Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

Assistenza

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2018 Versione 1.3.

INTRODUZIONE

Benvenuti all'informativa sulla privacy di LeoVegas Gaming Plc relativa alla fornitura dei Servizi (ad es., i Giochi) di LeoVegas forniti tramite www.leovegas.com e/o qualsiasi sito web locale nazionale di LeoVegas e/o qualsiasi sito secondario e/o domini associati (e/o sot-todomini) e qualsiasi applicazione software correlata (“Sito”, “Sito web”), in cui Dati Personali a Lei relativi sono oggetto di trattamento.

LeoVegas Gaming Plc rispetta la Sua privacy ed è impegnata a proteggere i Dati Personali a Lei rela-tivi e a trattarli nel rispetto delle leggi applicabili – in particolare: • La legge in materia di protezione dei dati maltese (capitolo 586 delle leggi di Malta), nonché la legislazione emessa ai sensi della stessa, – il ‘DPA’; • Il Regolamento (EU) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) – il ‘GDPR’.

La presente Informativa sulla privacy illustra come raccogliamo i Suoi dati personali quando Lei visi-ta il nostro sito web e/o utilizza i servizi e La informa dei Suoi diritti in materia di privacy e di come la legge La tutela.

Sebbene il Nostro obiettivo sia quello di essere il più chiari e trasparenti possibile, riconosciamo che i documenti legali possano talvolta essere di difficile comprensione. La preghiamo di non esi-tare a contattarci per qualsiasi chiarimento Lei possa necessitare. Ad esempio, se Lei necessita di chiarimenti in merito al fondamento giuridico in virtù del quale trattiamo i Suoi Dati Personali, saremo lieti di fornirLe qualsiasi informazione al riguardo. Per formulare una qualsiasi richiesta di informazioni, può utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@leovegas.com.

La presente Informativa sulla privacy è presentata in un formato a più livelli in modo da poter ac-cedere con un clic alle aree specifiche riportate di seguito. La presente Informativa sulla privacy in forma ridotta presenta le informazioni che riteniamo siano più rilevanti per Lei:

Finalità del trattamento: Trattiamo i suoi dati personali allo scopo di fornirLe i servizi, per consentirLe di accedere al sito web, per rispettare i nostri obblighi legali quali i nostri obblighi in materia di lotta al riciclaggio di denaro e gioco responsabile, per individuare e prevenire frodi e per far crescere commercialmente la nostra attività (ad es., marketing diretto, analisi);

Titolare del trattamento: Al momento di trattare Suoi Dati Personali, LeoVegas agisce come titolare del trattamento;

I Suoi diritti: Lei è titolare di diversi diritti garantiti dalle leggi applicabili, in particolare il diritto di opporsi al trattamento basato sul nostro legittimo interesse, tra cui, ad esempio, per fi-nalità di marketing diretto di nostri prodotti e servizi, segmentazione, programma fedeltà e ges-tione del rischio. Quando trattiamo i Suoi dati sulla base del Suo consenso, Lei può revocarlo in qualsiasi momento. Inoltre, Lei ha il diritto di avere accesso a tutti i dati personali che sono oggetto di trattamento e ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati che non sono più necessari;

Implicazioni del trattamento: Il trattamento dei dati personali consentirà la fornitura di servizi (o la impedirà se non sono forniti determinati dati), la ricezione di comunicazioni di mar-keting, la segmentazione rispetto a categorie di rischio o bonus e offerte simili.

Le raccomandiamo tuttavia di leggere attentamente l’Informativa sulla privacy in forma estesa. Per aiutarLa ad orientarsi, questi sono i contenuti della presente Informativa sulla privacy:

1. INFORMAZIONI IMPORTANTI E CHI SIAMO

• Finalità della presente Informativa sulla privacy
• Titolare del trattamento
• Informazioni di contatto
• Modifiche all'informativa sulla privacy

2. I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI TE

• Dati Personali
• Dati ottenuti da te
• Dati ottenuti da altre fonti
• Categorie particolari di Dati personali
• Mancata comunicazione dei tuoi dati
• Nome utente

3. PERCHÉ E COME UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI

• Finalità generali
• Finalità dettagliate e base giuridica
• Marketing diretto di prodotti e servizi simili

4. CONSERVAZIONE

• Criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione
• Dettagli sui nostri periodi di conservazione

5. DESTINATARI DEI TUOI DATI PERSONALI

• Responsabili del trattamento
• Divulgazioni autorizzate
• Società del gruppo/altri marchi per finalità di Gioco Responsabile
• Società del Gruppo/altri marchi per finalità Antiriciclaggio
• Condivisione dei dati per scopi di antiriciclaggio e gioco responsabile tra i marchi
• Ristrutturazione societaria
• Contitolari del trattamento

6. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

7. SICUREZZA DEI DATI

8. I TUOI DIRITTI IN BASE ALLE LEGGI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

• Diritto di accesso
• Diritto di rettifica
• Diritto alla cancellazione («diritto all'oblio»)
• Diritto di limitazione dei dati
• Diritto alla portabilità dei dati
• Diritto di opporsi a determinati trattamenti
• Diritto di revocare il consenso
• Diritto di proporre reclamo
• Cosa potremmo avere bisogno da Lei
• Tempo limite per la risposta
• Differenti marchi

9. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO– PROFILAZIONE

• Per la profilazione di Gioco responsabile
• Profilazione VIP
• Profilazione per marketing diretto
• Profilazione per segmenti di rischio sportivo

10. COOKIE

1. INFORMAZIONI IMPORTANTI E CHI SIAMO

1.1. FINALITÀ DELLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente Informativa sulla privacy è volta a fornirLe informazioni su come Noi raccogliamo e trattiamo i Suoi Dati Personali, acquisiti mediante il Suo accesso al Sito Web o la fruizione dei nos-tri servizi.

La presente Informativa sulla privacy stabilisce i termini e le condizioni di raccolta e trattamento dei Suoi Dati Personali, in conformità agli artt. 12, 13 e ss. del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Questo Sito web non è destinato a minori e non raccogliamo consapevolmente dati relativi a mi-nori (di età inferiore a 18 anni). Se sei un minore non potrai utilizzare questo Sito.


1.2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
LeoVegas Gaming Plc, con sede in Malta, Sliema (SLM), Bisazza Street, The Plaza Business Centre, Level 7, in qualità di concessionario del gioco a distanza in forza della concessione n. 15011 rilas-ciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è il titolare del trattamento dei Suoi Dati Personali (di seguito, “LeoVegas”, “Noi”, “Nostro” o “Ci” nella presente Informativa sulla privacy).

Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer o DPO) che è incaricato della supervisione delle domande riguardanti la presente informativa sulla privacy. In caso di domande in merito alla presente Informativa sulla privacy, ivi inclusa qualsiasi richiesta di esercizio di diritti, Lei deve contattare LeoVegas o il DPO utilizzando i dati di contatto riportati sot-to.


