Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018 Versione 1.1.

INTRODUZIONE

Benvenuti all'informativa sulla privacy di LeoVegas Gaming plc relativa alla fornitura dei Servizi (ad es., i Giochi) di LeoVegas forniti tramite www.leovegas.com e/o qualsiasi sito web locale nazio-nale di LeoVegas e/o qualsiasi sito secondario e/o domini associati (e/o sottodomini) e qualsiasi applicazione software correlata (“Sito”, “Sito web”), in cui Dati Personali a Lei relativi sono oggetto di trattamento.

LeoVegas Gaming plc rispetta la Sua privacy ed è impegnata a proteggere i Dati Personali a Lei relativi e a trattarli nel rispetto delle leggi applicabili – in particolare: - La legge in materia di protezione dei dati maltese (capitolo 440 delle leggi di Malta), nonché la legislazione emessa ai sensi della stessa, – il ‘DPA’; - Il Regolamento (EU) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) – il ‘GDPR’.

La presente Informativa sulla privacy illustra come raccogliamo i Suoi dati personali quando Lei visita il nostro sito web e/o utilizza i servizi e La informa dei Suoi diritti in materia di privacy e di come la legge La tutela.

Sebbene il Nostro obiettivo sia quello di essere il più chiari e trasparenti possibile, riconosciamo che i documenti legali possano talvolta essere di difficile comprensione. La preghiamo di non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento Lei possa necessitare. Ad esempio, se Lei necessita di chiarimenti su una base giuridica specifica cui ci affidiamo per trattare i Suoi Dati Personali per una determinata operazione di trattamento, saremo lieti di fornirLe qualsiasi informazione di cui abbia bisogno. Può trovare i Nostri dati di contatto qui sotto, in particolare privacy@leovegas.it.

La presente Informativa sulla privacy è presentata in un formato a più livelli in modo da poter accedere con un clic alle aree specifiche riportate di seguito. La presente Informativa sulla privacy in forma ridotta presenta le informazioni che riteniamo siano più rilevanti per Lei:

- Finalità del trattamento: Trattiamo i suoi dati personali allo scopo di fornirLe i servizi, per consentirLe di accedere al sito web, per rispettare i nostri obblighi legali quali i nostri obblighi in materia di lotta al riciclaggio di denaro e gioco responsabile, per individuare e prevenire frodi e per far crescere commercialmente la nostra attività (ad es., marketing diretto, analisi); - Titolare del trattamento: Al momento di trattare Suoi Dati Personali, LeoVegas agisce come titolare del trattamento; - I Suoi diritti: Lei è titolare di diversi diritti garantiti dalle leggi applicabili, in particolare il diritto di opporsi al trattamento basato sul nostro legittimo interesse, tra cui, ad esempio, per finalità di marketing diretto di nostri prodotti e servizi, segmentazione, programma fedeltà e gestione del rischio. Quando trattiamo i Suoi dati sulla base del Suo consenso, Lei può revocarlo in qualsiasi momento. Inoltre, Lei ha il diritto di avere accesso a tutti i dati personali che sono oggetto di trattamento e ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati che non sono più necessari; - Implicazioni del trattamento: Il trattamento dei dati personali consentirà la fornitura di servizi (o la impedirà se non sono forniti determinati dati), la ricezione di comunicazioni di marketing, la segmentazione rispetto a categorie di rischio o bonus e offerte simili.

Le raccomandiamo tuttavia di leggere attentamente l’Informativa sulla privacy in forma estesa. Per aiutarLa ad orientarsi, questi sono i contenuti della presente Informativa sulla privacy:

1. INFORMAZIONI IMPORTANTI E CHI SIAMO

• Finalità della presente Informativa sulla privacy
• Titolare del trattamento
• Informazioni di contatto
• Modifiche all'informativa sulla privacy

2. I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI LEI

• Dati Personali
• Dati ottenuti da Lei
• Dati ottenuti da altre fonti
• Categorie particolari di Dati personali
• Mancata comunicazione dei Suoi dati
• Nome utente

3. PERCHÉ E COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI

• Finalità generali
• Finalità dettagliate e base giuridica
• Marketing diretto di prodotti e servizi simili

4. CONSERVAZIONE

• Criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione
• Dettagli sui nostri periodi di conservazione

5. DESTINATARI DEI SUOI DATI PERSONALI

• Responsabili del trattamento
• Divulgazioni autorizzate
• Società del gruppo/altri marchi per finalità di Gioco Responsabile
• Società del Gruppo/altri marchi per finalità Antiriciclaggio
• Condivisione dei dati per scopi di antiriciclaggio e gioco responsabile tra i marchi
• Ristrutturazione societaria
• Contitolari del trattamento

6. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

7. SICUREZZA DEI DATI

8. I SUOI DIRITTI IN BASE ALLE LEGGI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

• Diritto di accesso
• Diritto di rettifica
• Diritto alla cancellazione («diritto all'oblio»)
• Diritto di limitazione dei dati
• Diritto alla portabilità dei dati
• Diritto di opporsi a determinati trattamenti
• Diritto di revocare il consenso
• Diritto di proporre reclamo
• Cosa potremmo avere bisogno da Lei
• Tempo limite per la risposta
• Differenti marchi

9. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO– PROFILAZIONE

• Per la profilazione di Gioco responsabile
• Profilazione VIP
• Profilazione per marketing diretto
• Profilazione per segmenti di rischio sportivo

10. COOKIE

1. INFORMAZIONI IMPORTANTI E CHI SIAMO

1.1. FINALITÀ DELLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente Informativa sulla privacy è intesa a fornirLe informazioni su come Noi raccogliamo e trattiamo i Suoi Dati Personali attraverso o in combinazione con il Suo utilizzo di questo sito web e dei Nostri Servizi.
La presente Informativa sulla privacy stabilisce i termini e le condizioni di raccolta e trattamento dei Suoi Dati Personali e Le fornisce informazioni in conformità agli articoli 12, 13 e 20 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Questo sito web non è destinato a minori e non raccogliamo consapevolmente dati relativi a minori (di età inferiore a 18 anni).
1.2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
LeoVegas Gaming plc è il titolare del trattamento ed è responsabile dei Suoi Dati Personali (di seguito, “LeoVegas”, “Noi”, “nostro” o “ci” nella presente Informativa sulla privacy).
Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer o DPO) che è incaricato della supervisione delle domande riguardanti la presente informativa sulla privacy. In ca-so di domande in merito alla presente Informativa sulla privacy, ivi inclusa qualsiasi richiesta di esercizio di diritti, Lei deve contattare LeoVegas o il DPO utilizzando i dati di contatto riportati sotto.
1.3. INFORMAZIONI DI CONTATTO
Sebbene il Nostro obiettivo sia quello di essere il più chiari e trasparenti possibile, se Lei ha bisogno di chiarimenti su una base giuridica specifica cui ci affidiamo per trattare i Suoi Dati Personali per una determinata operazione di trattamento, saremo lieti di fornirLe qualsiasi informazione di cui Lei abbia bisogno.
I dettagli completi sono:

