Indietro
Pronostico Cagliari-Venezia - Playoff Serie B - 27 Maggio 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Cagliari-Venezia - 27 maggio 2023 - 20:30

Cagliari-Venezia: i precedenti nella stagione regolare

In questo campionato di Serie B, Cagliari e Venezia si sono affrontate in Sardegna per la partita di andata lo scorso 1 ottobre, e i veneti vinsero nettamente per 4-1. La partita di ritorno si è invece giocata il 25 febbraio a Venezia, e le due squadre hanno pareggiato per 0-0.

Cagliari-Venezia: le statistiche sui precedenti

In questa stagione il Cagliari non ha mai battuto il Venezia, ma più in generale, i lagunari hanno vinto solo 2 delle 12 partite giocate a Cagliari in Serie B. Il regolamento dei playoff di Serie B prevede che al Cagliari basterà il pareggio nei 90 o 120 minuti di gioco per andare in semifinale, mentre il Venezia, che è arrivato dietro ai sardi in campionato, deve per forza vincere.

Probabili formazioni di Cagliari-Venezia

Cagliari ** (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Dossena, Azzi; Nandez, Deiola, Rog; Mancosu; Lapadula, Pavoletti. All. Ranieri **Venezia (3-5-2: Joronen; Svoboda, Carboni, Modolo; Zampano, Tessmann, Andersen, Cheryshev, Candela; Pohjanpalo, D. Johnse. All. Vanoli

Gli indisponibili di Cagliari e Venezia

Il Cagliari dovrà fare a meno di Falco per infortunio, ma per il resto Ranieri non ha particolari problemi di formazione. Ha sicuramente più gatte da pelare Vanoli, che dovrà fare a meno di Jajalo, Beghetto e Redan, tutti infortunati, più lo squalificato Ceppitelli, ex del Cagliari. Questa partita sarà anche sfida fra bomber, con Lapadula e Pavoletti da una parte, e il finlandese Pohjanpalo dall’altra.

Le ultime 5 partite giocate da Cagliari e Venezia

Cagliari:

  • Parma-Cagliari 2-1 (P)
  • Cagliari-Ternana 2-1 (V)
  • Perugia-Cagliari 0-5 (V)
  • Cagliari-Palermo 2-1 (V)
  • Cosenza-Cagliari 0-1 (V)

Venezia:

  • Ternana-Venezia 1-4 (V)
  • Venezia-Modena 5-0 (V)
  • Cosenza-Venezia 1-1 (N)
  • Venezia-Perugia 3-2 (V)
  • Parma-Venezia 2-1 (P)

Le quote di Cagliari-Venezia

La sfida fra Cagliari e Venezia deciderà chi raggiungerà Bari e Parma fra le semifinaliste dei playoff di Serie B, con l’altro quarto di finale che si giocherà a Bolzano fra Sudtirol e Reggina. La squadra di Ranieri gioca in casa, ha un doppio risultato a disposizione, e parte favorita per la vittoria a 1.95, con la vittoria del Venezia data a 3.75 e il pareggio in palinsesto a 3.50. Nella scorsa stagione queste due squadre si sfidarono all’ultima giornata di Serie A, con il Venezia già retrocesso che ospitava i sardi e, dopo il risultato di 0-0, anche il Cagliari retrocesse in B assieme ai lagunari. Anche da questo playoff potrebbe uscire un pareggio al 90’, con l’1-1 che è in palinsesto a 6.50.

QUOTE CAGLIARI-VENEZIA