Indietro
Sistema Garcia alla Roulette | Blog LeoVegas Live Casinò

Sistema Garcia alla Roulette

Fra i migliori sistemi per vincere, o anche soltanto giocare, alla roulette il Sistema Garcia è uno dei più conosciuti a livello internazionale. Applicato fin dalla seconda metà dell’Ottocento, prende il suo nome dal giocatore professionista Thomas Garcia ed è incentrato sulle chance semplici, quindi Rosso/Nero, Pari/Dispari, Manque/Passe. Il principio di base del Sistema Garcia era ed è quello di andare alla ricerca dell’interruzione, cioè di un colpo che interrompa una serie, ma anche di permanenze di una certa lunghezza. Sembra una contraddizione ma non lo è.

ROULETTE ONLINE

REGISTRAZIONE

Sommario:

Come funziona il sistema Garcia alla Roulette

Il Sistema Garcia per la roulette è semplice, tutto sommato meccanico. Prendendo come esempio Rosso/Nero, dopo un colpo di prova si punta sul colore che non è uscito. Se si vince, la partita si chiude qui, con il guadagno di un pezzo, se si perde si usa la montante 1-3-7 di nuovo sul colore che non è uscito dai due colpi precedenti. Se nemmeno con questa montante si va in vincita allora dopo un colpo di attesa si va al recupero dividendo lo scoperto per 3. E secondo Garcia a questo punto la formazione di una serie di 7 è più probabile che improbabile: una considerazione di nessun valore statistico, perché la pallina non ha memoria e comunque si va verso esposizioni sempre più alte, ma con un certo valore empirico: diversamente Garcia non sarebbe stato considerato persona sgradita da tanti casinò.

Esempi pratici del sistema

Vediamo adesso come giocare alla roulette con il Sistema Garcia, applicabile sia ad un casinò fisico sia ad uno online. Partiamo senza puntare, esce Rosso, quindi la nostra partita secondo i dettami di Garcia sarà sul Nero. Un pezzo sul Nero, quindi: se esce Nero si chiude la partita sul più 1, se esce Rosso si usa la montante 1-3-7 e si mettono 3 pezzi sul Nero. Se a questo punto esce il Nero, quindi con la serie chiusa a 2 Rossi (di cui uno nel primo colpo non giocato) la partita si chiude sul più 2 pezzi. Se invece esce di nuovo Rosso si continua mettendo 7 pezzi sul Nero (stessi ragionamenti con Pari/Dispari e Manque/Passe, ovviamente, il nostro è soltanto un esempio). Adesso se esce il Nero si chiude la partita sul più 4, quindi interrompendo una serie di 3 Rossi, se invece esce Rosso ci troviamo a dover gestire una perdita di 11 pezzi. A questo punto la versione ortodossa del metodo Garcia dice che bisogna smettere di puntare sull’interruzione e cercare la permanenza, quindi la serie di 7. Lo scoperto viene diviso in 3 puntate rispettivamente da 4, 4 e 3 pezzi, e giocato a questo punto sul Rosso. Nel caso si verifichi la serie di 7 Rossi si va in pareggio, nel caso non si verifichi (quindi con uscita del Nero al quinto, sesto o settimo colpo), si accetta la sconfitta e si segna la perdita (che quindi può essere di 15, 11 o 6 pezzi) e si riparte con una nuova partita, puntando un pezzo dopo il colpo di studio, e così via. In nessun caso si perdono più di 15 pezzi a partita.

Il bilancio di Garcia

Ma Garcia inteso come persona vinceva o perdeva? Questa è la domanda da farsi, al di là degli aspetti teorici del Sistema Garcia. Uomo d’affari di Barcellona, Garcia girava l’Europa ed amava i casinò tedeschi, in particolare quello di Homburg. Non era un giocatore professionista e quindi non gli importava nulla di tenere un profilo basso, così si divertiva a provocare croupier e direttori dei casinò con abbigliamento e battute: stiamo parlando del 1860 e dintorni. Giocava un po’ a tutto, ma era per la roulette che era un sorvegliato speciale: il suo sistema non è che nel lungo periodo sbancasse i casinò, ma in intervalli di tempo limitati poteva fare male perché poteva essere applicato a tutte le chance semplici e trarre vantaggio sia dalle permanenze sia dalle interruzioni. Al di là degli aspetti matematici, il segreto di Garcia era quello di essere costante: la fiducia nel suo schema era incrollabile e poi aveva le spalle abbastanza larghe per resistere alle serate negative. Di sicuro Garcia non era un giocatore in perdita, comunque non in grande perdita, come stava a dimostrare l’ostilità dei casinò nei suoi confronti e in quelli dei suoi seguaci.

Vantaggi e svantaggi del sistema Garcia

Il vantaggio principale del Garcia è che va all’attacco sia di interruzioni sia di permanenze, quindi è molto difficile che venga battuto da serie strane, come accade per quasi tutti gli altri metodi. Lo svantaggio è che richiede non soltanto una disciplina ferrea, ma anche un capitale importante per resistere. Dal punto di vista matematico il Sistema Garcia non batte il banco, come del resto accade a tutti gli altri sistemi, ma permette di andare al recupero con gradualità, senza rovinarsi. Forse non è un sistema perfetto, ma di sicuro ne ha ispirati altri. Ed il suo fascino risiede anche nel non subire passivamente il casinò.

CASINÒ LIVE

REGISTRAZIONE