Indirizzo email generale: privacy@leovegas.it
Indirizzo email del DPO: dpo@leovegas.com
Indirizzo postale: Leovegas, Level 7, The Plaza Business Centre, Bisazza Street, Sliema SLM 1640, Malta
1.4. MODIFICHE ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY E IL SUO DOVERE DI INFORMARCI
Ci riserviamo il diritto, a Nostra discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere e/o rimuovere parti della presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. La informeremo di qualsiasi eventuale modifica apportata alla presente Informativa sulla privacy (nonché ad altri termini e condizioni pertinenti al Sito). Archivieremo e salveremo inoltre le versioni precedenti dell’Informativa sulla privacy per la Sua revisione su richiesta.

2. I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI LEI

2.1. Dati Personali
Significa qualsiasi informazione che identifica Lei come individuo o che si ri-ferisce ad un individuo identificabile. Laddove non sia possibile o fattibile per Noi fare uso di dati anonimi e/o anonimizzati (in un modo che non identifica gli Utenti del Sito o i clienti dei Nostri servizi), siamo comunque impegnati a proteggere la Sua privacy e la sicurezza dei Dati Personali a Lei relativi in qualsiasi momento.

2.2. Dati ottenuti da Lei
Noi raccogliamo da Lei, attraverso l'interazione con Lei o attraverso la Sua interazione con Noi o con i nostri Servizi, diversi tipi di Dati Personali a Lei relativi che abbiamo raggruppato di seguito:

a) Dati di Registrazione
forniti da Lei quando si registra e/o apre il proprio Account Utente (in particolare nei termini della Clausola 2.1.6 dei Termini di utilizzo) tra cui, il Suo nome, co-gnome, nome utente o identificativo analogo, data di nascita, sesso, paese.
b) Dati di Contatto
includono l’indirizzo permanente, l’indirizzo email e i numeri di telefono.
c) Dati di Identificazione e di Verifica
(dati anti-riciclaggio/due diligence/di verifica dell'identità) che includono il Suo nome, cognome, indirizzo permanente e prova dell’identità, età, nazionalità, familiari, lauree, diplomi e qualifiche, scuole/università frequentate, storia e informazioni lavorative, coinvolgimento in media, informazioni sullo stato finanziario (ad esempio, rendiconto bancario, fonte di reddito e fonte di ricchezza), dettagli della carta di credito mascherati, prova della proprietà di e-wallet come Netller, Skrill, Paypal, Paysafe, documenti di verifica dell’identità (ad es., carta d'identità, procura).
d) Dati sul Gioco d’azzardo Responsabile
compresi nome, cognome, CAP, email, numero di telefono, paese, data di nascita, transazioni approvate (depositi e ritiri), operazioni respinte (depositi e prelievi), Dati di Identificazione e di Verifica, Dati di Auto-esclusione
e) Dati di Auto-esclusione
includono dati relativi a Lei e alla Sua auto-esclusione, come i Dati di Registrazione e di Contatto e le Sue informazioni di auto-esclusione, come il motivo, l'inizio e la data, l'utilizzo di strumenti di auto-esclusione come esclusioni, limite di sessione, limite di perdita, limite di scommessa, limite di deposito, ritorno alla realtà.
f) Dati di Pagamento
includono i dettagli relativi a conti bancari/pagamenti nonché informa-zioni relative a una transazione, ad esempio valuta, ubicazione, importo/valore, IP client, ID utente, token.
g) Dati di Transazioni e di Utilizzo
generati attraverso il Suo utilizzo dei nostri Servizi (ad es. uti-lizzando i giochi) e includono pagamenti a e da Lei (depositi, prelievi, depositi falliti e prelievi revocati) e altri dettagli dei Servizi che Lei ha acquistato da Noi (come scommesse, puntate (reali e bonus, vincite), data e ora delle transazioni, saldi degli account (bonus e reali), bonus utilizzati (conversione e confisca), bonus di fatturato, saldo bonus, canali utilizzati, giochi di transazioni utilizzati, lingua, paese, saldi di conti.
h) Dati di Accesso
includono l'indirizzo IP (Internet Protocol), i Suoi dati di accesso (primo login nell’ultimo login, ultimo login non riuscito), durata dei login, il tipo e la versione del browser, l'impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il si-stema operativo e la piattaforma, e altre tecnologie sui dispositivi da Lei utilizzati per acce-dere ai Nostri Servizi.
i) Dati del Profilo
includono note interne al Suo account, interessi, preferenze, feedback, in-formazioni sugli eventi che a cui Lei ha partecipato; le Sue preferenze per sapere se deside-ra partecipare a qualsiasi evento e quale tipo di eventi preferisce; qualsiasi bonus/rimborso in contanti, o preferenza bonus che Le è stata offerta o di cui ha usufruito; se ha ricevuto qualsiasi regalo e le Sue preferenze riguardo a quale tipo di regali desidera ricevere; le Sue preferenze rispetto ai canali di contatto; le informazioni sui Suoi hobby e interessi.
j) Dati di Comunicazioni di Marketing
includono le Sue preferenze per ricevere il marketing da noi (opt in/opt out), nonché i Suoi Dati di Contatto e Registrazione.
k) Altri Dati di Comunicazioni
forniti da Lei nel corso delle comunicazioni con Noi che possono includere vari dati quali le Sue intenzioni, interessi, reclami, preferenze, nonché comunica-zioni interne e osservazioni.
l) Dati di Analisi
includono vari dati forniti dall’osservazione del Suo uso del nostro sito web e dei servizi come il Suo ID giocatore, la Sua lingua, ubicazione, i dati del browser, le campagne utilizzate, i canali utilizzati, i dispositivi, i fornitori di pagamenti, i Dati di Transazioni e di Utiliz-zo e in caso di analisi di acquisti online anche pagine visitate, cartoline cliccate, profondità di scorrimento. Alcune informazioni sono raccolte utilizzando cookie e/o tecnologie di traccia-mento simili – si veda la sezione “Cookie”.

