Indietro
Pronostici Finale Supercoppa Italiana Inter-Juve | Blog LeoVegas

Finale Supercoppa Italiana Inter-Juve: pronostici, quote e consigli sulle scommesse

Sarà Inter-Juve il match che assegnerà la Supercoppa Italiana 2021/2022.

Si tratta della decima partecipazione consecutiva per i bianconeri che, però, per la prima volta, arrivano alla finale da detentori della Coppa Italia invece che dello scudetto.

Scudetto cucito sulle maglie nerazzurre che non giocano una finale di Supercoppa da ben 12 anni.

Chi alzerà la coppa? Scopri cosa dicono le nostre quote e tutto ciò che c’è da sapere sulla partita che assegnerà il primo trofeo del 2022.

Inter-Juve di Supercoppa: quando si gioca

La finale di Supercoppa Italiana Inter-Juventus si giocherà il 12 gennaio 2022 alle 21:00.

Chi arbitrerà la Supercoppa Italiana 2021/2022

Ad arbitrare questo speciale Derby d’Italia sarà il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1.

Formazione Inter e Juventus

Sia l’Inter che la Juventus dovranno rinunciare ad alcuni giocatori a causa di malattia o di squalifiche ed infortuni. Al momento, non saranno disponibili in casa nerazzurra a causa di malattia Martin Satriano e Alex Cordaz, mentre le pedine mancanti nello scacchiere bianconero sono Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro e Chiesa.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella; Perisic, Dzeko, Lautaro. All Inzaghi

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Dybala. All. Allegri.

I Precedenti tra Inter e Juve

La finale di Supercoppa Italiana ha visto scontrarsi Inter e Juve solamente una volta nelle 33 edizioni precedenti.

Il 20 agosto 2005, allo stadio Delle Alpi, tra i bianconeri di Fabio Capello e i nerazzurri di Roberto Mancini finì 0-1 grazie a un gol di Veron nei tempi supplementari.

Quella fu una delle 5 vittorie (su 9 finali giocate) ottenute dalla Beneamata nella competizione che, invece, ha visto trionfare la Vecchia Signora ben 9 volte (record di successi) su 15.

Per quanto riguarda il campionato, le due squadre si sono già affrontate durante la stagione in corso in casa dell’Inter, il 24 ottobre, pareggiando 1-1, anche se il risultato più frequente negli scontri diretti di Serie A è l’1-0 a favore della Juventus.

Le migliori quote

I favori del pronostico degli analisti di LeoVegas per l’ultimo atto della Supercoppa Italiana sono dalla parte dell’Inter, la cui vittoria finale è data a 1.77 contro il 4.10 della Juventus, mentre il pareggio **è dato a **3.95

La vittoria della squadra di Simone Inzaghi per 1-0 vale 7.50, mentre l’1-1 si gioca a 7.50 e lo 0-1 è dato a 11.50.

Per quanto riguarda i gol, l’Under 1.5 è a 3.75 e l’Over 3.5 a 3.05.

Il nostro consiglio: su cosa scommettere

La scommessa da piazzare potrebbe essere quella della vittoria dei ragazzi di Inzaghi nei tempi regolamentari.

Nelle 33 edizioni di Supercoppa giocate finora, infatti, per ben 23 volte ad alzare il trofeo sono stati i detentori dello scudetto.

Inoltre, a parte l’unico precedente tra le due squadre – che, come già detto, ha visto trionfare l’Inter –, in Serie A i nerazzurri sono la formazione contro cui la Juve ha perso di più in trasferta (35 sconfitte in 86 gare).

Finale Supercoppa: dove vederla

Inter-Juventus di Supercoppa Italiana verrà trasmessa in chiaro, in esclusiva, su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Finale Supercoppa Italiana: dove si gioca

Originariamente in programma a Riyad, la Supercoppa andrà in scena per la 12esima volta al “Giuseppe Meazza” di Milano, lo stadio che ha ospitato più finali di Supercoppa Italiana di tutti.

Il match si giocherà nel nostro Paese per la 23esima volta su 34 edizioni, a fronte degli 11 trofei assegnati in terra straniera (4 volte in Cina, 2 volte negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita, e 1 volta in Libia).

San Siro torna a ospitare la gara a 12 anni dall’ultima volta, che coincide con l’ultima Supercoppa vinta dai nerazzurri. Era, infatti, il 21 agosto 2010 quando l’Inter di Rafa Benitez battè la Roma di Claudio Ranieri 3-1 sul proprio campo.