Pronostico Torino-Inter - 3 giugno 2023 | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Torino-Inter - 3 giugno 2023 - 18:30

Torino-Inter: Risultato della partita di andata

All’andata Inter-Torino, giocata al Meazza di Milano il 10 settembre 2022, fu vinta 1-0 dell’Inter con un gol di Brozovic all’89’ e grandi parate di Handanovic. Con quella vittoria l’Inter salì a 12 punti in classifica dopo 6 partite, 2 punti sotto il terzetto capolista composto da Napoli, Milan e Atalanta.

Torino-Inter: le statistiche sui precedenti

Torino e Inter si sono affrontate nella storia 188 volte in partite ufficiali, con 78 vittorie dell’Inter, 55 del Torino e 55 pareggi. Capocannoniere assoluto della sfida Giuseppe Meazza, 16 gol per l’Inter, davanti a Roberto Boninsegna con 15 e a Paolo Pulici, primo del Torino, a 9.

Probabili formazioni di Torino-Inter

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric. Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Simone Inzaghi

Gli indisponibili di Torino-Inter

Nessuno squalificato e tutto sommato anche pochi infortunati, in relazione al momento della stagione. Nel Torino l’unico dubbio riguarda Radonjic, che ha un problema muscolare, ma per il resto Juric ha tutti disponibili. Inzaghi di sicuro penserà alla finale di Champions League del 10 giugno: difficile che a Torino possa o voglia utilizzare Mkhitarian e Correa, anche per loro problemi muscolari, mentre dopo tanto tempo potrebbe tornare Skriniar, da mesi separato in casa anche perché in partenza per il PSG.

Le ultime 5 partite giocate da Torino e Inter

Torino: Sampdoria-Torino 0-2 (V) Torino-Monza 1-1 (N) Verona-Torino 0-1 (V) Torino-Fiorentina 1-1 (N) Spezia-Torino 0-4 (V)

Inter: Inter-Sassuolo 4-2 (V) Inter-Milan 1-0 (V) Napoli-Inter 3-1 (P) Fiorentina-Inter 1-2 (V) Inter-Atalanta 3-2 (V)

Le quote di Torino-Inter

Il Torino è in corsa per l’ottavo posto che potrebbe significare settimo e quindi Conference League, pensando alla possibile squalifica della Juventus, mentre l’Inter è già sicura della partecipazione alla prossima Champions al di là di come andrà la finale con il Manchester City. Nonostante questa forte differenza di motivazioni e al fatto che Simone Inzaghi potrebbe far riposare qualche titolare, LeoVegas assegna all’Inter una quota più bassa, 2.18, mentre la vittoria del Torino è a 3.30 ed il pareggio a 3.65. Probabile che entrambe le squadre vadano a segno, uno scenario che LeoVegas quota (scommessa Gol) a 1.76. Non dovrebbe in ogni caso essere una partita carica di tensione: l’Under 3,5 cartellini totali è dato a 1.86.

QUOTE TORINO-INTER