2.2 Dati provenienti da diverse fonti
2.2.1. Raccogliamo informazioni sul giocatore per finalità Antiriciclaggio/Contro il fi-nanziamento del terrorismo che otteniamo da fornitori terzi (società private che lavorano per lo più con fonti pubbliche), in particolare Bisnode, Call Valida-te, GBG Group, HooYu Ltd (precedentemente nota come 192.com Ltd), e che comprendono informazioni quali, se il giocatore è un soggetto politicamente esposto e se qualsiasi sanzione internazionale e/o finanziaria è stata imposta al-lo stesso e/o informazioni su qualsiasi proprietà societaria o immobiliare, sentenza giudiziaria e/o stato di insolvenza. Inoltre, le informazioni di base sono raccolte utilizzando le cosiddette analisi OSINT (Open-Source Intelligence) da fonti disponibili pubblicamente (ad esempio ricerche su Google, tutti i servizi di social media come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, LinkedIn e altri servizi/siti come pipl.com, https://www.zopla.co.uk, https://www.glassdoor.com, https://www.gov.uk/government/organisations/companies-house, https://www.ratsit.se/.
2.2.2. Per rispettare i nostri obblighi legali derivanti dalle leggi applicabili e dalle condi-zioni di licenza (segnatamente il Gambling Act 2005), raccogliamo Dati di Auto-esclusione anche da altri operatori di gioco autorizzati appartenenti allo stesso gruppo di società di LeoVegas (LeoVegas Mobile Gaming Group), vale a dire Royal Panda Limited. Analogamente, per le stesse finalità, LeoVegas utilizza Dati di Auto-esclusione raccolti con riferimento a qualsiasi altro marchio con il quale LeoVegas gestisce il proprio servizio di gioco autorizzato.
2.2.3. Per quanto riguarda i giocatori britannici registrati con GAMSTOP, il sistema na-zionale di auto-esclusione del Regno Unito, riceviamo determinati Dati di Auto-esclusione da GAMSTOP, come se Lei è/non è o non è stato precedentemente escluso. Queste informazioni vengono ricevute una volta effettuato l'accesso. La registrazione con GAMSTOP non significa che Lei smetterà immediatamente di ricevere comunicazioni da LeoVegas Mobile Gaming GroupMobile LeoVegas, ivi inclusi gli account detenuti con LeoVegas Gaming plc e Royal Panda Limited. Le comunicazioni cesseranno una volta che Lei si è registrato con GAM-STOP, o una volta che ha provato ad effettuare il login – a seconda di quale si verifica prima.
2.2.4. Per quanto riguarda i giocatori danesi registrati con ROFUS, il Registro delle Per-sone Auto-escluse, riceviamo determinati Dati di Auto-esclusione, come se Lei è/non è o non è stato precedentemente escluso. Queste informazioni vengo-no ricevute una volta effettuato l'accesso. La registrazione con ROFUS non si-gnifica che Lei smetterà immediatamente di ricevere comunicazioni dal LeoVe-gas Mobile Gaming GroupMobile LeoVegas, ivi inclusi gli account detenuti con LeoVegas Gaming plc. Le comunicazioni cesseranno una volta che Lei si è registrato con ROFUS, o una volta che ha provato ad effettuare il login – a se-conda di quale si verifica prima. 2.2.5. I dati del profilo (hobby, interessi) sono raccolti anche mediante ricerca di fonti disponibili pubblicamente come Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram, ricerca Google.
2.2.6. Al fine di prevenire e rilevare frodi e l'uso improprio dei nostri sistemi (ad esempio l'uso di VPN), determinati Dati di Accesso, come ad esempio l'indirizzo IP, il modello/tipo di dispositivo, le informazioni sul browser, il sistema operati-vo e altri dati di identificazione del dispositivo, vengono forniti e trattati da Noi utilizzando un provider di software di rilevamento frodi di terze parti.
2.2.7. Otteniamo informazioni sul Suo segmento di rischio sportivo (Dati sul rischio sportivo) dal nostro fornitore di servizi di scommesse sportive Kambi Group plc (“Kambi”). Tutte le informazioni sulle sue attività di trattamento possono essere trovate qui: https://www.kambi.com/privacy-policy. Poiché Kambi non ottiene il nome reale o l'indirizzo email di un giocatore e non tratta alcun dato persona-le di giocatori su una base identificata, La preghiamo di contattarci in caso di domande su come Kambi tratta i Suoi Dati Personali o se desidera esercitare uno qualsiasi dei Suoi diritti come interessato.

2.3 Categorie particolari di Dati Personali
Non raccogliamo alcuna Categoria particolare di Dati Personali riguardo a Lei (tali categorie inclu-dono dettagli sulla Sua razza o origine etnica, convinzioni religiose o filosofiche, vita sessuale, orien-tamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza sindacale, informazioni riguardo alla Sua salute e dati genetici e biometrici). Allo stesso modo, non raccogliamo informazioni su condanne penali e reati. Tuttavia, dalla nostra esperienza, non possiamo escludere che Lei, a Sua discrezione, ci invii tali dati nelle comunicazioni con Noi.
Si prega di notare che, sebbene le carte d'identità vengano trattate, le immagini in esse contenute non vengono specificamente elaborate per consentire o confermare l'identificazione univoca. Per-tanto, tali dati non devono essere considerati costituire dati biometrici (categoria particolare di dati).

2.5. Mancata comunicazione dei suoi dati personali
Laddove abbiamo bisogno di raccogliere dati personali per legge, o in base ai termini di un contratto stipulato con Lei e Lei non fornisce i dati quando richiesto, potremmo non essere in grado di ese-guire il contratto che abbiamo in essere o che stiamo cercando di stipulare con Lei (ad esempio, per fornirLe i Nostri servizi).

2.6. Nome Utente
La preghiamo di assicurarsi che il Suo nome utente non contenga alcuna informazione di identifica-zione personale, poiché il nome utente viene condiviso con determinati partner e nell’ambito della condivisione del nome utente ciò non è separatamente considerato costituire dati personali. Con-tattateci se il Suo nome utente contiene i Suoi dati di identificazione personale in modo che pos-siamo prendere accordi adeguati per proteggere i Suoi dati e orientarLa su come modificare il Suo nome utente.

