tutte le competizioni, l’Inter ha vinto gli ultimi 5 scontri diretti con la Roma, e i giallorossi non battono i nerazzurri in casa in Serie A dal 2016. Nella scorsa stagione l’Inter si è imposta nettamente all’Olimpico con i giallorossi con il punteggio di 3-0.

Probabili formazioni di Roma-Inter

**Roma ** (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lukaku. All. S. Inzaghi

Gli indisponibili di Roma e Inter

La Roma continua a perder pezzi, e dopo la partita pareggiata per 1-1 a Monza mercoledì sera, Mourinho si trova a dover fare a meno di El Shaarawy, uscito infortunato, e di Celik squalificato. Non ci saranno neanche Smalling, Llorente e Kumbulla in difesa, e Wijnaldum a centrocampo. Dybala, ancora a mezzo servizio dopo ‘infortunio, partirà dalla panchina. Fuori anche Belotti in attacco.

Simone Inzaghi, Skriniar e Gosens a parte, non ha problemi di formazione, con la sua squadra che arriva dal 6-0 inflitto al Verona. Non è previsto un grande turnover in vista del derby di Champions League, ma in attacco potrebbero partire Lukaku e Correa, con Lautaro Martinez e Dzeko pronti a subentrare a partita in corso.

Le ultime 5 partite giocate da Roma e Inter

Roma: Roma-Udinese 3-0 (V) Roma-Feyenoord 4-1* (V) Atalanta-Roma 3-1 (P) Roma-Milan 1-1 (N) Monza-Roma 1-1 (N) *dopo i tempi supplementari

Inter: Inter-Benfica 3-3 (N) Empoli-Inter 0-3 (V) Inter-Juventus 1-0 (V) Inter-Lazio 3-1 (V) Verona-Inter 0-6 (V)

Le quote di Roma-Inter

Sfida molto importante in chiave Champions, con i nerazzurri che partono con 2 punti di vantaggio in classifica rispetto ai giallorossi. È l’Inter a partire favorita a 2.55, con la vittoria degli uomini di Mourinho data a 3.05, e il pareggio nel palinsesto di LeoVegas a 3.20. Nella partita di andata entrambe le squadre sono andate a rete e, visto le difficoltà in difesa della Roma- dove mancano parecchi titolari- e la vena realizzativa dell’Inter, questa potrebbe essere una partita dove ci saranno gol, con l’OVER 2.5 che è dato a 2.23.

QUOTE ROMA-INTER