Pronostico Spezia-Verona | 11 giugno 2023 | Spareggio Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Spezia-Verona - 11 giugno 2023 - 20:45

QUOTE SPEZIA-VERONA

Sommario:

Spezia Verona: Dove Vederla

Questo spareggio per la salvezza sarà in diretta su DAZN, e su Sky su ZONA DAZN (214) conseguentemente anche in streaming su SkyGO e NOW TV.

Spezia Verona: Dove si gioca lo spareggio di Serie A

Lo spareggio tra Verona e Spezia si giocherà domenica 11 giugno su campo neutro, nello specifico al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Perchè si gioca lo spareggio?

Nell’ultima giornata di Serie A, entrambe le formazioni hanno perso terminando la stagione 2022/23 a quota 31 punti, fattore che obbliga le due squadre a scontrarsi in uno spareggio su gara secca. Ultimo precedente nella stagione 2004/05 tra Bologna e Parma che si affrontarono in due gare, andata e ritorno, occasioni in cui i gialloblu ebbero la meglio.

Spezia-Verona: I risultati del campionato

In campionato Spezia e Verona si sono affrontate la prima volta il 13 novembre 2022 al Bentegodi di Verona: vinse 1-2 lo Spezia, allora allenato da Gotti, contro il Verona di Bocchetti, gol di Verdi per i padroni di casa e poi doppietta di Nzola. La partita di ritorno il 5 marzo 2023 al Picco di La Spezia con nuovi allenatori, Semplici per lo Spezia e Zaffaroni per il Verona: uno 0-0 che dopo 25 giornate lasciò il Verona 3 punti sotto lo Spezia quartultimo.

Spezia-Verona: le statistiche sui precedenti

Spezia e Verona nella loro storia dal 2021 ad oggi si sono affrontati 47 volte, con 24 vittorie del Verona, 12 dello Spezia e 11 pareggi. In Serie A gli incroci partono dal 2020 e sono stati soltanto 6, con 3 vittorie del Verona, una dello Spezia e 2 pareggi.

Probabili formazioni di Spezia-Verona

Spezia (3-5-2): Zoet; Wisniewski, Ampadu, Nikolau; Amian, Zurkowski, Salvatore Esposito, Bourabia, Reca; Gyasi, Nzola. All. Semplici. Verona (3-5-2): Montipò: Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Tameze, Veloso, Sulemana, Depaoli; Ngonge, Djuric. All. Zaffaroni.

Gli indisponibili di Spezia-Verona

Nello Spezia squalificati Amian, espulso contro la Roma, e Gyasi, che all’Olimpico da diffidato è stato ammonito, mentre il Verona sarà al completo. Semplici sulla fascia destra sostituirà Amian con Salva Ferrer ed in attacco Gyasi con Shomurodov. Per il resto non dovrebbero esserci novità, con le due formazioni schierate probabilmente a specchio.

Le ultime 5 partite giocate da Spezia e Verona

Spezia:

  • Cremonese-Spezia 2-0 (P)
  • Spezia-Milan 2-0 (V)
  • Lecce-Spezia 0-0 (N)
  • Spezia-Torino 0-4 (P)
  • Roma-Spezia 2-1 (P)

Verona:

  • Lecce-Verona 0-1 (V)
  • Verona-Torino 0-1 (P)
  • Atalanta-Verona 3-1 (P)
  • Verona-Empoli 1-1 (N)
  • Milan-Verona 3-1 (P)

Le quote di Spezia-Verona

Questo spareggio per la salvezza si gioca sul campo neutro di Udine, quindi in teoria il Verona dovrebbe essere seguito da qualche sostenitore in più rispetto agli avversari. LeoVegas in ogni caso vede grandissimo equilibrio per una partita che potrebbe anche decidersi ai calci di rigore (va ricordato che dopo i 90’ regolamentari nell’ipotesi del pareggio non ci sarebbero i tempi supplementari): vittoria dello Spezia a 2.75, del Verona a 2.80, e pari nei 90’ a 3.25. In partite di questo tipo di solito si segna poco, al di là delle caratteristiche delle squadre, quindi LeoVegas quota l’Under 2,5 gol a 1,62 contro i 2.30 dell’Over. Non è da escludere uno 0-0, che LeoVegas vede a 7.00.

QUOTE SPEZIA-VERONA