3. PERCHÉ E COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI

3.1 Utilizzeremo i Suoi Dati Personali solo quando le leggi applicabili ce lo consentono. Più comunemente, utilizzeremo i Suoi Dati Personali nelle seguenti circostanze:

  • Per consentirLe di partecipare ai Giochi e per fornirLe servizi accessori
  • Per consentirLe di accedere e utilizzare il Sito web
  • Per motivi legali e normativi, per rispettare nostri obblighi legali e condizioni di licenza, quali leggi contro il riciclaggio di denaro e in materia di gioco responsabile
  • Per fini di identificazione e di verifica
  • Per finalità che costituiscono un legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il mar-keting diretto di propri beni e servizi simili tramite posta elettronica come indicato di seguito;
  • Per finalità che costituiscono un legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il mar-keting diretto tramite chiamate telefoniche dal vivo o posta ordinaria come indicato di seguito
  • Per fini statistici

3.2. Finalità dettagliate e base giuridica
Illustriamo di seguito, in formato di tabella, una descrizione di tutti i modi in cui intendiamo utilizza-re i Suoi dati personali e le basi giuridiche su cui facciamo affidamento a tal fine. Abbiamo identifica-to inoltre quali siano i nostri interessi legittimi laddove appropriato. Si noti che possiamo trattare i Suoi Dati Personali per più di una motivazione legittima a seconda della finalità specifica per cui li utilizziamo.
La preghiamo di contattarci per dettagli sulla specifica base giuridica cui ci affidiamo per il trattamento dei Suoi Dati Personali qualora sia indicata più di una base giuridica in questa tabella.

3.3. MARKETING DIRETTO DI BENI E SERVIZI SIMILI

3.3.1. Marketing diretto di beni e servizi simili tramite posta elettronica: In conformità alle leggi vigenti e sulla base del Regolamento n. 9(2) della legge maltese Processing of Personal Data (Elec-tronic Communication sector) Regulations (S.L. 440.01) e del Considerando 47 del GDPR, LeoVegas può informarLa, di volta in volta, tramite posta elettronica (email o SMS) riguardo a propri prodotti o servizi simili che offre (ad esempio eventuali modifiche sul Sito, nuovi Giochi, nuovi servizi e pro-mozioni, bonus e offerte, programma fedeltà/esperienza VIP). Lei è libero di scegliere di non rice-vere (c.d. Opt-out) tali comunicazioni, in qualsiasi momento e gratuitamente, sia: - Attivando il collegamento pertinente alla fine di tale messaggio, oppure - Contattandoci, o - Modificando le Impostazioni nel Suo profilo.

3.3.2. Chiamate di marketing diretto dal vivo e marketing tramite posta ordinaria: In conformità alle leggi vigenti e sulla base del Regolamento n. 9(3) della legge maltese Processing of Personal Da-ta (Electronic Communication sector) Regulations (S.L. 440.01) e del Considerando 47 del GDPR, LeoVegas può effettuare chiamate a Lei o inviarLe posta ordinaria per scopi di marketing diretto a meno che Lei non si opponga a ciò. Se Lei non desidera ricevere tali chiamate di marketing diretto o posta ordinaria, può effettuare l’opt-out, in qualsiasi momento e gratuitamente, da tale servizio: - Contattandoci, o - Informando la persona che effettua la chiamata nel caso di una telefonata o - Modificando le impostazioni nel Suo profilo.

3.3.3. Si prega di notare che anche se Lei si oppone a ricevere materiale di marketing diretto da Noi, di tanto in tanto, potremmo avere ancora bisogno di inviarLe alcune importanti comunica-zioni che Lei non può scegliere di non ricevere.

4. CONSERVAZIONE

4.1. Criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione
Conserviamo i Suoi Dati Personali solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per cui sono stati raccolti, ivi compreso al fine di soddisfare eventuali requisiti legali, contabili o di segnalazione.

I criteri che utilizziamo per determinare il ‘tempo necessario’ dipendono dalla natura dei dati per-sonali interessati. La nostra prassi normale consiste nel determinare se esiste qualsiasi normativa specifica dell’UE e/o nazionale (per esempio, requisiti di licenza, leggi fiscali o in materia di società) che ci consente o incluso ci obbliga a conservare determinati dati personali per un certo periodo di tempo (nel qual caso conserveremo i dati personali per il periodo massimo indicato da tale legge) e, in caso contrario, se vi sono leggi e/o disposizioni contrattuali che possono essere invocate contro di Noi da parte di Lei e/o di terze parti e in caso affermativo, quali sono i periodi di prescrizione per tali azioni. In quest' ultimo caso, conserveremo tutti i dati personali rilevanti di cui potremmo aver bisogno per difenderci da qualsiasi rivendicazione, contestazione o altra azione da parte Sua e/o di terzi.

Quando i Suoi Dati Personali non sono più richiesti da Noi, li elimineremo in modo sicuro o li rende-remo anonimi.

4.2. Dettagli sui nostri periodi di conservazione

A causa delle restrizioni dell'autorità di vigilanza sul gioco relative all'uso di più account, i giocatori sono autorizzati solo a creare e utilizzare un singolo account sul sistema LeoVegas in conformità ai nostri termini e condizioni. Quindi, fino a quando conserveremo, per le finalità summenzionate, tutti i Dati personali del giocatore, il giocatore può, a seguito della chiusura, riaprire solo il proprio account esistente, a patto che sia idoneo per l'apertura.

Ulteriori dettagli sui periodi di conservazione per diversi aspetti dei Suoi Dati Personali sono dispo-nibili nella nostra politica di conservazione che Lei può richiederci contattandoci.

5. DESTINATARI DEI SUOI DATI PERSONALI

5.1. Dato che i partner commerciali, fornitori o provider di servizi di LeoVegas sono responsabili per alcune parti del funzionamento complessivo del Sito, dei Giochi e di altri servizi, i Dati Personali vengono trattati anche da loro per le suddette finalità per conto di LeoVegas.

