Sommario:
La Germania di Nagelsmann ha iniziato questo Europeo in maniera entusiasmante. Il 5-1 rifilato alla Scozia nella partita di esordio ha confermato che i tedeschi sono fra i principali favoriti di questo Europeo, e due giovani di belle speranze come Musiala e Wirtz si sono già messi in luce con un gol a testa.
L’Ungheria di Marco Rossi invece, dopo la sconfitta all’esordio contro la Svizzera per 3-1, è già spalle al muro, anche se strappare punti alla Germania non sarà facile. All’ultimo Europeo però, sempre nella fase a gironi, gli ungheresi sono riusciti a fermare i tedeschi sul pareggio (2-2).
Le forze in campo sembrano molto diverse, confermate anche dalla prima uscita di entrambe le squadre, ma l’Ungheria non può arrivare a giocarsi tutto nell’ultima uscita con la Scozia di domenica 23 giugno.
Probabile formazione Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Tah, Rudiger, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Wirtz, Gundogan, Musiala; Fullkrug. Allenatore Nagelsmann.
Probabile formazione Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Orban, Lang; Nego, Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. All. Rossi.
In caso di successo, la Germania acquisirebbe la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta con un turno di anticipo, e poi potrebbe giocarsi il primo posto nel girone nell’ultima partita con la Svizzera.
I tedeschi partono favoritissimi in questa seconda sfida del girone A a 1.27, con il pareggio dato a 5.80, e la vittoria dell’Ungheria data altamente improbabile dalle quote di LeoVegas, e in palinsesto a 10.50.
Dopo i 5 gol rifilati alla Scozia, se la Germania riuscirà a farne più di due anche all’Ungheria, la quota relativa in palinsesto sarà di 2.20, con l’OVER 2.5 che è invece dato a 1.63.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Germania-Ungheria si giocherà mercoledì 19 giugno alle ore 18.00 e andrà in diretta sia su RAI 2 in chiaro, che su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Germania-Ungheria si giocherà in orario pomeridiano a questi Europei, e avrà inizio alle ore 18.00.
Germania-Ungheria si gioca alla MHPArena di Stoccarda, un impianto conosciuto storicamente anche come Neckarstadion.
Lo stadio è stato inaugurato nel 1933, anche se poi nel 2006 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione in vista dei Mondiali.
Le altre partite che si giocheranno a Stoccarda saranno Slovenia-Danimarca il 16 giugno alle ore 18.00, Scozia-Ungheria il 23 giugno alle ore 21.00, Ucraina-Belgio il 26 giugno alle ore 18.00, e un quarto di finale che è programmato per il 5 luglio sempre alle ore 18.00.