Sommario:
Danimarca e Serbia arrivano all’ultima partita del girone entrambe in corsa per la qualificazione agli ottavi.
I danesi di Hjulmand sono messi meglio, perché arrivano dai pareggi per 1-1 contro Slovenia e Inghilterra. I serbi invece si sono aggrappati al gol di Jovic nel finale della partita con la Slovenia, e con un punto sono ultimi nel girone ma, in caso di vittoria contro la Danimarca, possono qualificarsi come secondi o terzi del girone.
Il girone C sembrava essere dominio dell’Inghilterra, ma i risultati delle prime due partite hanno un po' scombussolato i pronostici, e ora tutte le squadre sono in corsa per il passaggio agli ottavi di finale.
Probabile formazione Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Christensen; Maehle, Hojbjerg, Jensen, Kristiansen; Eriksen, Wind; Hojlund. Allenatore Hjulmand
Probabile formazione Serbia (3-4-1-2): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Ilic, Lukic; Mladenovic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic. Allenatore Stojkovic
Partita che sulla carta si presenta molto equilibrata, ma la Danimarca parte in vantaggio con una quota vittoria di 2.17.
Il pareggio è dato a 3.65, mentre una vittoria dei serbi è in palinsesto a 3.10.
I tre precedenti sono stati tutti vinti dalla Danimarca, con uno score complessivo di 8-1.
Ci aspettiamo una partita tirata fra queste due squadre, e per la qualificazione potrebbe influire anche quello che succederà in Inghilterra-Slovenia, l’altra partita del girone.
Sia Danimarca che Serbia hanno subito 2 gol dopo due partite (la Danimarca ne ha fatti anche 2, mentre la Serbia ha realizzato una sola rete), ed entrambe hanno messo in evidenza più di una lacuna difensiva.
Da prendere in considerazione la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, evento che è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.6.1
Ultime 3 partite fra le due squadre
Danimarca-Serbia è l’ultima partita del Gruppo C, e va quindi in contemporanea con Inghilterra-Slovenia.
La partita fra danesi e serbi sarà visibile in diretta e in esclusiva solo su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Danimarca-Serbia si giocherà in orario serale a questi Europei, e avrà inizio alle ore 21.00.
Danimarca-Serbia si gioca all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Lo stadio che solitamente ospita le partite del Bayern Monaco, in questi Europei ha già ospitato la partita inaugurale fra Germania e Scozia, oltre che Romania-Ucraina e Slovenia-Serbia per la prima fase. Ospiterà poi un ottavo di finale il 2 luglio alle ore 18.00, un quarto il 6 luglio alle ore 18.00, e una semifinale il 9 luglio alle ore 21.00.