Richiediamo a tutti i terzi di rispettare la sicurezza dei Suoi Dati Personali e di trattarli in conformità con la legge. Non autorizziamo i nostri fornitori di servizi terzi a utilizzare i dati personali degli utenti per i loro scopi e consentiamo loro solo di trattare i dati personali per finalità specificate e in con-formità alle nostre istruzioni, previo attenta selezione di tali partner e sulla base di rigorosi accordi sul trattamento di dati

5.1.1 Dettagli sulle categorie di responsabili del trattamento dei dati personali

  • fornitori di gioco ai fini della fornitura di giochi
  • fornitore di servizi di scommesse sportive ai fini della fornitura di servizi di scommesse sportive e di gestione del rischio
  • prestatori di servizi di pagamento per effettuare operazioni di pagamento (depositi e pre-lievi)
  • fornitori di marketing per eseguire determinate attività di marketing per conto di LeoVegas
  • partner di marketing per eseguire determinate attività di marketing per conto di LeoVegas
  • consulenti marketing per fornire consulenza in ambito di marketing a LeoVegas
  • fornitori di servizi che consentono tecnicamente la comunicazione con Lei (via email, chat, SMS, telefono)
  • fornitori tecnici per supportare il funzionamento del Sito e i nostri sistemi tecnici (sia front che back end)
  • amministratori tecnici del database per mantenere il funzionamento del database
  • fornitori di servizi per la lotta al riciclaggio che forniscono e/o trattano determinati dati ai fini del rispetto dei nostri obblighi in materia di antiriciclaggio.
  • fornitori di servizi riguardanti email di prenotazione, viaggi e/o consegna di regali e regali relativi al nostro programma fedeltà
  • fornitori di servizi cloud per la fornitura di servizi basati su cloud, quali l’archiviazione o hosting di determinati software
  • fornitori di servizi ai fini dell'analisi dei dati
  • agenzie di rating del credito, agenzie di rilevamento delle frodi, agenzie antiriciclaggio per scopi di rilevamento e controllo delle frodi, nell’ambito del trattamento del Suo Account Utente e nelle relative transazioni
  • società all'interno di LeoVegas Mobile Gaming group per fornire determinati servizi/supporto alle funzioni di LeoVegas
  • consulenti professionali che agiscono in qualità di addetti al trattamento, compresi avvocati, banchieri, revisori dei conti e assicuratori che forniscono servizi di consulenza, bancari, legali, assicurativi e contabili.

5.2. Divulgazione autorizzata
Se Lei è sospettato di aver violato i nostri Termini e Condizioni o le leggi applicabili (ad esempio quando sospettiamo che un crimine possa essere stato commesso), o per prevenire, rilevare o rispondere a frodi, LeoVegas ha il diritto di: - inoltrare i Suoi Dati Personali alle autorità governative; - condividere qualsiasi Suo Dato Personale con l’autorità di controllo del gioco d'azzardo per-tinente; - condividere i Suoi Dati Personali con i pertinenti organismi investigativi e/o autorità prepo-ste all’applicazione della legge e assisterli in qualsiasi tipo di indagine sulle Sue azioni. - in risposta a qualsiasi citazione o ordine di un Tribunale o richiesta ufficiale simile di dati per-sonali; o

Inoltre, se Lei è sospettato di aver violato le disposizioni del Gambling Act 2005 del Regno Unito, LeoVegas avrà il diritto di trasmettere i Suoi Dati Personali alla UK Gambling Commission [Commis-sione per il Gioco d’azzardo del Regno Unito] e di fornire tutte le informazioni che tale autorità possa richiedere.

5.3. Società del gruppo/altri marchi per finalità di Gioco Responsabile
I Suoi Dati di Auto-esclusione, ai fini del rispetto degli obblighi legali, in particolare degli obblighi previsti dalla Gambling Act 2005 e dalle nostre condizioni di licenza, vengono condivisi anche con al-tre società all'interno dello stesso gruppo, che gestiscono attività di gioco d'azzardo autorizzate, in particolare Royal Panda Limited. Allo stesso modo, per le medesime finalità, LeoVegas condivide i Suoi Dati di Auto-esclusione con altri marchi tramite i quali gestisce le proprie attività di servizi di gioco.

5.4. Società del Gruppo/altri marchi per finalità Antiriciclaggio
I Suoi Dati di Identificazione e di Verifica, segnatamente nome, cognome, data di nascita e codice postale sono, ai fini del rispetto degli obblighi di legge, condivisi tra diversi marchi tramite i quali LeoVegas gestisce le proprie attività di gioco d'azzardo.

5.5. Condivisione dei dati per scopi di antiriciclaggio e gioco responsabile tra i marchi
I Dati di identificazione e di verifica, Dati di transazioni e di utilizzo, Dati di Registrazione e Dati di Contatto del giocatore sono, ai fini del rispetto degli obblighi di legge, condivisi tra diversi marchi tramite i quali LeoVegas gestisce le proprie attività di gioco d'azzardo.

5.6. Ristrutturazione societaria
Società terze, incluso società appartenenti allo stesso gruppo di compagnie di LeoVegas, alle quali potremmo decidere di vendere, trasferire o fondere parti della nostra attività, i nostri beni o le nostre operazioni o come conseguenza di una ristrutturazione. In alternativa, potremo cercare di acquisire altre aziende o fonderci con esse. Qualora la nostra azienda subisca dei cambiamenti, i nuovi proprietari possono utilizzare i dati personali del giocatore conformemente a quanto stabilito nella presente informativa sulla privacy.

5.7. Contitolari del trattamento
Alcuni dati sono condivisi con altre parti, che agiscono da contitola-ri del trattamento. Di seguito sono riportati i dettagli sull'essenza degli accordi con i contitolari del trattamento:

FORNITORE DI SERVIZI DI PAGAMENTO CITADEL

I seguenti dati vengono trattati con Citadel come contitolari del trattamento: Dati di Registrazione, Dati di Pagamento Informazioni di contatto: Citadel Commerce (Malta) Ltd. (“Citadel”), con sede principale della sua attività presso Lvl 5, ‘de Tigné’, 77 Fawwara Lane, Sliema SLM1670, Malta in qualità di agente per conto di Citadel Commerce UK Limited, i cui dati di contatto sono support@citadelcommerce.com . L'essenza dell'accordo di contitolarità del trattamento tra LeoVegas e Citadel: - LeoVegas raccoglie dati (ad eccezione dei dati che Citadel può ottenere da altre fonti attra-verso indagini) e informa gli interessati; - Citadel risponde alle richieste degli interessati; - Citadel registra ed effettua tutte le notifiche di violazioni dei dati personali alle autorità di vigilanza e/o agli interessati quando richiesto; - Citadel effettua valutazioni d'impatto sulla protezione dei dati e previa consultazione con un'autorità di vigilanza rispetto al trattamento ad alto rischio quando richiesto.

FORNITORE DI SERVIZI DI SCOMMMESSE SPORTIVE KAMBI

I seguenti dati vengono trattati con Kambi come contitolari del trattamento: Dati di Transazioni e Utilizzo: sesso, prima parte del codice postale, valuta, lingua, ultimo metodo di deposito, saldo del conto e cronologia scommesse, ID giocatore per la fornitura dei servizi di scommesse sportive. Kambi non tratta il nome reale o l'indirizzo di posta elettronica di un giocatore ma fa uso di un ID pseudonimizzato relativo a ciascun giocatore.

Ulteriori informazioni sulle attività di trattamento di Kambi sono reperibili qui: https://www.kambi.com/privacy-policy

L'essenza dell'accordo di contitolarità del trattamento tra LeoVegas e Kambi: - LeoVegas condivide i dati di transazioni e di utilizzo in modo pseudonimizzato con Kambi per la fornitura di servizi di scommesse sportive; - LeoVegas risponde alle richieste degli interessati; - LeoVegas e Kambi agiscono anche come controllori congiunti quando si apportano modifi-che al Segmento di Rischio Sportivo.

In altri casi, ciascuna parte agisce come titolare del trattamento unico. Tuttavia, in tutti i casi sa-remo responsabili della gestione delle domande che i giocatori possono avere rispetto alle atti-vità di trattamento dei dati di Kambi

6. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

Alcuni dei Nostri fornitori e partner (come sopra elencati) sono situati al di fuori dello Spazio eco-nomico europeo (SEE) in modo che il loro trattamento dei Suoi Dati Personali implica un trasferi-mento di dati al di fuori del SEE. Ogni volta che trasferiamo i Suoi Dati Personali al di fuori del SEE, garantiamo che un grado simile di protezione sia fornito al trasferimento assicurando, ove richiesto dalla legge, l’implementazione di almeno una delle seguenti garanzie: - il trasferimento di Suoi Dati Personali verso paesi che sono stati ritenuti fornire un livello adeguato di protezione per i dati personali da parte della Commissione europea. Per ulte-riori dettagli si veda qui. - laddove utilizziamo determinati fornitori di servizi, possiamo utilizzare specifici contratti approvati dalla Commissione europea che garantiscono ai dati personali la stessa protezio-ne fornita in Europa. Per ulteriori dettagli si veda qui. - laddove utilizziamo fornitori di servizi situati negli Stati Uniti, possiamo trasferire dati a loro se hanno aderito al Privacy Shield che richiede loro di fornire una protezione simile ai dati personali condivisi tra Europa e Stati Uniti. Per ulteriori dettagli si veda qui.

La preghiamo di contattarci se desidera ulteriori informazioni sul meccanismo specifico utilizzato da noi utilizzato al momento di trasferire i Suoi Dati Personali al fuori del SEE.

7. SICUREZZA DEI DATI

Abbiamo messo in atto adeguate misure di sicurezza per impedire la perdita accidentale, l’uso o l’accesso non autorizzato, la modifica o la divulgazione dei Suoi Dati Personali. Per rispettare il GDPR, vari controlli tecnici garantiscono che i dati e le informazioni siano sempre criptati durante la trasmissione e la conservazione mediante tecniche di crittografia standard di settore. Ciò garantirà la riservatezza e l’integrità in qualsiasi momento. A livello di organizzazione, la gestione di tutte le informazioni è disciplinata dalle nostre politiche globali sulla sicurezza delle informazioni. Tali politiche sono integrate da un programma di sensibilizzazione sulla sicurezza delle informazioni progettato per garantire specificamente che adottiamo le migliori pratiche di sicurezza ogni volta che gestiamo informazioni. Inoltre, limitiamo l'accesso ai Suoi Dati Personali ai dipendenti, agenti, appaltatori e altri soggetti terzi che hanno una necessità lavorativa di conoscerli. Tali soggetti tratteranno i Suoi Dati Personali esclusivamente sulla base delle nostre istruzioni e sono soggetti ad un obbligo di riservatezza.

Abbiamo messo in atto procedure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione dei dati personali e informeremo Lei e qualsiasi autorità di controllo applicabile di eventuali violazioni laddove siamo legalmente tenuti a farlo.

8. I SUOI DIRITTI IN BASE ALLE LEGGI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

8.1 Il Suo Diritto di accesso
Lei può, in qualsiasi momento, con intervalli ragionevoli, richiederci di confermare se stiamo trattando o meno dati personali a Lei relativi e, in caso affermativo, Lei avrà il diritto di accedere a tali dati personali e alle seguenti informazioni: - quali dati personali abbiamo, - perché li trattiamo, - a chi li divulghiamo, - per quanto tempo intendiamo conservarli (ove possibile), - se li trasferiamo all'estero e le garanzie che adottiamo per proteggerli, - quali sono i Suoi diritti, - come Lei può proporre reclamo, - dove abbiamo ottenuto i Suoi dati personali - se abbiamo effettuato qualsiasi processo decisionale automatizzato (compresa la profilazione) e informazioni correlate.

Il modo più semplice per ottenere queste informazioni è attivare la funzionalità “Scarica i miei dati” del Suo profilo. Le sarà fornita una copia di tutti i dati di transazioni e un riepilogo esaustivo di tutte le categorie di dati, le loro fonti e i destinatari, tutte le operazioni di trattamento, le finalità e i periodi di conservazione. Se queste informazioni non sono quelle che Lei sta cercando o se Lei desidera ottenere altre informazioni o richiedere queste informazioni tramite un altro canale, ci contatti all’indirizzo sar@leovegas.com. Allo stesso modo, se questa funzionalità non dovesse essere disponibile per un qualsiasi motive (ad es. motivi tecnici) o se Lei non volesse utilizzarla per qualche ragione, La preghiamo di inviarci una richiesta a sar@leovegas.com

A seguito di tale richiesta, noi (senza ledere i diritti e le libertà di altre persone, incluso i Nostri) Le forniremo tali informazioni aggiuntive e/o una copia dei dati personali sottoposti a trattamento entro un mese dal ricevimento della richiesta, termine che può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenendo conto della complessità e del numero delle richieste. La informeremo di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta.

8.2. Il diritto di rettifica
Sebbene compieremo tutti gli sforzi ragionevoli per mantenere aggiornati i Suoi Dati Personali, La preghiamo di informarci tempestivamente di qualsiasi modifica. Per quanto riguarda il Suo indirizzo residenza e il Suo numero di telefono, Lei può comunicarci il cambiamento modificando il Suo profilo conformemente.
Se la modifica riguarda dati che non possono essere cambiati modificando il Suo profilo, La preghiamo di contattarci. A tal fine, Lei ha il diritto di chiederci di rettificare dati personali inesatti e di integrare i dati personali incompleti che La riguardano. Potremmo cercare di verificare l'accuratezza dei dati prima di rettificarli.

