Sommario:
La Germania è arrivata prima nel Gruppo A con il brivido. Dopo le due vittorie con Scozia e Ungheria, infatti, la nazionale ospitante di questo Europeo è andata sotto nella partita con la Svizzera, riuscendo a recuperare a tempo scaduto solo grazie a un gol di Fullkrug.
Da primi del girone i tedeschi affrontano ora la Danimarca, seconda classificata nel Gruppo C. La squadra di Hjulmand ha pareggiato le prime due partite con Slovenia e Inghilterra, sempre con il punteggio di 1-1, e poi ha pareggiato anche l’ultima gara del girone per 0-0 con la Serbia.
Danimarca e Slovenia sono arrivate appaiate così a pari punti al secondo posto del girone, con i danesi secondi solo grazie al miglior piazzamento nelle qualificazioni rispetto agli sloveni (dove, tra l’altro, Danimarca e Slovenia anche in quel caso erano nello stesso girone).
Probabile formazione Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittlestadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Allenatore Nagelsmann
Probabile formazione Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Christensen; Bah; Delaney, Hojberg, Maehle; Eriksen; Wind, Hojlund. Allenatore Hjulmand
Sono 28 i precedenti fra queste due squadre, con 15 vittorie tedesche, 8 successi della Danimarca e 5 pareggi.
L’ultimo successo danese risale al 2017 (amichevole), ma 3 degli ultimi 4 scontri diretti fra queste due squadre sono finiti in parità.
In questo ottavo di finale è la Germania a partire nettamente favorita a 1.60 per una vittoria nei 90 minuti di gioco, mentre se i tedeschi dovessero passare comunque il turno, avendo magari bisogno di supplementari o rigori, la quota in palinsesto sarà di 1.30.
La vittoria danese è invece data a 5.75, con il passaggio del turno della Danimarca che è invece nel palinsesto di LeoVegas a 3.50. Il pareggio, che porterebbe le due squadre agli extra-time, è dato a 3.95.
La squadra di Nagelsmann è ovviamente favorita, in una partita che a nostro avviso i tedeschi potranno vincere segnando però più di una rete. L’OVER 1.5 nei gol da parte della Germania è in palinsesto a 1.74.
Ultime 3 partite fra le due squadre
La partita fra tedeschi e danesi sarà visibile in diretta e in chiaro su RAI UNO, ma anche su SKY SPORT solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Germania-Danimarca si gioca in orario serale a questi Europei, e avrà inizio alle ore 21.00.
Germania-Danimarca si giocherà al Signal-Idina Park (conosciuto anche come Westfalenstadion) di Dortmund.
Questo stadio ha già ospitato Italia-Albania, Turchia-Georgia, Turchia-Portogallo e Francia-Polonia per la fase a gruppi e, dopo aver ospitato questa partita degli ottavi di finale, ospiterà anche una delle due semifinali il 10 luglio alle ore 21.00.