1.3. INFORMAZIONI DI CONTATTO
Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer o DPO) chè è incaricato della supervisione delle domande riguardanti la presente informativa. In caso di do-mande in merito alla presente Informativa, ivi inclusa qualsiasi richiesta di esercizio di diritti, Lei deve può utilizzare i seguenti contatti:
Indirizzo email generale: privacy@leovegas.com
Indirizzo email del DPO: dpo@leovegas.com
Indirizzo postale: Leovegas, Level 7, The Plaza Business Centre, Bisazza Street, Sliema SLM 1640, Malta
1.4. MODIFICHE ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY E IL SUO DOVERE DI INFORMARCI

Ci riserviamo il diritto, a Nostra discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere e/o rimuovere parti della presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. La informeremo in anticipo di qualsiasi eventuale modifica apportata alla presente Informativa sulla privacy (nonché ad altri termini e condizioni pertinenti al Sito). Archivieremo e conserveremo inoltre le versioni precedenti dell’Informativa sulla privacy per una Sua revisione, qualora dovesse farne espressa richiesta.

2. I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI TE

2.1. Dati Personali
Significa qualsiasi informazione che identifica Lei come individuo o la rende identificabile. Laddove non sia possibile o fattibile per Noi fare uso di dati anonimi e/o anonimizzati (in un modo che non identifica gli Utenti del Sito o i clienti dei Nostri servizi), provvederemo a trattare i Suoi Dati Personali in conformità con i termini della presente Informativa sulla privacy e in conformità con la normativa sul trattamento dei dati personali applicabile.

2.2. Dati personali forniti da Lei
Noi raccogliamo da Lei, per via del Suo accesso al Nostro Sito e utilizzo dello stesso, diverse categorie di Dati Personali che abbiamo elencato di seguito:

a) a) Dati di Registrazione forniti da Lei quando si registra e/o apre il Suo Account Utente (si veda la Clausola 2.1.6 dei Termini di utilizzo) tra cui, il Suo nome, cognome, nome utente o identificativo, data di nascita, sesso, paese e codice fiscale.
b) Dati di Contatto
includono l’indirizzo di residenza, l’indirizzo email e i numeri di telefono.
c) Dati di Identificazione e di Verifica (dati anti-riciclaggio/due diligence/di verifica dell'identità) che includono, nei limiti consentiti e/o richiesti dalla normativa applicabile, il Suo nome, cognome, indirizzo di residenza e copia e dettagli del Suo documento d’identità, età, nazionalità, dettagli parziali della carta di credito o di altro mezzo di pagamento, prova della proprietà di e-wallet come Netller, Skrill, Paypal, Paysafe, PID (Personal identification number, esclusivamente per i giocatori svedesi) e altri documenti o informazioni richieste ai sensi della normativa applicabile, quali ad esempio - a seconda dei casi - informazioni sullo stato finanziario (ad esempio, rendiconto bancario, fonte di reddito e fonte di ricchezza).
d) Dati sul Gioco Responsabile, compresi nome, cognome, CAP, email, numero di telefono, paese, data di nascita, transazioni approvate (depositi e ritiri), operazioni respinte (depositi e prelievi), Dati di Identificazione e di Verifica, Dati di Auto-esclusione e Auto-limitazione.
e) Dati di Auto-esclusione e Auto-limitazione: si tratta dei Dati relativi a Lei e alla Sua richies-ta di auto-esclusione e di autolimitazione, come i Dati di Registrazione, di Contatto e le informazio-ni relative alla Sua decisione di auto-escludersi dal gioco, come la motivazione, la data in cui ha op-tato per l’autoesclusione, gli strumenti di auto-esclusione utilizzati (limite di sessione, limite di per-dita, limite di puntata, limite di deposito) e di auto-limitare l'importo dei deposito o di altre attività che possono essere svolte sul Sito.
f) Dati di Pagamento includono i dettagli relativi a conti bancari/pagamenti nonché in-formazioni relative a una transazione, ad esempio valuta, ubicazione, importo/valore, IP client, ID utente, token.
g) Dati relativi a transazioni e metodi di pagamento: si tratta di Dati acquisiti a seguito dell’utilizzo da parte Sua dei nostri servizi (ad es. durante una singola sessione di gioco) ed in-cludono tutti movimenti relativi al suo Conto di gioco (depositi, prelievi, depositi falliti e prelievi non autorizzati), nonché altri dettagli dei servizi che Lei ha acquistato da Noi (come puntate (reali e virtuali) e vincite), data e ora delle transazioni, saldi dei conti di gioco (disponibili e prelevabili), bonus utilizzati (sia convertiti in saldo disponibile sia revocati), importo bonus spendibile, giochi utilizzati, partecipazioni a giochi in modalità torneo, lingua, paese.
h) Dati di Accesso: si tratta dell'indirizzo IP (Internet Protocol), dei Suoi Dati Personali di accesso (primo ed ultimo login, sia riuscito che fallito), durata dei login, il tipo e la versione del browser utilizzata, l'impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser utilizzato, il sistema operativo e la piattaforma, cosi come altri dispositivi da Lei utilizzati per usufruire dei Nostri servizi.
i) Dati del Profilo: si tratta di note interne al Suo account, interessi, preferenze, feed-back, informazioni sugli eventi che a cui Lei ha partecipato che saranno raccolti unicamente nei lim-iti previsti dalla presente Informativa sulla privacy; le Sue preferenze riguardano il Suo interesse partecipare ad uno specifico evento e quale tipologia di eventi preferisce; qualsiasi richiesta di bo-nus/rimborso, o preferenza espressa in merito ai bonus che Le sono stati offerti o di cui ha potuto usufruire; se ha ricevuto qualsiasi premio e quali sono le Sue preferenze riguardo alla tipologia di premi che desidera ricevere; le Sue preferenze rispetto ai canali attraverso cui preferisce ricevere comunicazioni; le informazioni sui Suoi hobby e interessi;
j) Dati di Comunicazioni di Marketing includono le Sue preferenze per ricevere il market-ing da noi da parte nostra (opt in/opt out), nonché i Suoi Dati di Contatto e Registrazione.
k) Altri Dati di Comunicazioni forniti da Lei nel corso delle comunicazioni con Noi, tra i quali è possibile annoverare i Suoi interessi, reclami, preferenze, nonché comunicazioni interne ed osservazioni.
l) Dati di Analisi includono vari Dati forniti a seguito dell’accesso da parte Sua al Nostro Sito Web ,nonché le sue informazioni quali il Suo ID giocatore, la Sua lingua, area geografica, i Dati del browser, le campagne promozionali a cui ha aderito, i canali utilizzati, i dispositivi utilizzati, i mezzi di pagamenti usati, i Dati relativi a transazioni e metodi di pagamento e - in caso di acquisti online - anche le relative pagine visitate, banner cliccati e frequenza di click. Alcune informazioni sono raccolte utilizzando cookie e/o tecnologie di tracciamento simili – si veda la sezione “Cookie”.

2.2 Dati provenienti da diverse fonti
2.2.1. Raccogliamo informazioni - che otteniamo da terzi parti (società private che lavorano per lo più con fonti pubbliche), in particolare Bisnode, Call Validate, GBG Group, HooYu Ltd (preceden-temente nota come 192.com Ltd) - sui giocatori per assicurare il pieno rispetto della normativa dettata in materia di Antiriciclaggio e lotta al finanziamento del terrorismo e, che comprendono l’eventuale esposizione politica di un giocatore, l’eventuale pendenza di un procedimento e/o san-zione nei suoi confronti, nonché qualsiasi proprietà societaria o immobiliare a Lei ricollegabile (con riferimento ai giocatori svedesi, possono essere raccolte informazioni che hanno ad oggetto dati fiscali per mezzo dello strumento Bisnode Kredit AB). Inoltre, le informazioni di base sono raccolte utilizzando le cosiddette analisi OSINT (Open-Source Intelligence) da fonti disponibili pubblicamen-te (ad esempio ricerche su Google, tutti i servizi di social media come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, LinkedIn e altri servizi/siti come pipl.com, https://www.zopla.co.uk, https://www.glassdoor.com, https://www.gov.uk/government/organisations/companies-house, https://www.ratsit.se/.
2.2.2. Per rispettare i nostri obblighi legali derivanti dalle leggi applicabili e dalle condizioni di li-cenza (segnatamente il Gambling Act 2005), raccogliamo Dati di Auto-esclusione anche da altri op-eratori di gioco autorizzati appartenenti allo stesso gruppo di società di LeoVegas (LeoVegas Mo-bile Gaming Group), vale a dire Royal Panda Limited. Analogamente, per le stesse finalità, Leo-Vegas utilizza Dati di Auto-esclusione raccolti con riferimento a qualsiasi altro marchio con il quale LeoVegas gestisce il proprio servizio di gioco autorizzato.
2.2.3. Per quanto riguarda i giocatori britannici registrati con GAMSTOP, il sistema nazionale di auto-esclusione del Regno Unito, riceviamo determinati Dati di Auto-esclusione da GAMSTOP, come se Lei è/non è o non è stato precedentemente escluso. Queste informazioni vengono ri-cevute una volta effettuato l'accesso. La registrazione con GAMSTOP non significa che Lei smetterà immediatamente di ricevere comunicazioni da LeoVegas Mobile Gaming GroupMobile LeoVegas, ivi inclusi gli account detenuti con LeoVegas Gaming Limited e Royal Panda Limited. Le comunica-zioni cesseranno una volta che Lei si è registrato con GAMSTOP, o una volta che ha provato ad ef-fettuare il login – a seconda di quale si verifica prima.
2.2.4. Per quanto riguarda i giocatori danesi registrati con ROFUS, il Registro delle Persone Auto-escluse, riceviamo determinati Dati di Auto-esclusione, come se Lei è/non è o non è stato prece-dentemente escluso. Queste informazioni vengono ricevute una volta effettuato l'accesso. La regis-trazione con ROFUS non significa che Lei smetterà immediatamente di ricevere comunicazioni dal LeoVegas Mobile Gaming GroupMobile LeoVegas, ivi inclusi gli account detenuti con LeoVegas Gaming Limited. Le comunicazioni cesseranno una volta che Lei si è registrato con ROFUS, o una volta che ha provato ad effettuare il login – a seconda di quale si verifica prima.
2.2.5. I dati del profilo (hobby, interessi) vengono raccolti anche mediante ricerca di fonti dis-ponibili al pubblico come Facebook, LinkedIn, Twitter, Google e Instagram.
2.2.6. Al fine di prevenire e rilevare frodi e l'uso improprio dei nostri sistemi (ad esempio l'uso di VPN), determinati Dati di Accesso, come ad esempio l'indirizzo IP, il modello/tipo di dispositivo, le informazioni sul browser, il sistema operativo e altri dati di identificazione del dispositivo, vengono forniti e trattati da Noi utilizzando un provider di software di rilevamento frodi di terze parti.
2.2.7. Otteniamo informazioni sul Suo segmento di rischio sportivo (Dati sul rischio sportivo) dal nostro fornitore di servizi di scommesse sportive Kambi Group plc (“Kambi”). Tutte le informazioni sulle sue attività di trattamento possono essere trovate qui: https://www.kambi.com/privacy-policy. Poiché Kampi non ottiene il nome reale o l'indirizzo email di un giocatore e non tratta alcun dato personale di giocatori su una base identificata, La preghiamo di contattarci in caso di doman-de su come Kambi tratta i Suoi Dati Personali o se desidera esercitare uno qualsiasi dei Suoi diritti come interessato.
2.2.8. Per quanto riguarda i giocatori svedesi, per semplificare la procedura di is-crizione è pos-sibile utilizzare un processo separato - BankID - a scopo di identi-ficazione e verifica. Se tale pro-cesso viene utilizzato, una volta che il numero di identificazione personale (PID) viene fornito dall'Utente al momento dell'is-crizione, e si è verificato con successo tramite ID bancario, dati per-sonali (Reg-istrazione e Dati di contatto) nella misura: nome, cognome, data di nascita e l'indirizzo permanente verrà automaticamente inserito nel profilo del gio-catore. La fonte dei dati è Bisnode Kredit AB e il servizio BankID che è accessibile tramite Skandinaviska Enskilda Banken AB (publ). Ta-li dati sono uti-lizzati come informazioni contenute nella presente Informativa sulla privacy. In caso di apertura di un conto fallito (a causa di un fallimento della verifica tramite Bank ID o altro), il PID viene memorizzato per un massimo di 24 ore e viene successivamente eliminato automaticamente dai sistemi LeoVegas.

2.3 Categorie speciali di Dati Personali
Fatti salvi i casi previsti dalla legge e in particolare quando richiesto dalla normativa in materia di antiriciclaggio, non raccogliamo alcuna Categoria speciale di Dati Personali riguardanti Lei (tali categorie includono dettagli sulla Sua razza o origine etnica, convinzioni religiose o filosofiche, vita sessuale, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza a qualsiasi associazione sindacale, informazioni sullo stato di salute, dati genetici e biometrici). Allo stesso modo, non rac-cogliamo informazioni su condanne penali e reati. Tuttavia, dalla nostra esperienza, non possiamo escludere che Lei, a Sua discrezione, ci invii tali dati nelle comunicazioni con Noi.

Si prega di notare che, sebbene le carte d'identità vengano trattate, le immagini in esse contenute non vengono specificamente elaborate per consentire o confermare l'identificazione univoca. Per-tanto, tali dati non devono essere considerati quali dati biometrici (né, dunque, appartenenti ad una categoria speciale di dati personali).

2.4. Mancata comunicazione dei suoi dati personali
Qualora Lei non dovesse fornirci i Suoi Dati Personali, nonostante l’espressa necessità da parte Nostra di ottenerli per specifica disposizione di legge, o per dare esecuzione al contratto con Lei, potremmo non essere in grado di fornire riscontro ad ogni Sua richiesta.

2.4. Nome Utente
La preghiamo di assicurarsi che il Suo nome utente non contenga alcun dettaglio mediante il quale sia possibile risalire ad una informazione di carattere personale, dato che il nome utente viene condiviso con determinati partner e - nell’ambito dello scambio di informazioni con questi ultimi – il nome utente non è considerato come dato personale. La preghiamo di contattarci se il Suo nome utente contiene qualcuno dei Suoi dati di identificazione personale in modo tale da adoperarci per prendere accordi tali da proteggere i Suoi dati e fornirLe indicazioni accurate su come procedere alla modifica del Suo nome utente.

3. PERCHÉ E COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI

3.1. Utilizzeremo i Suoi Dati Personali esclusivamente nei casi previsti dalle leggi applicabili. Nella maggior parte dei casi, utilizzeremo i Suoi Dati Personali nelle seguenti circostanze:

• Per consentirLe di partecipare ai giochi offerti sul Sito Web e per fornirLe servizi accessori
• Per consentirLe di accedere e utilizzare il Sito web
• Per adempiere agli obblighi derivanti dalle leggi e dalle disposizioni applicabili, tra le quali la normativa antiriciclaggio e quella dettata in materia di gioco responsabile;
• Al fine di adempiere gli obblighi di adeguata verifica del cliente;
• Con il Suo previo consenso, per finalità in materia di marketing diretto avente ad oggetto la promozione dei propri beni e servizi, tramite canali di comunicazione tradizionali (posta e tele-fono) ed elettronici (ad esempio posta elettronica, SMS e social media);
• sulla base del legittimo interesse, per finalità di profilazione delle sue preferenze e abitudi-ni al fine di inviarle comunicazione di marketing diretto che incontrano le sue preferenze;
• Per fini statistici

3.2. Finalità dettagliate e base giuridica
Di seguito una descrizione di tutti i modi in cui trattiamo i Suoi Dati Personali e il fondamento giuridico posto a base di tale utilizzo. Abbiamo identificato inoltre le ipotesi nelle quali il fondamento giuridico é da individuarsi nel Nostro interesse legittimo. Si noti che possiamo trattare i Suoi Dati Personali per più di una motivazione legittima a seconda della finalità specifica per cui li utilizziamo. Qualora sia indicata più di una base giuridica nella tabella sottostante, La preghiamo di contattarci per poterLe fornire maggiori dettagli in merito alla principale base giuridica che ci consente il trattamento dei Suoi Dati Personali.

Privacy Policy

3.3. MARKETING DIRETTO DI BENI E SERVIZI SIMILI

3.3.1. Marketing diretto di beni e servizi simili tramite posta elettronica: In conformità alle leggi vigenti e sulla base del Regolamento n. 9(2) della legge maltese Processing of Personal Data (Electronic Communication sector) Regulations (S.L. 586.01) e del Considerando 47 del GDPR, LeoVegas può informarLa, di volta in volta, tramite posta elettronica (email o SMS) riguardo a propri prodotti o servizi simili che offre (ad esempio eventuali modifiche sul Sito, nuovi Giochi, nuovi servizi e promozioni, bonus e offerte, programma fedeltà/esperienza VIP). Lei è libero di scegliere di non ricevere (c.d. Opt-out) tali comunicazioni, in qualsiasi momento e gratuitamente, sia: • Attivando il collegamento pertinente alla fine di tale messaggio, oppure
• Contattandoci, o
• Modificando le Impostazioni nel Suo profilo.

3.3.2. Chiamate di marketing diretto dal vivo e marketing tramite posta ordinaria: In conformità alle leggi vigenti e sulla base del Regolamento n. 9(3) della legge maltese Processing of Personal Data (Electronic Communication sector) Regulations (S.L. 586.01) e del Considerando 47 del GDPR, LeoVegas può effettuare chiamate a Lei o inviarLe posta ordinaria per scopi di marketing diretto a meno che Lei non si opponga a ciò. Se Lei non desidera ricevere tali chiamate di marketing diretto o posta ordinaria, può effettuare l’opt-out, in qualsiasi momento e gratuitamente, da tale servizio:
• Contattandoci, o
• Informando la persona che effettua la chiamata nel caso di una telefonata o
• Modificando le impostazioni nel Suo profilo.

3.3.3. Si prega di notare che anche se Lei si oppone a ricevere materiale di marketing diretto da Noi, di tanto in tanto, potremmo avere ancora bisogno di inviarLe alcune importanti comunicazioni che Lei non può scegliere di non ricevere.

3.3.4 Con specifico riferimento al mercato italiano, LeoVegas può informarLa, di volta in volta, tramite posta elettronica, email, SMS, telefono o posta, riguardo ai propri prodotti o servizi simili che offre (ad esempio eventuali modifiche sul Sito, nuovi Giochi, nuovi servizi e promozioni, bonus e offerte, programma fedeltà/esperienza VIP) solo ed esclusivamente nel caso in cui Lei – all’atto della registrazione sul Nostro Sito o, in alternativa, tra le impostazioni del suo account se già in possesso di un conto di gioco – manifesti la volontà di ricevere comunicazioni da parte nostra (cd. Opt-in), selezionando uno dei possibili mezzi attraverso i quali sarà possibile contattarLa (SMS, Telefono, Email, Social Media, Posta). Rimane inteso che, qualora Lei decidesse di non ricevere alcuna comunicazione da parte nostra, non sarà possibile tenerLa aggiornata in merito alle ultime offerte relative ai Nostri prodotti e servizi.

3.3.5. Con specifico riferimento ai giocatori inglesi registrati dopo il 31.10.2018, Leovegas può informarla, di volta in volta, tramite posta elettronica, email, SMS, telefono o posta, riguardo ai propri prodotti o servizi simili che offre (ad esempio eventuali modifiche sul Sito, nuovi Giochi, nuovi servizi e promozioni, bonus e offerte, programma fedeltà/esperienza VIP) solo ed esclusivamente nel caso in cui Lei – all’atto della registrazione sul Nostro Sito o, in alternativa, tra le impostazioni del suo account se già in possesso di un conto di gioco – manifesti la volontà di ricevere comunicazioni da parte nostra (cd. Opt-in), selezionando uno dei possibili mezzi attraverso i quali sarà possibile contattarLa (SMS, Telefono, Email, Social Media, Posta). Rimane inteso che, qualora Lei decidesse di non ricevere alcuna comunicazione da parte nostra, non sarà possibile tenerLa aggiornata in merito alle ultime offerte relative ai Nostri prodotti e servizi. I giocatori inglesi registrati prima del 31.10.2018 riceveranno le sopra menzionate informazioni di carattere promozionale solo previo loro esplicito consenso.

4. CONSERVAZIONE

4.1. Criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione: Conserviamo i Suoi Dati Personali solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per cui sono stati raccolti, ivi compreso al fine di soddisfare eventuali obblighi di legge, obblighi fiscali e obbigli di vigilanza.

I criteri che utilizziamo per determinare il ‘tempo necessario’ dipendono dalla specifica natura dei dati personali interessati. Normalmente valutiamo se esiste qualsiasi normativa specifica dell’UE e/o nazionale (per esempio, requisiti di licenza, leggi fiscali o in materia di società) che ci consente o incluso ci obbliga a conservare determinati dati personali per un certo periodo di tempo (nel qual caso conserveremo i dati personali per il periodo massimo indicato da tale legge) e, in caso contrario, se vi sono leggi e/o disposizioni contrattuali che possono essere a Noi contestate da parte Sua e/o di terze parti. In quest' ultimo caso, conserveremo tutti i dati personali rilevanti di cui potremmo aver bisogno per difenderci da qualsiasi rivendicazione, contestazione o altra azione intrapresa da parte Sua e/o di terzi.

Quando i Suoi Dati Personali non sono più necessari ai Nostri fini, li elimineremo in modo sicuro o li renderemo anonimi.

4.2. Dettagli sui nostri periodi di conservazione

Privacy Policy

A causa delle restrizioni dell'autorità di vigilanza sul gioco relative all'uso di più account, i giocatori sono autorizzati solo a creare e utilizzare un singolo account sul sistema LeoVegas in conformità ai nostri termini e condizioni. Quindi, fino a quando conserveremo, per le finalità summenzionate, tutti i Dati personali del giocatore, il giocatore può, a seguito della chiusura, riaprire solo il proprio account esistente, a patto che sia idoneo per l'apertura. Con esclusivo riferimento al mercato italiano, in conformità a quanto stabilito dalle linee guida per la certificazione della piattaforma emesse dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Concessionario a fronte della richiesta di chiusura di un conto di gioco proveniente da un soggetto, già titolare di un conto di gioco che risulti chiuso, deve - decorsi 15 giorni dalla richiesta di chiusura - permettere la creazione di un nuovo conto di gioco al medesimo giocatore. Rimane ferma ed impregiudicata la possibilità da parte di Leovegas di non accettare la creazione di un nuovo account da parte del medesimo giocatore qualora la chiusura del precedente account derivi da una decisione di Leovegas (si pensi al caso di comportamenti fraudolenti).

Ulteriori dettagli sui periodi di conservazione per diversi aspetti dei Suoi Dati Personali sono disponibili nella nostra politica di conservazione che Lei può richiederci contattandoci.

5. Destinatari dei Suoi Dati personali

5.1. Dato che i partner commerciali, fornitori o provider di servizi, di cui LeoVegas si serve, sono responsabili per alcune parti del funzionamento complessivo del Sito, dei Giochi e di altri servizi, i Dati Personali vengono trattati, per conto di LeoVegas, anche dai predetti soggetti per le già citate finalità.

Richiediamo a tutti i terzi di rispettare la sicurezza dei Suoi Dati Personali e di trattarli in conformità alla legge applicabile. Non autorizziamo i nostri fornitori di servizi terzi all’utilizzo dei dati personali degli utenti per i loro scopi e consentiamo loro di trattare solo i dati personali per finalità specificate e in conformità alle nostre istruzioni, previa attenta selezione di tali partner e sulla base di rigorosi accordi sul trattamento di dati personali.

5.1.1. Dettagli sulle categorie di responsabili del trattamento dei dati personali

• provider di prodotti e servizi
• provider di servizi di scommesse sportive e di gestione del rischio
• provider di servizi di pagamento per effettuare operazioni di pagamento (depositi e prelievi)
• fornitori di marketing per eseguire determinate attività di marketing per conto di LeoVegas
• partner di marketing per eseguire determinate attività di marketing per conto di LeoVegas
• consulenti marketing per fornire consulenza in ambito di marketing a LeoVegas
• fornitori di servizi che consentono tecnicamente la comunicazione con Lei (via email, chat, SMS, telefono)
• fornitori tecnici per supportare il funzionamento del Sito e i nostri sistemi tecnici (sia front che back end)
• amministratori tecnici del database per mantenere il funzionamento del database stesso
• Fornitori di servizi per la lotta al riciclaggio che forniscono e/o trattano determinati dati ai fini del rispetto dei nostri obblighi in materia di antiriciclaggio.
• Fornitori di servizi riguardanti email di prenotazione, viaggi e/o consegna di regali e regali relativi al nostro programma fedeltà
• Fornitori di servizi cloud per la fornitura di servizi basati su cloud, quali l’archiviazione o hosting di determinati software
• Fornitori di servizi ai fini dell'analisi dei dati
• agenzie di rating del credito, agenzie di rilevamento delle frodi, agenzie antiriciclaggio per scopi di rilevamento e controllo delle frodi, nell’ambito del trattamento del Suo Account Utente e nelle relative transazioni
• società all'interno del gruppo LeoVegas Mobile Gaming per fornire determinati servizi/supporto
• Consulenti professionali che agiscono in qualità di addetti al trattamento, compresi avvocati, banchieri, revisori dei conti e assicuratori che forniscono servizi di consulenza, bancari, legali, assicurativi e contabili.

5.2. Comunicazione alle autorità competenti: Se Lei è sospettato di aver violato i nostri Termini e Condizioni, il Contratto di conto di gioco o le leggi applicabili (o, anche quando via sia il sospetto che una violazione possa essere stata commessa), o nel caso in cui si voglia per prevenire o rilevare frodi, LeoVegas ha il diritto di:
• inoltrare i Suoi Dati Personali alle autorità governative;
• condividere qualsiasi Suo Dato Personale con l’autorità di controllo competente del gioco a distanza;
• condividere i Suoi Dati Personali con i pertinenti organismi investigativi e/o autorità preposte all’applicazione della legge, nonchè assisterli in qualsiasi tipo di indagine sulle Sue azioni.
• in risposta a qualsiasi citazione o ordine di un Tribunale o richiesta ufficiale simile, avente ad oggetto la richiesta di Suoi dati personali; o

Inoltre, se Lei è sospettato di aver violato le disposizioni del Gambling Act 2005 del Regno Unito, LeoVegas avrà il diritto di trasmettere i Suoi Dati Personali alla UK Gambling Commission [Commissione per il Gioco d’azzardo del Regno Unito] e di fornire tutte le informazioni che tale autorità possa richiedere.

Con riferimento ai giocatori italiani presenti all’interno del Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), noi siamo obbligati dalle previsioni AAMS a comunicare tempestivamente all’autorita’ ogni dato e informaizone relativa ai giocatori che abbiano deciso di avvalersi degli strumenti di auto-esclusione, cosi come informazioni relative ai giocatori che hanno optato per la creazione di un nuovo account, nonostante la chiusura di un conto di gioco in precedenza.

5.3. Società del gruppo/altri marchi per finalità di Gioco Responsabile
I Suoi Dati di Auto-esclusione, ai fini del rispetto degli obblighi legali, in particolare degli obblighi previsti dalla Gambling Act 2005 e dalle nostre condizioni di licenza, vengono condivisi anche con altre società all'interno dello stesso gruppo, che gestiscono attività di gioco d'azzardo autorizzate, in particolare Royal Panda Limited. Allo stesso modo, per le medesime finalità, LeoVegas condivide i Suoi Dati di Auto-esclusione con altri marchi tramite i quali gestisce le proprie attività di servizi di gioco.

5.4. Società del Gruppo/altri marchi per finalità Antiriciclaggio
I Suoi Dati di Identificazione e di Verifica, segnatamente nome, cognome, data di nascita e codice postale sono, ai fini del rispetto degli obblighi di legge, condivisi tra diversi marchi tramite i quali LeoVegas gestisce le proprie attività di gioco d'azzardo.

5.5. Condivisione dei dati per scopi di antiriciclaggio e gioco responsabile tra i marchi
I Dati di identificazione e di verifica, Dati di transazioni e di utilizzo, Dati di Registrazione e Dati di Contatto del giocatore sono, ai fini del rispetto degli obblighi di legge, condivisi tra diversi marchi tramite i quali LeoVegas gestisce le proprie attività di gioco d'azzardo.

5.6. Ristrutturazione societaria
Società terze, incluso società appartenenti allo stesso gruppo di compagnie di LeoVegas, alle quali potremmo decidere di vendere, trasferire o fondere parti della nostra attività, i nostri beni o le nostre operazioni o come conseguenza di una ristrutturazione. In alternativa, potremo cercare di acquisire altre aziende o effettuare operazioni di fusione con esse. Qualora la nostra azienda subisca dei cambiamenti, i nuovi proprietari possono utilizzare i Suoi dati personali del giocatore conformemente a quanto stabilito nella presente informativa. Tale trasferimento avverrà sulla base del legittimo interesse di LeoVegas e delle proprie controparti a svolgere tali operazioni.