8.3. Diritto alla cancellazione (il diritto all'oblio)
Lei ha il diritto di richiederci di cancellare i Suoi Dati Personali e Noi rispetteremo tale richiesta senza indebito ritardo, ma solo laddove: - I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti; - Lei ha revocato il Suo consenso (nei casi in cui il Suo consenso sia la base cui ci affidiamo per il trattamento) e Noi non abbiamo altre basi giuridiche per continuare a trattare i Suoi Dati Personali; o - Lei ha esercitato con successo il Suo diritto di opposizione (come spiegato di seguito); o - I Suoi Dati Personali sono stati trattati in modo illecito; o - Esiste un obbligo legale al quale siamo soggetti; o - Esistono circostanze particolari in relazione ai diritti di minori. In ogni caso, non saremo legalmente tenuti a rispettare la Sua richiesta di cancellazione se il trattamento dei Suoi Dati Personali è necessario: - per il rispetto di un obbligo giuridico cui siamo soggetti (inclusi, ma non limitatamente a, i Nostri obblighi di conservazione dei dati); o - per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Ci sono altri motivi legali che ci autorizzano a rifiutare richieste di cancellazione, sebbene le due ipotesi sopra riportate rappresentino i motivi più probabili che possono essere invocati da Noi per declinare tali richieste. Lei può richiedere la cancellazione contattandoci.

8.4 Diritto alla limitazione dei dati
Lei ha il diritto di richiederci di limitare (vale a dire, conservare, ma non trattare ulteriormente) i Suoi Dati Personali, ma solo laddove: - Lei contesta l'esattezza dei Suoi Dati Personali (si veda il diritto di rettifica sopra), per il pe-riodo necessario a Noi per verificare l'esattezza di tali dati personali; o - Il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei Suoi Dati Personali; o - Noi non abbiamo più bisogno dei dati personali per le finalità per cui Li abbiamo raccolti, ma Lei ne ha bisogno per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; - Lei ha esercitato il Suo diritto di opposizione e la verifica dei Nostri legittimi motivi per decli-nare la Sua opposizione è in corso.

A seguito della Sua richiesta di limitazione, fatta eccezione per la conservazione dei Suoi Dati Personali, Noi possiamo trattare i Suoi Dati Personali solo: - Se abbiamo il Suo consenso; o - Per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; o - Per la tutela dei diritti di un'altra persona fisica o giuridica; o - Per ragioni di pubblico interesse.

Lei può richiedere la limitazione contattandoci.

8.5. Diritto alla portabilità dei dati
Lei ha il diritto di chiederci di fornire i Suoi Dati Personali (che Lei ci ha fornito) in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico, o (laddove tecnicamente fattibile) di trasmetterli direttamente ad un altro titolare del trattamento, purché ciò non pregiudichi i diritti e le libertà altrui. Questo diritto si applicherà solamente se:

  • Il trattamento è basato sul Suo consenso o sull'esecuzione di un contratto con Lei; e
  • Il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

In gran parte, Lei può usufruire di tale diritto attivando la funzionalità “scarica i miei dati” del Suo profilo. Per qualsiasi richiesta riguardo a tali dati forniti, o se Lei vuole che La assistiamo nel trasferimento effettivo di tali dati ad altri operatori, La preghiamo di contattarci. Se Lei è un cliente di altri operatori di gioco e desidera che i Suoi dati vengano trasmessi a Noi, La preghiamo di contattarci. A questo proposito si noti che, nonostante qualsiasi esercizio del diritto di portabilità, Lei sarà comunque tenuto a fornire tutti i Dati di Registrazione e di Contatto necessari secondo i nostri requisiti di registrazione del cliente.

8.6. Diritto di opposizione a determinati trattamenti
Nei casi in cui Noi trattiamo i Suoi Dati Personali solo quando ciò è 1.) necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui siamo investiti; o 2.) quando il trattamento è necessario ai fini del legittimo interesse perseguito da Noi o da terzi (come indicato nella tabella di cui alla precedente clausola 3.2), Lei avrà il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali da parte Nostra. Quando i Suoi Dati Personali sono trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati Personali, ivi compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

A scanso di ogni dubbio, quando trattiamo i Suoi Dati Personali laddove ciò sia necessario per l'esecuzione di un contratto, per il rispetto di un obbligo giuridico cui siamo soggetti o per la protezione di interessi vitali Suoi o di un'altra persona fisica, tale diritto generale di opposizione non sussisterà. Per quanto riguarda il marketing diretto di nostri prodotti e servizi, ivi compresa la profilazione correlata, Lei può opporsi a tale trattamento in qualsiasi momento, contattandoci o modificando le Sue preferenze nella pagina delle Impostazioni del Suo Profilo.

8.7. Diritto di revocare il consenso (quando trattiamo i suoi dati sulla base del consenso)
Nei casi in cui trattiamo i Suoi dati sulla base del Suo consenso (che non presumeremo di avere in nessun caso ma che dovremo aver ottenuto in modo chiaro ed esplicito da Lei), LEI HA IL DIRITTO DI REVOCARE IL SUO CONSENSOIN QUALSIASI MOMENTO nello stesso modo in cui Lei lo ha fornito a Noi.

Qualora Lei eserciti il Suo diritto di revocare il Suo consenso in qualsiasi momento (scrivendoci all'indirizzo fisico o di posta elettronica sottostante), Noi stabiliremo se in tale fase sussiste una base giuridica alternativa per il trattamento dei Suoi Dati Personali (ad esempio, sulla base di un obbligo legale cui siamo soggetti) per la quale Noi siamo legalmente autorizzati (o incluso tenuti) a trattare i Suoi Dati Personali senza aver bisogno del Suo consenso e in tal caso, La informeremo di conseguenza.

Quando chiediamo tali Dati Personali, Lei può sempre rifiutarsi di fornirli, tuttavia in tale caso Noi potremmo non essere in grado di fornire i servizi richiesti (soprattutto se il consenso è l'unica base giuridica disponibile per Noi).

A scopo di chiarezza, il consenso non è l'unica base giuridica che ci permette di trattare i Suoi Dati Personali. Nella precedente sezione abbiamo specificato le varie basi giuridiche su cui facciamo affidamento al momento di trattare i Suoi Dati Personali per finalità specifiche.

8.8 Diritto di proporre reclamo
Lei ha inoltre il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo per la protezione dei dati. L'autorità competente di Malta è l'Ufficio del Commissario per la protezione delle informazioni e dei dati (OIDPC). Le chiediamo gentilmente di tentare prima di risolvere eventuali problemi che Lei potrebbe avere con Noi (anche se, come indicato sopra, Lei ha il diritto di contattare l'autorità competente in qualsiasi momento).

8.9 Cosa potremmo necessitare da lei
Quando Lei esercita i Suoi diritti contattandoci, potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da Lei per aiutarci a confermare la Sua identità e garantire il Suo diritto di accesso ai Suoi dati personali (o per esercitare uno qualsiasi degli altri Suoi diritti). Questa è una misura di sicurezza per garantire che i dati personali non vengano divulgati a chiunque non abbia il diritto di riceverli. Possiamo anche contattarLa per chiedere ulteriori informazioni in relazione alla Sua richiesta al fine di accelerare la nostra risposta.

8.10 Tempo limite per la risposta
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente può occorrere più di un mese se la richiesta è particolarmente complessa o se Lei ha presentato una serie di richieste. In questo caso, La informeremo e La manterremo aggiornata.

8.11 Differenti Marchi
LeoVegas opera la sua attività di servizi di gioco anche sotto altri brand e marchi. Ai fini dell'esercizio dei Suoi diritti come sopra previsto, e ai fini della chiarezza e della leggibilità della nostra risposta, inizialmente rispetteremo le richieste relative ai dati trattati sotto il marchio LeoVegas. Se Lei desidera che le Sue richieste vengano rispettate con riferimento a tutti i marchi con cui LeoVegas gestisce la propria attività, si assicuri di segnalarlo nella Sua richiesta.

9. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO - PROFILAZIONE

9.1. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato di dati per finalità di gioco responsabile
Ai sensi delle leggi applicabili e delle condizioni di licenza, LeoVegas è obbligata per legge a monitorare i propri giocatori al fine di identificare le persone che potrebbero sperimentare, o a rischio di sviluppare, problemi con il gioco d'azzardo, e ad interagire con loro per offrire aiuto o supporto. A tal fine, e per adempiere al suddetto obbligo, utilizzando dati storici che descrivono il comportamento dei giocatori, LeoVegas ha stabilito norme riguardo a chi è probabile che soffra di dipendenza dal gioco d'azzardo allo scopo di adottar le misure pertinenti.
Il nostro approccio si basa sulla regressione logistica perché consente una chiara interpretazione del motivo per cui i giocatori vengono classificati come potenziali dipendenti dal gioco. Sulla base dei dati che descrivono i singoli giocatori, l'algoritmo ci fornisce una probabilità stimata di dipendenza dal gioco d'azzardo. Le decisioni, sulla base della previsione, non vengono prese automaticamente senza intervento umano.

9.2. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato di dati per finalità di segmentazione fedeltà/VIP
Facendo uso dei dati storici che i giocatori hanno generato nei primi 2 giorni, valutiamo se Lei è ammissibile al nostro programma VIP/fedeltà. Questo modello viene utilizzato sui nuovi giocatori e a seconda del loro coinvolgimento con i nostri servizi lo stato VIP viene previsto. Il risultato del modello è una previsione per sapere se il giocatore diventerà un VIP. A parte il genere, il paese e l'età, non utilizziamo informazioni di identificazione personale come input nel modello.
Le decisioni, sulla base della previsione, non vengono prese automaticamente senza intervento umano. Il processo si basa sulla nostra conformità agli obblighi legale e con riferimento alle offerte di fedeltà, sul legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il fornire un’esperienza personalizzata di qualità per i giocatori e ricompensare la fedeltà dei giocatori. Lei può opporsi a tale trattamento contattandoci o modificando le preferenze nel Suo account.

9.3 Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato rispetto ai segmenti di marketing diretto
Utilizzando i Suoi Dati di Transazioni di Utilizzo, alcuni Dati di Registrazione, quali sesso, paese, data di nascita e la Sua interazione complessiva con i Nostri servizi, analizziamo e stabiliamo vari segmenti di clienti. Tali segmenti vengono poi trattati manualmente, per garantire che forniamo le offerte e i bonus più appropriati ai nostri clienti.
Queste decisioni non vengono prese automaticamente senza intervento umano. Il processo è basato sul legittimo interesse di LeoVegas per quanto riguarda il fornire un’esperienza personalizzata di qualità per i giocatori e ricompensare la fedeltà dei giocatori. Lei può opporsi a tale trattamento contattandoci o modificando le preferenze nel Suo account.

9.4. Informazioni significative sulla logica coinvolta nel trattamento automatizzato rispetto ai Segmenti di rischio sportivo
LeoVegas tratta manualmente i Suoi segmenti di rischi sportivi come stabilito dal fornitore di servizi di scommesse sportive – Kambi. I Segmenti di Rischio Sportivo sono stabiliti da Kambi sulla base di profili automatizzati eseguiti da Kambi. Tali segmenti utilizzano il trattamento automatizzato per suggerire un profilo di rischio, tuttavia tale profilo di rischio è confermato o modificato dal personale di Kambi. In collaborazione con la fornitura dei propri servizi, Kambi utilizza la tecnologia automatizzata di gestione del rischio per valutare il rischio di particolari attività di scommessa.
Se Lei cerca di intraprendere una scommessa che non rientra nei parametri associati al Suo profilo di rischio, la scommessa è segnalata al personale di Kambi. Per salvaguardare i Suoi diritti ed interessi, Kambi Le permette di contestare qualsiasi decisione effettuata sul Suo profilo di rischio o di opporsi al nostro utilizzo di profilazione. A tal fine, La preghiamo di contattarci (LeoVegas). Per maggiori informazioni sulle attività di trattamento svolte da Kampi si prega di consultare l'informativa sulla privacy di Kambi qui: https://www.kambi.com/privacy-policy

10. COOKIE

Il Nostro sito utilizza cookie, per ulteriori informazioni su quali cookie utilizziamo, come e perché li utilizziamo e come Lei può controllare quali cookie vengono memorizzati, si prega di leggere la nostra Informativa sui cookie.

Spiega le ali

Vinci fino a 60 volte la puntata!

Registrati


L'Agenzia delle Dogane dei Monopoli (ADM) ha constatato la regolarità e completezza della documentazione e delle garanzie presentate da LeoVegas Gaming Plc (P.IVA MT 2158 4020) e ha pertanto rilasciato la concessione numero 15011. Questa licenza garantisce ai clienti di LeoVegas Gaming Plc il pieno rispetto della regolamentazione italiana in materia di gioco a distanza.

Il gioco può creare dipendenza patologica.

Consulta le probabilità di vincita qui o sul sito ADM

Gioca in sicurezza e responsabilmente

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni