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PRIVACY POLICY

Ultimo aggiornamento: 21/10/2020
Versione 2.1.

INTRODUZIONE

Benvenuto all’informativa sulla privacy di LeoVegas Gaming Plc relativa alla fornitura dei Servizi (ad es., i Giochi) di LeoVegas forniti tramite www.leovegas.com e/o qualsiasi sito web locale nazionale e/o qualsiasi sito secondario e/o dominio associato (e/o i relativi sottodomini) e qualsiasi applicazione software correlata (“Sito”, “Sito web”), in cui Dati Personali a Lei relativi sono oggetto di trattamento.

LeoVegas Gaming Plc rispetta la Sua privacy ed è impegnata a proteggere i Dati Personali a Lei relativi e a trattarli nel rispetto delle leggi applicabili, in particolare:

La Legge in materia di protezione dei dati maltese (capitolo 586 delle Leggi di Malta), nonché la legislazione emessa ai sensi della stessa, – il “DPA”;

Il Regolamento (EU) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) – il “GDPR”.

La presente Informativa sulla privacy è presentata in un formato a più livelli in modo da poter accedere con un clic alle aree specifiche riportate di seguito. La presente Informativa sulla privacy in forma ridotta presenta le informazioni che riteniamo siano più rilevanti per Lei:

Finalità del trattamento: Trattiamo i suoi dati personali allo scopo di fornirLe i servizi, per consentirLe di accedere al sito web, per rispettare i nostri obblighi legali quali i nostri obblighi in materia di lotta al riciclaggio di denaro e gioco responsabile, per individuare e prevenire frodi e per far crescere commercialmente la nostra attività (ad es., marketing diretto, analisi);

Titolare del trattamento: Al momento di trattare Suoi Dati Personali, LeoVegas agisce come titolare del trattamento;

I Suoi diritti: Lei è titolare di diversi diritti garantiti dalle leggi applicabili, in particolare il diritto di opporsi al trattamento basato sul nostro legittimo interesse, tra cui, ad esempio, per finalità di marketing diretto di nostri prodotti e servizi, segmentazione, programma fedeltà e gestione del rischio. Quando trattiamo i Suoi dati sulla base del Suo consenso, Lei può revocarlo in qualsiasi momento. Inoltre, Lei ha il diritto di avere accesso a tutti i dati personali che sono oggetto di trattamento e ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati che non sono più necessari;

Implicazioni del trattamento: Il trattamento dei dati personali consentirà la fornitura di servizi (o la impedirà se non sono forniti determinati dati), la ricezione di comunicazioni di marketing, la segmentazione rispetto a categorie di rischio o bonus e offerte simili.

Le raccomandiamo tuttavia di leggere attentamente l’Informativa sulla privacy in forma estesa. Per aiutarLa ad orientarsi, questi sono i contenuti della presente Informativa sulla privacy:

1. INFORMAZIONI IMPORTANTI E CHI SIAMO

Finalità della presente Informativa sulla privacy
Titolare del trattamento
Informazioni di contatto
Modifiche all’informativa sulla privacy

2. I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI LEI

Dati Personali
Dati ottenuti da Lei
Dati ottenuti da altre fonti
Categorie particolari di Dati personali
Mancata comunicazione dei Suoi dati
Nome utente

3. PERCHÉ E COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Finalità generali
Finalità dettagliate e base giuridica
Marketing diretto

4. CONSERVAZIONE

Criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione
Dettagli sui nostri periodi di conservazione

5. DESTINATARI DEI SUOI DATI PERSONALI

Responsabili del trattamento
Divulgazioni autorizzate
Società del gruppo/altri marchi per finalità di Gioco Responsabile
Società del Gruppo/altri marchi per finalità Antiriciclaggio
Condivisione dei dati tra marchi per finalità Antiriciclaggio e di Gioco Responsabile
Ristrutturazione societaria
Contitolari del trattamento

6. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

7. SICUREZZA DEI DATI

8. I SUOI DIRITTI IN BASE ALLE LEGGI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

Diritto di accesso
Diritto di rettifica
Diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)
Diritto di limitazione dei dati
Diritto alla portabilità dei dati
Diritto di opporsi a determinati trattamenti
Diritto di revocare il consenso
Diritto di proporre reclamo
Cosa potremmo avere bisogno da Lei
Tempo limite per la risposta
Differenti marchi

9. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO– PROFILAZIONE

Per la profilazione di Gioco responsabile
Profilo Antiriciclaggio
Profilazione VIP
Profilazione per marketing diretto
Profilazione per segmenti di rischio sportivo
Raccomandazioni di giochi

10. COOKIE

1. INFORMAZIONI IMPORTANTI E CHI SIAMO

1.1. Finalità della presente informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy è intesa a fornirLe informazioni su come Noi raccogliamo e trattiamo i Suoi Dati Personali attraverso o in combinazione con il Suo utilizzo di questo sito web e dei Nostri Servizi.

La presente Informativa sulla privacy stabilisce i termini e le condizioni di raccolta e trattamento dei Suoi Dati Personali e Le fornisce informazioni in conformità agli articoli 12 e 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Questo sito web non è destinato a minori e non raccogliamo consapevolmente dati relativi a minori (di età inferiore a 18 anni).

1.2. Titolare del trattamento

LeoVegas Gaming Plc è il titolare del trattamento ed è responsabile dei Suoi Dati Personali (di seguito, “LeoVegas”, “Noi”, “nostro” o “ci” nella presente Informativa sulla privacy).

Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer o DPO) che è incaricato della supervisione delle domande riguardanti la presente informativa sulla privacy. In caso di domande in merito alla presente Informativa sulla privacy, ivi inclusa qualsiasi richiesta di esercizio di diritti, Lei deve contattare LeoVegas o il DPO utilizzando i dati di contatto riportati sotto.

1.3. Informazioni di contatto

Sebbene il Nostro obiettivo sia quello di essere il più chiari e trasparenti possibile, se Lei ha bisogno di chiarimenti su una base giuridica specifica cui ci affidiamo per trattare i Suoi Dati Personali per una determinata operazione di trattamento, saremo lieti di fornirLe qualsiasi informazione di cui Lei abbia bisogno.

I dettagli completi sono:

- Indirizzo e-mail generale: privacy@leovegas.com
- Indirizzo e-mail del DPO: dpo@leovegas.com
- Indirizzo postale: LeoVegas, Level 7, The Plaza Business Centre, Bisazza Street, Sliema SLM 1640, Malta

1.4. Modifiche all’informativa sulla privacy e il suo dovere di informarci

Ci riserviamo il diritto, a Nostra discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere e/o rimuovere parti della presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. La informeremo anticipatamente di qualsiasi eventuale modifica apportata alla presente Informativa sulla privacy (nonché ad altri termini e condizioni pertinenti al Sito). Archivieremo e salveremo inoltre le versioni precedenti dell’Informativa sulla privacy per la Sua revisione su richiesta.

2. I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI LEI

2.1. Dati Personali: significa qualsiasi informazione che identifica Lei come individuo o che si riferisce ad un individuo identificabile.

Laddove non sia possibile o fattibile per Noi fare uso di dati anonimi e/o anonimizzati (in un modo che non identifica gli Utenti del Sito o i clienti dei Nostri servizi), siamo comunque impegnati a proteggere la Sua privacy e la sicurezza dei Dati Personali a Lei relativi in qualsiasi momento.

2.2. Dati ottenuti da Lei: Noi raccogliamo da Lei, attraverso l’interazione con Lei o attraverso la Sua interazione con Noi o con i nostri Servizi, diversi tipi di Dati Personali a Lei relativi che abbiamo raggruppato di seguito:

a) Dati di Registrazione forniti da Lei quando si registra e/o apre il proprio Account Utente (in particolare nei termini della Clausola 2.1.6 dei Termini di utilizzo) tra cui, il Suo nome, cognome, nome utente o identificativo analogo, data di nascita, numero di previdenza sociale applicabile nel territorio ove permesso o richiesto dalla legge, sesso, Paese.

b) Dati di Contatto includono l’indirizzo permanente, l’indirizzo email e i numeri di telefono.

c) Dati di Identificazione e di Verifica (dati anti-riciclaggio/due diligence/di verifica dell’identità) che includono il Suo nome, cognome, indirizzo permanente e prova dell’identità, età, nazionalità, familiari, lauree, diplomi e qualifiche, scuole/università frequentate, storia e informazioni lavorative, coinvolgimento in media, informazioni sullo stato finanziario (ad esempio, rendiconto bancario, fonte di reddito e fonte di ricchezza, informazioni fiscali), dettagli della carta di credito mascherati, prova della proprietà di e-wallet come Netller, Skrill, PayPal, Paysafe, numero identificativo personale (PID) nel caso dei giocatori svedesi, documenti di verifica dell’identità (ad es., carta d’identità, procura).

d) Dati sul Gioco d’azzardo Responsabile, compresi nome, cognome, CAP, email, numero di telefono, Paese, data di nascita, numero di previdenza sociale applicabile nel territorio ove permesso o richiesto dalla legge , transazioni approvate (depositi e ritiri), operazioni respinte (depositi e prelievi), Dati di Identificazione e di Verifica, Dati di Auto-esclusione.

e) Dati di Auto-esclusione includono dati relativi a Lei e alla Sua auto-esclusione, come i Dati di Registrazione e di Contatto e le Sue informazioni di auto-esclusione, come il motivo, l’inizio e la data, l’utilizzo di strumenti di auto-esclusione come esclusioni, limite di sessione, limite di perdita, limite di scommessa, limite di deposito, ritorno alla realtà.

f) Dati di Pagamento includono i dettagli relativi a conti bancari/pagamenti nonché informazioni relative a una transazione, ad esempio valuta, ubicazione, importo/valore, IP client, ID utente, token.

g) Dati di Transazioni e di Utilizzo generati attraverso il Suo utilizzo dei nostri Servizi (ad es. utilizzando i giochi) e includono pagamenti a e da Lei (depositi, prelievi, depositi falliti e prelievi revocati) e altri dettagli dei Servizi che Lei ha acquistato da Noi (come scommesse, puntate (reali e bonus, vincite), data e ora delle transazioni, saldi degli account (bonus e reali), bonus utilizzati (conversione e confisca), bonus di fatturato, saldo bonus, canali utilizzati, giochi di transazioni utilizzati, lingua, Paese, saldi di conti.

h) Dati di Accesso includono l’indirizzo IP (Internet Protocol), i Suoi dati di accesso (primo login nell’ultimo login, ultimo login non riuscito), durata dei login, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma, e altre tecnologie sui dispositivi da Lei utilizzati per accedere ai Nostri Servizi.

i) Dati del Profilo includono note interne al Suo account, interessi, preferenze, feedback, informazioni sugli eventi che a cui Lei ha partecipato; le Sue preferenze per sapere se desidera partecipare a qualsiasi evento e quale tipo di eventi preferisce; qualsiasi bonus/rimborso in contanti, o preferenza bonus che Le è stata offerta o di cui ha usufruito; se ha ricevuto qualsiasi regalo e le Sue preferenze riguardo a quale tipo di regali desidera ricevere; le Sue preferenze rispetto ai canali di contatto; le informazioni sui Suoi hobby e interessi.

j) Dati di Comunicazioni di Marketing includono le Sue preferenze per ricevere il marketing da noi (opt in/opt out), nonché i Suoi Dati di Contatto e Registrazione.

k) Altri Dati di Comunicazioni forniti da Lei nel corso delle comunicazioni con Noi (attraverso telefonate registrate, chat, e-mail o SMS) che possono includere vari dati quali le Sue intenzioni, interessi, reclami, preferenze, nonché comunicazioni interne e osservazioni.

l) Dati di Analisi includono vari dati forniti dall’osservazione del Suo uso del nostro sito web e dei servizi come il Suo ID giocatore, la Sua lingua, ubicazione, i dati del browser, le campagne utilizzate, i canali utilizzati, i dispositivi, i fornitori di pagamenti, i Dati di Transazioni e di Utilizzo e in caso di analisi di acquisti online anche pagine visitate, cartoline cliccate, profondità di scorrimento. Alcune informazioni sono raccolte utilizzando cookie e/o tecnologie di tracciamento simili – si veda la sezione “Cookie”.

2.3. Dati provenienti da diverse fonti

2.3.1. A fini di Antiriciclaggio/Lotta al finanziamento del terrorismo, raccogliamo informazioni sui precedenti del giocatore, che otteniamo da fornitori terzi (società private che lavorano principalmente con fonti pubbliche), vale a dire Bisnode, TransUnion International UK Limited (ciò non si ripercuoterà negativamente sul Suo credit score presso TransUnion. Ulteriori informazioni, tra cui l’informativa sulla privacy di TransUnion, sono disponibili qui, GBG Group, HooYu Ltd (precedentemente nota come 192.com Ltd), e includono informazioni sull’eventuale esposizione politica del giocatore e sulle eventuali sanzioni internazionali e/o finanziarie imposte su di lui, nonché informazioni su qualsiasi titolo di proprietà o societario, sentenza della corte e/o insolvenza; per quanto riguarda i giocatori svedesi, includono anche informazioni sulle imposte allo scopo di stabilire la fonte dei fondi e la fonte di ricchezza durante il processo di monitoraggio dei rischi di antiriciclaggio e di due diligence, che vengono ottenute tramite Bisnode Kredit AB. Inoltre, le informazioni di base sono raccolte utilizzando le cosiddette analisi OSINT (Open-Source Intelligence) da fonti disponibili pubblicamente (ad esempio ricerche su Google, tutti i servizi di social media come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, LinkedIn e altri servizi/siti come pipl.com, https://www.zopla.co.uk/, https://www.glassdoor.com, https://www.gov.uk/government/organisations/companies-house, https://www.ratsit.se/).

2.3.2. Per rispettare i nostri obblighi legali derivanti dalle leggi applicabili e dalle condizioni di licenza, ove applicabile, raccogliamo Dati di Auto-esclusione anche da altri operatori di gioco autorizzati appartenenti allo stesso gruppo di società di LeoVegas (LeoVegas Mobile Gaming Group). Analogamente, per le stesse finalità, LeoVegas utilizza Dati di Auto-esclusione raccolti con riferimento a qualsiasi altro marchio con il quale LeoVegas gestisce il proprio servizio di gioco autorizzato.

2.3.3. Se un giocatore è registrato presso un Registro di Auto-esclusione nazionale (inclusi, a titolo esemplificativo, GAMSTOP, ROFUS, spelpaus.se, RUA), riceveremo alcuni Dati di Auto-esclusione anche da tale registro, in particolare le informazioni sul fatto che Lei si sia o meno auto-escluso/a. Queste informazioni vengono ricevute una volta effettuato l’accesso. L’iscrizione in tale registro indica che non può registrarsi su LeoVegas e non potrà accedere al Suo Account Utente. Inoltre, non Le sarà inviato nessun messaggio commerciale indirizzato direttamente a Lei.

2.3.4. I dati del profilo (hobby, interessi) sono raccolti anche mediante ricerca di fonti disponibili pubblicamente come Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram, ricerca Google.

2.3.5. Al fine di prevenire e rilevare frodi e l’uso improprio dei nostri sistemi (ad esempio l’uso di VPN), determinati Dati di Accesso, come ad esempio l’indirizzo IP, il modello/tipo di dispositivo, le informazioni sul browser, il sistema operativo e altri dati di identificazione del dispositivo, vengono forniti e trattati da Noi utilizzando un provider di software di rilevamento frodi di terze parti.

2.3.6. Otteniamo informazioni sul Suo segmento di rischio sportivo (Dati sul rischio sportivo) dal nostro fornitore di servizi di scommesse sportive Kambi Group plc (“Kambi”). Tutte le informazioni sulle sue attività di trattamento possono essere trovate qui: https://www.kambi.com/player-fair-processing-notice. Poiché Kambi non ottiene il nome reale o l’indirizzo email di un giocatore e non tratta alcun dato personale di giocatori su una base identificata, La preghiamo di contattarci in caso di domande su come Kambi tratta i Suoi Dati Personali o se desidera esercitare uno qualsiasi dei Suoi diritti come interessato.

2.3.7. Per quanto riguarda i giocatori svedesi, per semplificare la procedura di iscrizione è possibile utilizzare un processo distinto (BankID) può essere utilizzato a fini di identificazione e verifica. Se utilizza tale processo, una volta che Le sarà fornito il Codice identificativo personale (PID) al momento della registrazione e sarà stato identificato correttamente tramite BankID, alcuni dati personali (Dati di Registrazione e Contatto), segnatamente nome, cognome, data di nascita e indirizzo permanente, saranno automaticamente trasmessi al profilo del giocatore. La fonte dei dati in questo caso è Bisnode Kredit AB e il servizio BankID, accessibile tramite Skandinaviska Enskilda Banken AB (publ). Tali dati vengono utilizzati come da informazioni contenute nella presente Informativa sulla privacy. Qualora l’apertura dell’account non sia riuscita (a causa di un errore di verifica tramite BankID o altrimenti), il PID viene conservato per un massimo di 24 ore, dopo di che viene eliminato automaticamente dai sistemi LeoVegas.

2.3.8. Per semplificare la procedura di iscrizione è possibile utilizzare un processo distinto (accesso con Facebook connect/Google) a fini di identificazione e verifica. Se utilizza tale processo, una volta che Le sarà fornita l’autorizzazione all’accesso al momento della registrazione, alcuni dati personali (Dati di Registrazione e Contatto), segnatamente nome, cognome, data di nascita ed e-mail, saranno automaticamente trasmessi al profilo del giocatore. La fonte dei dati in questo caso è il profilo Facebook o Google accessibile tramite Facebook o Google a seconda del servizio utilizzato). Tali dati vengono utilizzati come da informazioni contenute nella presente Informativa sulla privacy.

2.4. Categorie particolari di Dati Personali

Non raccogliamo alcuna Categoria particolare di Dati Personali riguardo a Lei (tali categorie includono dettagli sulla Sua razza o origine etnica, convinzioni religiose o filosofiche, vita sessuale, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza sindacale, informazioni riguardo alla Sua salute e dati genetici e biometrici). Tuttavia, dalla nostra esperienza, non possiamo escludere che Lei, a Sua discrezione, ci invii tali dati nelle comunicazioni con Noi.

Si prega di notare che, sebbene le carte d’identità vengano trattate, le immagini in esse contenute non vengono specificamente elaborate per consentire o confermare l’identificazione univoca. Pertanto, tali dati non devono essere considerati costituire dati biometrici (categoria particolare di dati).

2.5. Mancata comunicazione dei suoi dati personali

Laddove abbiamo bisogno di raccogliere dati personali per legge, o in base ai termini di un contratto stipulato con Lei e Lei non fornisce i dati quando richiesto, potremmo non essere in grado di eseguire il contratto che abbiamo in essere o che stiamo cercando di stipulare con Lei (ad esempio, per fornirLe i Nostri servizi).

2.6. Nome utente

La preghiamo di assicurarsi che il Suo nome utente non contenga alcuna informazione di identificazione personale, poiché il nome utente viene condiviso con determinati partner e nell’ambito della condivisione del nome utente ciò non è separatamente considerato costituire dati personali. Contattateci se il Suo nome utente contiene i Suoi dati di identificazione personale in modo che possiamo prendere accordi adeguati a proteggere i Suoi dati e orientarLa su come modificare il Suo nome utente.

3. PERCHÉ E COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI

3.1. Utilizzeremo i Suoi Dati Personali solo quando le leggi applicabili ce lo consentono. Più comunemente, utilizzeremo i Suoi Dati Personali nelle seguenti circostanze:

Per consentirLe di partecipare ai Giochi e per fornirLe servizi accessori

Per consentirLe di accedere e utilizzare il Sito web

Per motivi legali e normativi, per rispettare nostri obblighi legali e condizioni di licenza, quali leggi contro il riciclaggio di denaro e in materia di gioco responsabile

Per fini di identificazione e di verifica

Per finalità che costituiscono un legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il marketing diretto di propri beni e servizi simili tramite posta elettronica come indicato di seguito; e

Per finalità che costituiscono un legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il marketing diretto tramite chiamate telefoniche dal vivo o posta ordinaria come indicato di seguito

Per fini statistici

3.2. Finalità dettagliate e base giuridica

3.2.1. Illustriamo di seguito, in formato di tabella, una descrizione di tutti i modi possibili in cui intendiamo utilizzare i Suoi dati personali e le basi giuridiche su cui facciamo affidamento a tal fine. Abbiamo identificato inoltre quali siano i nostri interessi legittimi laddove appropriato. Si noti che possiamo trattare i Suoi Dati Personali per più di una motivazione legittima a seconda della finalità specifica per cui li utilizziamo. La preghiamo di contattarci per dettagli sulla specifica base giuridica cui ci affidiamo per il trattamento dei Suoi Dati Personali qualora sia indicata più di una base giuridica nella tabella sottostante.

3.2.2. La tabella sottostante illustra le informazioni generali sul trattamento dei dati personali. Alcune categorie di dati e/o finalità possono differire in giurisdizioni e/o marchi diversi nel cui ambito LeoVegas fornisce i propri servizi. La preghiamo di contattarci se ha bisogno di ulteriori dettagli sulla finalità specifica per il trattamento o la categoria di dati applicabile nella Sua giurisdizione.

PrivacyPolicy3.2

3.3. Marketing diretto

3.3.1. In conformità con le leggi vigenti (incluse le normative locali) e sulla base del nostro legittimo interesse o del Suo consenso, LeoVegas può informarLa, di volta in volta, sui suoi propri prodotti o servizi simili (inclusi, a titolo esemplificativo, servizi e promozioni, bonus e offerte, esperienza VIP) tramite, a seconda dei casi:

posta elettronica (e-mail o SMS),

social media,

telefonate in persona o

posta ordinaria.

Quando si basa sul suo legittimo interesse, LeoVegas Le darà l’opportunità di opporsi a tale marketing diretto al momento della registrazione sul Nostro sito.

Quando si basa sul consenso, questo può essere dato da Lei al momento della registrazione sul Nostro sito.

In entrambi i casi, se non desidera continuare a ricevere comunicazioni di marketing diretto, può rinunciarvi facilmente, in qualsiasi momento e gratuitamente nei seguenti modi, a seconda dei casi:

attivando il collegamento pertinente alla fine di ogni messaggio elettronico, o

contattandoci, o

informando la persona che effettua la chiamata (nel caso di una telefonata), o

modificando le impostazioni nel Suo profilo.

3.3.2. Si prega di notare che anche se Lei si oppone a ricevere materiale di marketing diretto da Noi, di tanto in tanto, potremmo avere ancora bisogno di inviarLe alcune importanti comunicazioni che Lei non può scegliere di non ricevere.

4. CONSERVAZIONE

4.1. Criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione: Conserviamo i Suoi Dati Personali solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per cui sono stati raccolti, ivi compreso al fine di soddisfare eventuali requisiti legali, contabili o di segnalazione.

I criteri che utilizziamo per determinare il “tempo necessario” dipendono dalla natura dei dati personali interessati. La nostra prassi normale consiste nel determinare se esiste qualsiasi normativa specifica dell’UE e/o nazionale (per esempio, requisiti di licenza, leggi fiscali o in materia di società) che Ci consente o incluso Ci obbliga a conservare determinati dati personali per un certo periodo di tempo (nel qual caso conserveremo i dati personali per il periodo massimo indicato da tale legge) e, in caso contrario, se vi sono leggi e/o disposizioni contrattuali che possono essere invocate contro di Noi da parte di Lei e/o di terze parti e in caso affermativo, quali sono i periodi di prescrizione per tali azioni. In quest’ ultimo caso, conserveremo tutti i dati personali rilevanti di cui potremmo aver bisogno per difenderCi da qualsiasi rivendicazione, contestazione o altra azione da parte Sua e/o di terzi.

Quando i Suoi Dati Personali non sono più richiesti da Noi, li elimineremo in modo sicuro o li renderemo anonimi.

4.2. Dettagli sui nostri periodi di conservazione

4.2.1. Illustriamo di seguito, in formato di tabella, una descrizione di tutti i possibili periodi di conservazione dei dati e le basi giuridiche su cui facciamo affidamento a tal fine. Abbiamo identificato inoltre quali siano i nostri interessi legittimi laddove appropriato.

4.2.2. La tabella sottostante illustra le informazioni generali sui periodi di conservazione. Alcuni periodi possono differire in giurisdizioni diverse. La preghiamo di contattarci se ha bisogno di ulteriori dettagli sulla finalità specifica per il trattamento o la categoria di dati applicabile nella Sua giurisdizione.

PrivacyPolicy4.2

A causa delle restrizioni dell’autorità di vigilanza sul gioco relative all’uso di più account, i giocatori sono autorizzati solo a creare e utilizzare un singolo account per marchio sul sistema LeoVegas in conformità ai nostri termini e condizioni, quindi, fino a quando conserviamo, per le finalità summenzionate, tutti i Dati Personali del giocatore, il giocatore può, a seguito della chiusura, riaprire solo il proprio account esistente, a condizione che l’account sia idoneo ad essere riaperto.

Ai sensi della legislazione italiana, LeoVegas deve consentire la creazione di un nuovo account a uno stesso giocatore (con lo stesso codice fiscale) dopo 15 giorni, se quello precedente è stato chiuso su richiesta del cliente. Se il codice fiscale viene inserito in una “blacklist” per un motivo particolare (incluso, a titolo esemplificativo, in caso di frode), l’operatore può impedire la creazione di un nuovo account collegato a un medesimo codice fiscale.

Ulteriori dettagli sui periodi di conservazione per diversi aspetti dei Suoi Dati Personali sono disponibili nella nostra politica di conservazione che Lei può richiederci contattandoci.

5. DESTINATARI DEI SUOI DATI PERSONALI

5.1. Dato che i partner commerciali, fornitori o provider di servizi di LeoVegas sono responsabili per alcune parti del funzionamento complessivo del Sito, dei Giochi e di altri servizi, i Dati Personali vengono trattati anche da loro per le suddette finalità per conto di LeoVegas.

Richiediamo a tutti i terzi di rispettare la sicurezza dei Suoi Dati Personali e di trattarli in conformità con la legge. Non autorizziamo i nostri fornitori di servizi terzi a utilizzare i dati personali degli utenti per i loro scopi e consentiamo loro solo di trattare i dati personali per finalità specificate e in conformità alle nostre istruzioni, previo attenta selezione di tali partner e sulla base di rigorosi accordi sul trattamento di dati

5.1.1. Dettagli sulle categorie di responsabili del trattamento dei dati personali

fornitori di gioco ai fini della fornitura di giochi

fornitore di servizi di scommesse sportive ai fini della fornitura di servizi di scommesse sportive e di gestione del rischio

prestatori di servizi di pagamento per effettuare operazioni di pagamento (depositi e prelievi)

fornitori di marketing per eseguire determinate attività di marketing per conto di LeoVegas

partner di marketing per eseguire determinate attività di marketing per conto di LeoVegas

consulenti marketing per fornire consulenza in ambito di marketing a LeoVegas

fornitori di servizi che consentono tecnicamente la comunicazione con Lei (via email, chat, SMS, telefono)

fornitori tecnici per supportare il funzionamento del Sito e i nostri sistemi tecnici (sia front che back end)

amministratori tecnici del database per mantenere il funzionamento del database

Fornitori di servizi per la lotta al riciclaggio che forniscono e/o trattano determinati dati ai fini del rispetto dei nostri obblighi in materia di antiriciclaggio.

Fornitori di servizi riguardanti email di prenotazione, viaggi e/o consegna di regali e regali relativi al nostro programma fedeltà

Fornitori di servizi cloud per la fornitura di servizi basati su cloud, quali l’archiviazione o hosting di determinati software

Fornitori di servizi ai fini dell’analisi dei dati e/o di business intelligence

agenzie di rating del credito, agenzie di rilevamento delle frodi, agenzie antiriciclaggio per scopi di rilevamento e controllo delle frodi, nell’ambito del trattamento del Suo Account Utente e nelle relative transazioni

società all’interno di LeoVegas Mobile Gaming group per fornire determinati servizi/supporto alle funzioni di LeoVegas

Consulenti professionali che agiscono in qualità di addetti al trattamento, compresi avvocati, banchieri, revisori dei conti e assicuratori che forniscono servizi di consulenza, bancari, legali, assicurativi e contabili.

5.2. Divulgazione autorizzata: Se Lei è sospettato di aver violato i nostri Termini e Condizioni o le leggi applicabili (ad esempio quando sospettiamo che un crimine possa essere stato commesso), o per prevenire, rilevare o rispondere a frodi o altre attività criminali, LeoVegas ha il diritto di:

inoltrare i Suoi Dati Personali alle autorità governative;

condividere qualsiasi Suo Dato Personale con l’autorità di controllo del gioco d’azzardo pertinente;

condividere i Suoi Dati Personali con i pertinenti organismi o organizzazioni investigative e/o autorità preposte all’applicazione della legge e assisterli in qualsiasi tipo di indagine sulle Sue azioni;

rispondere a qualsiasi citazione o ordine di un Tribunale o richiesta ufficiale simile di Dati Personali.

Per quanto riguarda i giocatori italiani inclusi nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), siamo obbligati, in conformità alle disposizioni AAMS, a comunicare tempestivamente alle autorità qualsiasi dato e informazione relativo ai giocatori che hanno deciso di adottare lo strumento di auto-esclusione, nonché qualsiasi dato e informazione relativo ai giocatori che hanno optato per la successiva riattivazione del proprio account di gioco.

5.3. Società del gruppo/altri marchi per finalità di Gioco Responsabile

Ove applicabile, i Suoi Dati di auto-esclusione sono condivisi anche con altre società all’interno del gruppo, ai fini del rispetto degli obblighi di legge e ai sensi delle Nostre condizioni di licenza. Allo stesso modo, per le medesime finalità, LeoVegas condivide i Suoi Dati di Auto-esclusione con altri marchi tramite i quali gestisce le proprie attività di servizi di gioco.

5.4. Società del Gruppo/altri marchi per finalità Antiriciclaggio I Suoi Dati di Identificazione e di Verifica, segnatamente nome, cognome, data di nascita e codice postale sono, ai fini del rispetto degli obblighi di legge, condivisi tra diversi marchi tramite i quali LeoVegas gestisce le proprie attività di gioco d’azzardo.

5.5. Condivisione dei dati tra marchi per finalità Antiriciclaggio e di Gioco Responsabile

I Suoi Dati di Identificazione e di Verifica, i Dati di Transazioni e di Utilizzo, i Dati di Registrazione e Contatto sono, ai fini del rispetto degli obblighi di legge, sia condivisi che ottenuti tramite diversi marchi tramite i quali LeoVegas gestisce le proprie attività di gioco d’azzardo.

5.6. Ristrutturazione societaria

Terzi, compresa qualsiasi società appartenente allo stesso gruppo di società di LeoVegas, a cui possiamo scegliere di vendere, trasferire o integrare parti della nostra attività, dei nostri beni o delle nostre operazioni come risultato di una ristrutturazione. Oppure possiamo cercare di acquisire altre attività o fonderci con loro. In caso di modifica alla nostra attività, i nuovi proprietari possono utilizzare i Suoi dati personali nel modo indicato nella presente informativa sulla privacy.

5.7. Contitolari del trattamento: Alcuni dati sono condivisi con altre parti, che agiscono da contitolari del trattamento. Di seguito sono riportati i dettagli sull’essenza degli accordi con i contitolari del trattamento:

Fornitore di servizi di pagamento Citadel.

I seguenti dati vengono trattati con Citadel come contitolari del trattamento: Dati di Registrazione, Dati di Pagamento

Informazioni di contatto: Citadel Commerce (Malta) Ltd. (“Citadel”), con sede principale della sua attività presso Lvl 5, ‘de Tigné’, 77 Fawwara Lane, Sliema SLM1670, Malta in qualità di agente per conto di Citadel Commerce UK Limited, i cui dati di contatto sono support@citadelcommerce.com. L’essenza dell’accordo di contitolarità del trattamento tra LeoVegas e Citadel:

LeoVegas raccoglie dati (ad eccezione dei dati che Citadel può ottenere da altre fonti attraverso indagini) e informa gli interessati;

Citadel risponde alle richieste degli interessati;

Citadel registra ed effettua tutte le notifiche di violazioni dei dati personali alle autorità di vigilanza e/o agli interessati quando richiesto;

Citadel effettua valutazioni d’impatto sulla protezione dei dati e previa consultazione con un’autorità di vigilanza rispetto al trattamento ad alto rischio quando richiesto.

Fornitore di servizi di scommesse sportive Kambi

I seguenti dati vengono trattati con Kambi come contitolari del trattamento: Dati di Transazioni e Utilizzo, segnatamente: sesso, prima parte del codice postale, valuta, lingua, ultimo metodo di deposito, saldo del conto e cronologia scommesse, ID giocatore per la fornitura dei servizi di scommesse sportive. Kambi non tratta il nome reale o l’indirizzo di posta elettronica di un giocatore ma fa uso di un ID pseudonimizzato relativo a ciascun giocatore.

Ulteriori informazioni sulle attività di trattamento di Kambi possono essere trovate qui: https://www.kambi.com/player-fair-processing-notice

L’essenza dell’accordo di contitolarità del trattamento tra LeoVegas e Kambi:

LeoVegas condivide i dati di transazioni e di utilizzo in modo pseudonimizzato con Kambi per la fornitura di servizi di scommesse sportive;

LeoVegas risponde alle richieste degli interessati;

LeoVegas e Kambi agiscono anche come controllori congiunti quando si apportano modifiche al Segmento di Rischio Sportivo.

In altri casi, ciascuna parte agisce come titolare del trattamento unico. Tuttavia, in tutti i casi saremo responsabili della gestione delle domande che i giocatori possono avere rispetto alle attività di trattamento dei dati di Kambi

Iovation

I seguenti Dati sono condivisi con Iovation: Dati di accesso, segnatamente : Identificatore Univoco dell’Account, che rappresenta gli Utenti Finali degli Account, detenuto presso LeoVegas, Attributi dei Dispositivi dei Dispositivi Elettronici degli Utenti Finali, compresi indirizzo IP (Internet Protocol), accessi dell’Utente Finale (primo e ultimo accesso, ultimo accesso non riuscito), durata dell’accesso, tipo e versione del browser, impostazione del fuso orario e posizione, tipi e versioni del plug-in del browser, sistema operativo, ID del dispositivo, Paese dell’IP, regione dell’IP, ISP dell’IP correlato a ciascun giocatore

L’essenza dell’Accordo di contitolarità del trattamento tra LeoVegas e Iovation:

LeoVegas e Iovation trattano congiuntamente i dati personali ai fini della prevenzione delle frodi e delle relative indagini.

Iovation agisce come responsabile del trattamento separato e indipendente per le seguenti attività:

- miglioramento dei servizi;
- apprendimento automatico;
- condivisione di dati tra diversi operatori/fornitori

LeoVegas risponde alle richieste degli interessati

In altri casi, ciascuna Parte agisce come titolare del trattamento unico. Tuttavia, in tutti i casi saremo responsabili della gestione delle domande che i giocatori possono avere rispetto alle attività di trattamento dei dati di Iovation.

Ulteriori informazioni sulle attività di trattamento di Iovation sono reperibili all’indirizzo https://www.kambi.com/privacy-policy

Se desidera esercitare tali diritti o ha domande o commenti riguardanti i Suoi dati personali, La preghiamo di contattarci all’indirizzo privacy@iovation.com.

6. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

Alcuni dei Nostri fornitori e partner (come sopra elencati) sono situati al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE) in modo che il loro trattamento dei Suoi Dati Personali implica un trasferimento di dati al di fuori del SEE.

Ogni volta che trasferiamo i Suoi Dati Personali al di fuori del SEE, garantiamo che un grado simile di protezione sia fornito al trasferimento assicurando, ove richiesto dalla legge, l’implementazione di almeno una delle seguenti garanzie:

il trasferimento di Suoi Dati Personali verso Paesi che sono stati ritenuti fornire un livello adeguato di protezione per i dati personali da parte della Commissione europea. Per ulteriori dettagli si veda qui.

Laddove utilizziamo determinati fornitori di servizi, possiamo utilizzare specifici contratti approvati dalla Commissione europea che garantiscono ai dati personali la stessa protezione fornita in Europa. Per ulteriori dettagli si veda qui.

La preghiamo di contattarci se desidera ulteriori informazioni sul meccanismo specifico utilizzato da noi utilizzato al momento di trasferire i Suoi Dati Personali al di fuori del SEE.

7. SICUREZZA DEI DATI

Abbiamo messo in atto adeguate misure di sicurezza per impedire la perdita accidentale, l’uso o l’accesso non autorizzato, la modifica o la divulgazione dei Suoi Dati Personali. Per rispettare il GDPR, vari controlli tecnici garantiscono che i dati e le informazioni siano sempre criptati durante la trasmissione e la conservazione mediante tecniche di crittografia standard di settore. Ciò garantirà la riservatezza e l’integrità in qualsiasi momento. A livello di organizzazione, la gestione di tutte le informazioni è disciplinata dalle nostre politiche globali sulla sicurezza delle informazioni. Tali politiche sono integrate da un programma di sensibilizzazione sulla sicurezza delle informazioni progettato per garantire specificamente che adottiamo le migliori pratiche di sicurezza ogni volta che gestiamo informazioni.

Inoltre, limitiamo l’accesso ai Suoi Dati Personali ai dipendenti, agenti, appaltatori e altri soggetti terzi che hanno una necessità lavorativa di conoscerli. Tali soggetti tratteranno i Suoi Dati Personali esclusivamente sulla base delle nostre istruzioni e sono soggetti ad un obbligo di riservatezza.

Abbiamo messo in atto procedure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione dei dati personali e informeremo Lei e qualsiasi autorità di controllo applicabile di eventuali violazioni laddove siamo legalmente tenuti a farlo.

8. I SUOI DIRITTI IN BASE ALLE LEGGI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

8.1. Il Suo Diritto di accesso

Lei può, in qualsiasi momento, con intervalli ragionevoli, richiederCi di confermare se stiamo trattando o meno dati personali a Lei relativi e, in caso affermativo, Lei avrà il diritto di accedere a tali dati personali e alle seguenti informazioni:

quali dati personali abbiamo,

perché li trattiamo,

a chi li divulghiamo,

per quanto tempo intendiamo conservarli (ove possibile),

se li trasferiamo all’estero e le garanzie che adottiamo per proteggerli,

quali sono i Suoi diritti,

come Lei può proporre reclamo,

dove abbiamo ottenuto i Suoi dati personali

se abbiamo effettuato qualsiasi processo decisionale automatizzato (compresa la profilazione) e informazioni correlate.

Il modo più semplice per ottenere queste informazioni è attivare la funzionalità “Scarica i miei dati” del Suo profilo. Le sarà fornita una copia di tutti i dati di transazioni e un riepilogo esaustivo di tutte le categorie di dati, le loro fonti e i destinatari, tutte le operazioni di trattamento, le finalità e i periodi di conservazione. Se queste informazioni non sono quelle che Lei sta cercando o se Lei desidera ottenere altre informazioni o richiedere queste informazioni tramite un altro canale, Ci contatti all’indirizzo sar@leovegas.com. Allo stesso modo, qualora questa funzionalità non sia disponibile per qualsiasi motivo (ad es. per motivi tecnici) o Lei non intenda utilizzarla per qualsiasi motivo, La preghiamo di inviarCi la Sua richiesta all’indirizzo sar@leovegas.com A seguito di tale richiesta, noi (senza ledere i diritti e le libertà di altre persone, incluso i Nostri) Le forniremo tali informazioni aggiuntive e/o una copia dei dati personali sottoposti a trattamento entro un mese dal ricevimento della richiesta, termine che può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenendo conto della complessità e del numero delle richieste. La informeremo di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta.

8.2. Diritto di rettifica

Sebbene compiremo tutti gli sforzi ragionevoli per mantenere aggiornati i Suoi Dati Personali, La preghiamo di informarci tempestivamente di qualsiasi modifica. Per quanto riguarda il Suo indirizzo residenza e il Suo numero di telefono, Lei può comunicarci il cambiamento modificando il Suo profilo conformemente. Se la modifica riguarda dati che non possono essere cambiati modificando il Suo profilo, La preghiamo di contattarci. A tal fine, Lei ha il diritto di chiederCi di rettificare dati personali inesatti e di integrare i dati personali incompleti che La riguardano. Potremmo cercare di verificare l’accuratezza dei dati prima di rettificarli.

8.3. Diritto alla cancellazione (il diritto all’oblio)

Lei ha il diritto di richiederCi di cancellare i Suoi Dati Personali e Noi rispetteremo tale richiesta senza indebito ritardo, ma solo laddove:

I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti;

Lei ha revocato il Suo consenso (nei casi in cui il Suo consenso sia la base cui ci affidiamo per il trattamento) e Noi non abbiamo altre basi giuridiche per continuare a trattare i Suoi Dati Personali; o

Lei ha esercitato con successo il Suo diritto di opposizione (come spiegato di seguito); o

I Suoi Dati Personali sono stati trattati in modo illecito; o

Esiste un obbligo legale al quale siamo soggetti; o

Esistono circostanze particolari in relazione ai diritti di minori.

In ogni caso, non saremo legalmente tenuti a rispettare la Sua richiesta di cancellazione se il trattamento dei Suoi Dati Personali è necessario:

per il rispetto di un obbligo giuridico cui siamo soggetti (inclusi, ma non limitatamente a, i Nostri obblighi di conservazione dei dati); o

per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Ci sono altri motivi legali che Ci autorizzano a rifiutare richieste di cancellazione, sebbene le due ipotesi sopra riportate rappresentino i motivi più probabili che possono essere invocati da Noi per declinare tali richieste. Lei può richiedere la cancellazione contattandoci.

8.4. Diritto alla limitazione dei dati

Lei ha il diritto di richiederCi di limitare (vale a dire, conservare, ma non trattare ulteriormente) i Suoi Dati Personali, ma solo laddove:

Lei contesta l’esattezza dei Suoi Dati Personali (si veda il diritto di rettifica sopra), per il periodo necessario a Noi per verificare l’esattezza di tali dati personali; o

Il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei Suoi Dati Personali; o

Noi non abbiamo più bisogno dei dati personali per le finalità per cui Li abbiamo raccolti, ma Lei ne ha bisogno per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

Lei ha esercitato il Suo diritto di opposizione e la verifica dei Nostri legittimi motivi per declinare la Sua opposizione è in corso.

A seguito della Sua richiesta di limitazione, fatta eccezione per la conservazione dei Suoi Dati Personali, Noi possiamo trattare i Suoi Dati Personali solo:

Se abbiamo il Suo consenso; o

Per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; o

Per la tutela dei diritti di un’altra persona fisica o giuridica; o

Per ragioni di pubblico interesse.

Lei può richiedere la limitazione contattandoci.

8.5. Diritto alla portabilità dei dati

Lei ha il diritto di chiederCi di fornire i Suoi Dati Personali (che Lei ci ha fornito) in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico, o (laddove tecnicamente fattibile) di trasmetterli direttamente ad un altro titolare del trattamento, purché ciò non pregiudichi i diritti e le libertà altrui. Questo diritto si applicherà solamente se:

Il trattamento è basato sul Suo consenso o sull’esecuzione di un contratto con Lei; e

Il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

In gran parte, Lei può usufruire di tale diritto attivando la funzionalità “scarica i miei dati” del Suo profilo. Per qualsiasi richiesta riguardo a tali dati forniti, o se Lei vuole che La assistiamo nel trasferimento effettivo di tali dati ad altri operatori, La preghiamo di contattarci. Se Lei è un cliente di altri operatori di gioco e desidera che i Suoi dati vengano trasmessi a Noi, La preghiamo di contattarci. A questo proposito si noti che, nonostante qualsiasi esercizio del diritto di portabilità, Lei sarà comunque tenuto a fornire tutti i Dati di Registrazione e di Contatto necessari secondo i nostri requisiti di registrazione del cliente.

8.6. Diritto di opposizione a determinati trattamenti

Nei casi in cui Noi trattiamo i Suoi Dati Personali solo quando ciò è 1.) necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui siamo investiti; o 2.) quando il trattamento è necessario ai fini del legittimo interesse perseguito da Noi o da terzi (come indicato nella tabella di cui alla precedente clausola 3.2), Lei avrà il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali da parte Nostra.

Quando i Suoi Dati Personali sono trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati Personali, ivi compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

A scanso di ogni dubbio, quando trattiamo i Suoi Dati Personali laddove ciò sia necessario per l’esecuzione di un contratto, per il rispetto di un obbligo giuridico cui siamo soggetti o per la protezione di interessi vitali Suoi o di un’altra persona fisica, tale diritto generale di opposizione non sussisterà. Per quanto riguarda il marketing diretto di nostri prodotti e servizi, ivi compresa la profilazione correlata, Lei può opporsi a tale trattamento in qualsiasi momento, contattandoci o modificando le Sue preferenze nella pagine delle Impostazioni del Suo Profilo.

8.7. Diritto di revocare il consenso (quando trattiamo i suoi dati sulla base del consenso)

Nei casi in cui trattiamo i Suoi dati sulla base del Suo consenso (che non presumeremo di avere in nessun caso ma che dovremo aver ottenuto in modo chiaro ed esplicito da Lei), LEI HA IL DIRITTO DI REVOCARE IL SUO CONSENSO IN QUALSIASI MOMENTO nello stesso modo in cui Lei lo ha fornito a Noi.

Qualora Lei eserciti il Suo diritto di revocare il Suo consenso in qualsiasi momento (scrivendoCi all’indirizzo fisico o di posta elettronica sottostante), Noi stabiliremo se in tale fase sussiste una base giuridica alternativa per il trattamento dei Suoi Dati Personali (ad esempio, sulla base di un obbligo legale cui siamo soggetti) per la quale Noi siamo legalmente autorizzati (o incluso tenuti) a trattare i Suoi Dati Personali senza aver bisogno del Suo consenso e in tal caso, La informeremo di conseguenza.

Quando chiediamo tali Dati Personali, Lei può sempre rifiutarsi di fornirli, tuttavia in tale caso Noi potremmo non essere in grado di fornire i servizi richiesti (soprattutto se il consenso è l’unica base giuridica disponibile per Noi).

A scopo di chiarezza, il consenso non è l’unica base giuridica che Ci permette di trattare i Suoi Dati Personali. Nella precedente sezione abbiamo specificato le varie basi giuridiche su cui facciamo affidamento al momento di trattare i Suoi Dati Personali per finalità specifiche.

8.8. Diritto di proporre reclamo

Lei ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati. L’autorità competente di Malta è l’Ufficio del Commissario per la protezione delle informazioni e dei dati (OIDPC). Le chiediamo gentilmente di tentare prima di risolvere eventuali problemi che Lei potrebbe avere con Noi (anche se, come indicato sopra, Lei ha il diritto di contattare l’autorità competente in qualsiasi momento).

8.9. Cosa potremmo necessitare da Lei

Quando Lei esercita i Suoi diritti contattandoci, potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da Lei per aiutarci a confermare la Sua identità e garantire il Suo diritto di accesso ai Suoi dati personali (o per esercitare uno qualsiasi degli altri Suoi diritti). Questa è una misura di sicurezza per garantire che i dati personali non vengano divulgati a chiunque non abbia il diritto di riceverli. Possiamo anche contattarLa per chiedere ulteriori informazioni in relazione alla Sua richiesta al fine di accelerare la nostra risposta.

8.10. Tempo limite per la risposta

Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente può occorrere più di un mese se la richiesta è particolarmente complessa o se Lei ha presentato una serie di richieste. In questo caso, La informeremo e La manterremo aggiornata.

8.11. Differenti marchi

LeoVegas opera la sua attività di servizi di gioco anche sotto altri brand e marchi. Ai fini dell’esercizio dei Suoi diritti come sopra previsto, e ai fini della chiarezza e della leggibilità della nostra risposta, inizialmente rispetteremo le richieste relative ai dati trattati sotto il marchio da cui le richieste hanno avuto origine. Se Lei desidera che le Sue richieste vengano rispettate con riferimento a tutti i marchi con cui LeoVegas gestisce la propria attività, si assicuri di segnalarlo nella Sua richiesta.

9. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO - PROFILAZIONE

9.1. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato di dati per finalità di gioco responsabile

Ai sensi delle leggi applicabili e delle condizioni di licenza, LeoVegas è obbligata per legge a monitorare i propri giocatori al fine di identificare le persone che potrebbero sperimentare, o a rischio di sviluppare, problemi con il gioco d’azzardo, e ad interagire con loro per offrire aiuto o supporto. A tal fine, e per adempiere al suddetto obbligo, utilizzando dati storici che descrivono il comportamento dei giocatori, in particolare certi Dati sul Gioco Responsabile, Dati di Transazioni e di Utilizzo e Altri Dati di Comunicazione (in particolare i sentimenti che traspaiono nei messaggi), LeoVegas ha stabilito delle norme riguardo a chi è probabile che soffra di dipendenza dal gioco d’azzardo allo scopo di adottare le misure pertinenti.

Il nostro approccio si basa sugli alberi di classificazione perché consentono una chiara interpretazione del motivo per cui i giocatori vengono classificati come potenziali dipendenti dal gioco. Sulla base dei dati che descrivono i singoli giocatori, l’algoritmo ci fornisce una probabilità stimata di dipendenza dal gioco d’azzardo. Le decisioni, sulla base della previsione, non vengono prese automaticamente senza intervento umano.

9.2. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato di dati per finalità antiriciclaggio

In base alle leggi vigenti e alle condizioni di licenza, LeoVegas è tenuta a monitorare i propri giocatori al fine di identificare attività potenzialmente sospette riguardanti l’antiriciclaggio e la lotta al finanziamento del terrorismo. Sulla base dei dati che descrivono il comportamento dei giocatori, in particolare dei Dati di Transazioni e di Utilizzo, l’algoritmo suggerisce un profilo di rischio.

Le decisioni, sulla base della previsione, non vengono prese automaticamente e richiedono l’intervento umano.

9.3. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato di dati per finalità di segmentazione fedeltà/VIP

Facendo uso dei dati storici che i giocatori hanno generato nei primi 2 giorni, valutiamo se Lei è ammissibile al nostro programma VIP/fedeltà. Questo modello viene utilizzato sui nuovi giocatori e a seconda del loro coinvolgimento con i nostri servizi lo stato VIP viene previsto. Il risultato del modello è una previsione per sapere se il giocatore diventerà un VIP. A parte il genere, il Paese e l’età, non utilizziamo informazioni di identificazione personale come input nel modello. Le decisioni, sulla base della previsione, non vengono prese automaticamente senza intervento umano. Il processo si basa sulla nostra conformità agli obblighi legale e con riferimento alle offerte di fedeltà, sul legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il fornire un’esperienza personalizzata di qualità per i giocatori e ricompensare la fedeltà dei giocatori. Lei può opporsi a tale trattamento contattandoci o modificando le preferenze nel Suo account.

9.4. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato rispetto ai segmenti di marketing diretto

Utilizzando i Suoi Dati di Transazioni e di Utilizzo, alcuni Dati di Registrazione, quali sesso, Paese, data di nascita e la Sua interazione complessiva con i Nostri servizi, analizziamo e stabiliamo vari segmenti di clienti. Tali segmenti vengono poi trattati manualmente, per garantire che forniamo le offerte e i bonus più appropriati ai nostri clienti. Queste decisioni non vengono prese automaticamente senza intervento umano. Il processo è basato sul legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il fornire un’esperienza personalizzata di qualità per i giocatori e ricompensare la fedeltà dei giocatori. Lei può opporsi a tale trattamento contattandoci o modificando le preferenze nel Suo account.

9.5. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato rispetto ai Segmenti di rischio sportivo

LeoVegas tratta manualmente i Suoi segmenti di rischi sportivi come stabilito dal fornitore di servizi di scommesse sportive – Kambi. I Segmenti di Rischio Sportivo sono stabiliti da Kambi sulla base di profili automatizzati eseguiti da Kambi. Tali segmenti utilizzano il trattamento automatizzato per suggerire un profilo di rischio, tuttavia tale profilo di rischio è confermato o modificato dal personale di Kambi. In collaborazione con la fornitura dei propri servizi, Kambi utilizza la tecnologia automatizzata di gestione del rischio per valutare il rischio di particolari attività di scommessa. Se Lei cerca di intraprendere una scommessa che non rientra nei parametri associati al Suo profilo di rischio, la scommessa è segnalata al personale di Kambi. Per salvaguardare i Suoi diritti ed interessi, Kambi Le permette di contestare qualsiasi decisione effettuata sul Suo profilo di rischio o di opporsi al nostro utilizzo di profilazione. A tal fine, La preghiamo di contattarci (LeoVegas). Per maggiori informazioni sulle attività di trattamento svolte da Kambi si prega di consultare l’informativa sulla privacy di Kambi qui: https://www.kambi.com/privacy-policy

9.6. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato rispetto alle Raccomandazioni di gioco

Utilizzando i Suoi dati di Transazioni e di Utilizzo, Le forniamo un elenco di giochi in linea con i Suoi gusti. Il sistema determina la Sua affinità con vari giochi e generalizza le Sue preferenze per giochi non ancora visti. Classificando le preferenze così calcolate, viene prodotto un elenco ordinato di giochi che possono essere proposti come raccomandazioni.

La raccomandazione dei giochi viene prodotta senza alcun intervento umano. Il processo è basato sul legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il fornire ai giocatori un’esperienza personalizzata di qualità.

10. COOKIES

Il Nostro sito utilizza cookie, per ulteriori informazioni su quali cookie utilizziamo, come e perché li utilizziamo e come Lei può controllare quali cookie vengono memorizzati, si prega di leggere la nostra Informativa sui cookie.

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L'Agenzia delle Dogane dei Monopoli (ADM) ha constatato la regolarità e completezza della documentazione e delle garanzie presentate da LeoVegas Gaming Plc (P.IVA MT 2158 4020) e ha pertanto rilasciato la concessione numero 15011. Questa licenza garantisce ai clienti di LeoVegas Gaming Plc il pieno rispetto della regolamentazione italiana in materia di gioco a distanza.

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