5.7. Contitolari del trattamento: Alcuni dati sono condivisi con altre parti, che agiscono da contitolari del trattamento. Di seguito sono riportati i dettagli sull'essenza degli accordi con i contitolari del trattamento:

• Fornitore di servizi di pagamento Citadel.
I seguenti dati vengono trattati con Citadel come contitolari del trattamento: Dati di Registrazione, Dati di Pagamento
Informazioni di contatto: Citadel Commerce (Malta) Ltd. (“Citadel”), con sede principale della sua attività presso Lvl 5, ‘de Tigné’, 77 Fawwara Lane, Sliema SLM1670, Malta in qualità di agente per conto di Citadel Commerce UK Limited, i cui dati di contatto sono support@citadelcommerce.com . L'essenza dell'accordo di contitolarità del trattamento tra LeoVegas e Citadel:
• LeoVegas raccoglie dati (ad eccezione dei dati che Citadel può ottenere da altre fonti attraverso indagini) e informa gli interessati;
• Citadel risponde alle richieste degli interessati;
• Citadel registra ed effettua tutte le notifiche di violazioni dei dati personali alle autorità di vigilanza e/o agli interessati quando richiesto;
• Citadel effettua valutazioni d'impatto sulla protezione dei dati e, quando previsto e previa consultazione di un’autorità di vigilanza, si occupa della valutazione di processi che potrebbero avere un consistente impatto rispetto al trattamento dei dati personali.
• Fornitore di servizi di scommesse sportive Kambi

I seguenti dati vengono trattati con Kambi come contitolari del trattamento: Dati relativi a transazioni e metodi di pagamento: sesso, prima parte del codice postale, valuta, lingua, ultimo metodo di deposito, saldo del conto e cronologia scommesse, ID giocatore per la fornitura dei servizi di scommesse sportive. Kambi non tratta il nome reale o l'indirizzo di posta elettronica di un giocatore ma fa uso di un ID pseudonimizzato relativo a ciascun giocatore.

Di seguito le informazioni essenziali in merito all'accordo di Kambi sono reperibili qui.

L'essenza dell'accordo di contitolarità del trattamento tra LeoVegas e Kambi:
• LeoVegas condivide con Kambi i dati delle transazioni e dei metodi di pagamento utilizzati in modo pseudonimizzato al fine di garantire la fornitura di servizi di scommesse sportive;
• LeoVegas risponde alle richieste degli interessati;
• LeoVegas e Kambi agiscono anche come controllori congiuntamente responsabili, quando si apportano modifiche alla classificazione dei profili dei giocatori sulla base del rischio.

In altri casi, ciascuna parte agisce come titolare del trattamento unico. Tuttavia, in tutti i casi saremo responsabili della gestione delle domande che i giocatori possono avere rispetto alle attività di trattamento dei dati di Kambi

6. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

Alcuni dei Nostri fornitori e partner (come sopra elencati) sono situati al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE), per tale ragione il trattamento dei Suoi Dati Personali da parte dei predetti soggetti implica un trasferimento di dati al di fuori del SEE.
Ogni volta che trasferiamo i Suoi Dati Personali al di fuori del SEE, garantiamo che il trasferimento sia effettuato secondo un determinato grado di affidabilità e di protezione, assicurando, ove richiesto dalla legge, l’implementazione di almeno una delle seguenti garanzie:
• il trasferimento di Suoi Dati Personali verso paesi che sono stati ritenuti fornire un livello adeguato di protezione per i dati personali da parte della Commissione europea. Per ulteriori dettagli si veda qui.
• Laddove utilizziamo determinati fornitori di servizi, possiamo utilizzare specifici contratti approvati dalla Commissione europea che garantiscono ai dati personali la stessa protezione fornita in Europa. Per ulteriori dettagli si veda qui.
• Laddove utilizziamo fornitori di servizi situati negli Stati Uniti, possiamo trasferire dati a loro se hanno aderito al Privacy Shield che richiede loro di fornire una protezione simile ai dati personali condivisi tra Europa e Stati Uniti. Per ulteriori dettagli si veda qui.

La preghiamo di contattarci se desidera ulteriori informazioni sul meccanismo specifico utilizzato da noi utilizzato al momento del trasferimento dei Suoi Dati Personali al di fuori del SEE.

7. SICUREZZA DEI DATI

Abbiamo messo in atto adeguate misure di sicurezza per impedire la perdita accidentale, l’utilizzo o l’accesso non autorizzato, la modifica o la divulgazione dei Suoi Dati Personali. Per rispettare le disposizioni del Regolamento, vari controlli tecnici garantiscono che i dati e le informazioni siano sempre criptati durante la trasmissione e che la conservazione sia garantita mediante il ricorso a tecniche di crittografia secondo gli standard di settore. Ciò garantirà la riservatezza e l’integrità dei dati in qualsiasi momento. A livello di organizzazione, la gestione di tutte le informazioni è disciplinata dalle nostre politiche globali sulla sicurezza delle informazioni. Tali politiche sono integrate da un programma di sensibilizzazione, riguardante la sicurezza delle informazioni, il quale è stato progettato per garantire l’adozioni delle migliori pratiche di sicurezza ogni volta che gestiamo dati personali.
Inoltre, limitiamo l'accesso ai Suoi Dati Personali ai dipendenti, agenti, appaltatori e altri soggetti terzi che hanno una necessità esclusivamente lavorativa di conoscerli. Tali soggetti sono soggetti ad un obbligo di riservatezza e tratteranno i Suoi Dati Personali esclusivamente sulla base delle nostre istruzioni e sono soggetti ad un obbligo di riservatezza.
Abbiamo messo in atto procedure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione dei dati personali e, nei casi in cui saremo legalmente tenuti a farlo, informeremo Lei o qualsiasi autorità di controllo competente al riguardo.

8. I Suoi Diritti in base alle leggi in materia di protezione dei dati

8.1 Il Suo Diritto di accesso

Lei può, in qualsiasi momento, con intervalli di tempo ragionevoli, richiederci di confermare se stiamo trattando o meno dati personali a Lei relativi e, in caso affermativo, Lei avrà il diritto di accedere a tali dati personali e alle seguenti informazioni:

• quali dati personali abbiamo,
• perché li trattiamo,
• a chi li divulghiamo,
• per quanto tempo intendiamo conservarli (ove possibile),
• se li trasferiamo all'estero e le garanzie che adottiamo per proteggerli,
• quali sono i Suoi diritti,
• come Lei può proporre reclamo,
• dove abbiamo ottenuto i Suoi dati personali
• se abbiamo effettuato qualsiasi processo decisionale automatizzato (compresa la profilazione) e informazioni correlate.

Il modo più semplice per ottenere queste informazioni è attivare la funzionalità “Scarica i miei dati” del Suo profilo. Le sarà fornita una copia di tutti i dati di transazioni e un riepilogo esaustivo di tutte le categorie di dati, le loro fonti e i destinatari, tutte le operazioni di trattamento, le finalità e i periodi di conservazione. Se queste informazioni non sono quelle che Lei sta cercando o se Lei desidera ottenere altre informazioni o richiedere queste informazioni tramite un altro canale, ci contatti all’indirizzo sar@leovegas.com. Allo stesso modo, se questa funzionalità non dovesse essere disponibile per un qualsiasi motivo (ad es. motivi tecnici) o se Lei non volesse utilizzarla per qualche ragione, La preghiamo di inviarci una richiesta all’indirizzo di posta elettronica sar@leovegas.com
A seguito di tale richiesta, noi (nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà di altre persone) Le forniremo tali informazioni aggiuntive e/o una copia dei dati personali sottoposti a trattamento entro un mese dal ricevimento della richiesta, termine che potrà essere prorogato di due mesi, se necessario, tenendo conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In ogni caso, La informeremo di tale eventuale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta.

8.2. Il diritto di rettifica
Fermo restando il Nostro massimo impegno nel mantenere aggiornati i Suoi Dati Personali, La preghiamo di informarci tempestivamente in merito a qualsiasi modifica dovesse intervenire relativamente ad essi. Per quanto riguarda il Suo indirizzo residenza e il Suo numero di telefono, Lei può comunicarci ogni modifica accedendo al Suo profilo. A tal fine, Lei ha il diritto di chiederci di rettificare dati personali inesatti e di integrare i dati personali incompleti che La riguardano. Potremmo dover chiedere di verificare l'accuratezza e la veridicità dei dati prima di provvedere alla loro rettifica.

8.3. Diritto alla cancellazione (il diritto all'oblio)
Lei ha il diritto di formulare richiesta di cancellazione dei Suoi Dati Personali e Noi rispetteremo tale richiesta senza indebito ritardo, ma solo laddove:

• I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti;
• Lei ha revocato il Suo consenso (nei casi in cui il Suo consenso sia la base cui ci affidiamo per il trattamento) e Noi non abbiamo altre basi giuridiche per continuare a trattare i Suoi Dati Personali; o
• Lei ha esercitato con successo il Suo diritto di opposizione (come spiegato di seguito); o
• I Suoi Dati Personali sono stati trattati in modo illecito; o
• Esiste un obbligo legale al quale siamo soggetti; o
• Esistono circostanze particolari in relazione ai diritti dei minori.
In ogni caso, non saremo legalmente tenuti a rispettare la Sua richiesta di cancellazione se il trattamento dei Suoi Dati Personali è necessario:
• per il rispetto di un obbligo giuridico cui siamo soggetti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Nostri obblighi di conservazione dei Dati); o
• per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Ci sono altri obblighi di legge che ci autorizzano a rifiutare richieste di cancellazione, sebbene le due ipotesi sopra riportate rappresentino i motivi più probabili che possono essere invocati da Noi per declinare tali richieste. Lei può richiedere la cancellazione contattandoci.

8.4 Diritto alla limitazione dei dati

Lei ha il diritto di richiederci di limitare (vale a dire, conservare, ma non trattare ulteriormente) i Suoi Dati Personali, ma solo laddove:
• Lei contesta l'esattezza dei Suoi Dati Personali (si veda il diritto di rettifica sopra), per il periodo necessario a Noi per verificare l'esattezza di tali dati personali; o
• Il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei Suoi Dati Personali; o
• Noi non abbiamo più bisogno dei dati personali per le finalità per cui Li abbiamo raccolti, ma Lei ne ha bisogno per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
• Lei ha esercitato il Suo diritto di opposizione e la verifica dei Nostri legittimi motivi per declinare la Sua opposizione è in corso.

A seguito della Sua richiesta di limitazione, fatta eccezione per la conservazione dei Suoi Dati Personali, Noi possiamo trattare i Suoi Dati Personali solo:
• Se abbiamo il Suo consenso; o
• Per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; o
• Per la tutela dei diritti di un'altra persona fisica o giuridica; o
• Per ragioni di pubblico interesse.

Lei può richiedere la limitazione contattandoci.

8.5. Diritto alla portabilità dei dati

Lei ha il diritto di chiederci di fornire i Suoi Dati Personali (che Lei ci ha fornito) in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico, o (laddove tecnicamente fattibile) di trasmetterli direttamente ad un altro titolare del trattamento, purché ciò non pregiudichi i diritti e le libertà altrui. Questo diritto si applicherà solamente se:

• Il trattamento è basato sul Suo consenso o sull'esecuzione di un contratto con Lei; e

• Il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

In gran parte, Lei può usufruire di tale diritto attivando la funzionalità “scarica i miei dati” del Suo profilo. Per qualsiasi richiesta riguardo a tali dati forniti, o se Lei vuole che La assistiamo nel trasferimento effettivo di tali dati ad altri operatori, La preghiamo di contattarci.

Se Lei è un cliente di altri operatori di gioco e desidera che i Suoi dati vengano trasmessi a Noi, La preghiamo di contattarci. A questo proposito si noti che, nonostante qualsiasi esercizio del diritto di portabilità, Lei sarà comunque tenuto a fornire tutti i Dati di Registrazione e di Contatto necessari secondo i nostri requisiti di registrazione del cliente.

8.6. Diritto di opposizione a determinati trattamenti

Nei casi in cui Noi trattiamo i Suoi Dati Personali solo quando ciò è 1.) necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui siamo investiti; o 2.) quando il trattamento è necessario ai fini del legittimo interesse perseguito da Noi o da terzi (come indicato nella tabella di cui alla precedente clausola 3.2), Lei avrà il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali da parte Nostra.

Quando i Suoi Dati Personali sono trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati Personali, ivi compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

A scanso di ogni dubbio, quando trattiamo i Suoi Dati Personali laddove ciò sia necessario per l'esecuzione di un contratto, per il rispetto di un obbligo giuridico cui siamo soggetti o per la protezione di interessi vitali Suoi o di un'altra persona fisica, o per far valere un legittimo interesse prevalente di LeoVegas o per consentire a LeoVegas di far valere o difendere un diritto in un eventuale giudizio, tale diritto generale di opposizione non sussisterà.

Per quanto riguarda il marketing diretto di nostri prodotti e servizi, ivi compresa la profilazione correlata, Lei può opporsi a tale trattamento in qualsiasi momento, contattandoci o modificando le Sue preferenze nella pagina delle Impostazioni del Suo Profilo.

8.7. Diritto di revocare il consenso (quando trattiamo i suoi dati sulla base del consenso)

Nei casi in cui trattiamo i Suoi dati sulla base del Suo consenso (che non presumeremo di avere in nessun caso ma che dovremo aver ottenuto in modo chiaro ed esplicito da Lei), LEI HA IL DIRITTO DI REVOCARE IL SUO CONSENSOIN QUALSIASI MOMENTO nello stesso modo in cui Lei lo ha fornito a Noi.

Qualora Lei eserciti il Suo diritto di revocare il consenso originariamente prestato in qualsiasi momento (scrivendoCi all'indirizzo fisico o di posta elettronica dedicato), Noi stabiliremo se sussiste una base giuridica alternativa per il trattamento dei Suoi Dati Personali (ad esempio, sulla base di un obbligo legale cui siamo soggetti) senza aver bisogno del Suo consenso e in tal caso, La informeremo di conseguenza.

Quando chiediamo tali Dati Personali, Lei può sempre rifiutarsi di fornirli, tuttavia in tale caso Noi potremmo non essere in grado di fornire i servizi richiesti (soprattutto se il consenso è l'unica base giuridica disponibile per Noi).

A scopo di chiarezza, il consenso non è l'unica base giuridica che ci permette di trattare i Suoi Dati Personali. Nella precedente sezione abbiamo specificato le varie basi giuridiche su cui facciamo affidamento al momento di trattare i Suoi Dati Personali per finalità specifiche.

8.8. Diritto di proporre reclamo

Lei ha inoltre il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo per la protezione dei dati. L'autorità competente di Malta è l'Ufficio del Commissario per la protezione delle informazioni e dei dati (OIDPC). Le chiediamo gentilmente di tentare prima di risolvere eventuali problemi che Lei potrebbe avere con Noi (anche se, come indicato sopra, Lei ha il diritto di contattare l'autorità competente in qualsiasi momento).

8.8 COSA POTREMMO NECESSITARE DA LEI

Quando Lei esercita i Suoi diritti contattandoci, potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche per aiutarci a confermare la Sua identità e garantire il Suo diritto di accesso ai Suoi dati personali (o per esercitare uno qualsiasi degli altri Suoi diritti). Questa è una misura di sicurezza per garantire che i dati personali non vengano divulgati a chiunque non abbia il diritto di riceverli. Possiamo anche contattarLa per chiedere ulteriori informazioni in relazione alla Sua richiesta al fine di accelerare la nostra risposta.

8.9. TEMPO LIMITE PER LA RISPOSTA

Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente può occorrere più di un mese se la richiesta è particolarmente complessa o se Lei ha presentato una serie di richieste. In questo caso, La informeremo e La manterremo costantemente aggiornata.

8.10 DIFFERENTI MARCHI

LeoVegas opera la sua attività di servizi di gioco anche sotto altri brand e marchi. Ai fini dell'esercizio dei Suoi diritti come sopra previsto, e ai fini della chiarezza e della leggibilità della nostra risposta, inizialmente rispetteremo le richieste relative ai dati trattati sotto il marchio LeoVegas. Se Lei desidera che le Sue richieste vengano rispettate con riferimento a tutti i marchi con cui LeoVegas gestisce la propria attività, si assicuri di segnalarlo nella Sua richiesta.

9. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO - PROFILAZIONE

9.1. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato di dati per finalità di gioco responsabile

Ai sensi delle leggi applicabili e delle condizioni di licenza, LeoVegas è obbligata per legge a monitorare i propri giocatori al fine di identificare le persone che potrebbero sviluppare, problemi con il gioco d'azzardo, e ad interagire con loro per offrire aiuto o supporto. A tal fine, e per adempiere al suddetto obbligo, utilizzando dati storici che descrivono il comportamento dei giocatori (in particolare, i dati di transazione e pagamento, i dati di gioco responsabile, e altri dati di comunicazione), LeoVegas ha stabilito norme riguardo a chi è maggiormente probabile che soffra di dipendenza dal gioco al fine di adottare le misure ritenute più efficaci. Il nostro approccio si basa su una classificazione che consente una chiara interpretazione del motivo per cui i giocatori vengono ritenuti come potenziali dipendenti dal gioco. Sulla base dei dati che descrivono i singoli giocatori, l'algoritmo ci fornisce una probabilità stimata di dipendenza dal gioco. Le decisioni, sulla base della previsione, non vengono prese automaticamente senza intervento umano.

9.2. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato di dati per finalità di segmentazione fedeltà/VIP

Facendo uso dei dati storici che i giocatori hanno generato nei primi 2 giorni, valutiamo se Lei è ammissibile al nostro programma VIP/fedeltà. Questo modello viene utilizzato sui nuovi giocatori e, a seconda del loro coinvolgimento con i nostri servizi, viene fornito lo status VIP. Il risultato del modello è una previsione per sapere se il giocatore diventerà un VIP. A parte il genere, il paese e l'età, non utilizziamo informazioni di identificazione personale come input nel modello. Le decisioni, sulla base della previsione, non vengono prese automaticamente senza intervento umano. Il processo si basa sulla nostra conformità agli obblighi legale e con riferimento alle offerte di fedeltà, sul legittimo interesse di LeoVegas a fornire un’esperienza personalizzata di qualità per i giocatori e ricompensarne la fedeltà. Lei può opporsi a tale trattamento contattandoci o modificando le preferenze dal Suo account.

9.3 Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato rispetto ai segmenti di marketing diretto

Utilizzando i Suoi Dati relativi a transazioni e metodi di pagamento, alcuni Dati di Registrazione, quali sesso, paese, data di nascita e la Sua interazione complessiva con i Nostri servizi, analizziamo e stabiliamo varie categorie di clienti. Tali segmenti vengono poi trattati manualmente, per garantire le offerte e i bonus più appropriati ai nostri clienti. Queste decisioni non vengono prese automaticamente senza intervento umano. Il processo è basato sul legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il fornire un’esperienza personalizzata di qualità per i giocatori e ricompensare la fedeltà dei giocatori. Lei può opporsi a tale trattamento contattandoci o modificando le preferenze nel Suo account.

9.4. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato rispetto ai Segmenti di rischio sportivo

LeoVegas tratta manualmente i Suoi segmenti di rischi sportivi come stabilito dal fornitore di servizi di scommesse sportive – Kambi. I Segmenti di Rischio Sportivo sono stabiliti da Kambi sulla base di profili automatizzati eseguiti da Kambi. Tali segmenti utilizzano il trattamento automatizzato per suggerire un profilo di rischio, tuttavia tale profilo di rischio è confermato o modificato dal personale di Kambi. In collaborazione con la fornitura dei propri servizi, Kambi utilizza la tecnologia automatizzata di gestione del rischio per valutare il rischio di particolari attività di scommessa. Se Lei cerca di intraprendere una scommessa che non rientra nei parametri associati al Suo profilo di rischio, la scommessa è segnalata al personale di Kambi. Per salvaguardare i Suoi diritti ed interessi, Kambi Le permette di contestare qualsiasi decisione effettuata sul Suo profilo di rischio o di opporsi al nostro utilizzo di profilazione. A tal fine, La preghiamo di contattarci (LeoVegas). Per maggiori informazioni sulle attività di trattamento svolte da Kampi si prega di consultare l'informativa sulla privacy di Kambi qui.

10. Cookie

Il Nostro sito utilizza cookie, per ulteriori informazioni su quali cookie utilizziamo, come e perché li utilizziamo e come Lei può controllare quali cookie vengono memorizzati, si prega di leggere la nostra Informativa sui cookie.

Unisciti ai guerrieri

Saccheggia i rulli per il tesoro!

Registrati


L'Agenzia delle Dogane dei Monopoli (ADM) ha constatato la regolarità e completezza della documentazione e delle garanzie presentate da LeoVegas Gaming Plc (P.IVA MT 2158 4020) e ha pertanto rilasciato la concessione numero 15011. Questa licenza garantisce ai clienti di LeoVegas Gaming Plc il pieno rispetto della regolamentazione italiana in materia di gioco a distanza.

Il gioco può creare dipendenza patologica.

Consulta le probabilità di vincita qui o sul sito ADM

Gioca in sicurezza e responsabilmente

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni