Si affrontano le due squadre che sono ancora a 0 punti dopo la prima giornata nel Gruppo D, ma le due nazionali hanno approcciato le prime uscite in maniera diversa.
La Polonia, che anche contro l’Austria sarà priva di Lewandowski, ha giocato in maniera molto difensiva contro l’Olanda e, seppur sia andata in vantaggio ad inizio partita, ha subito poi il ritorno degli olandesi, che hanno vinto nel finale con un gol di Weghorst.
L’Austria di Rangnick è stata invece più propositiva contro la Francia. Gli austriaci se la sono giocata a viso aperto, e alla fine hanno perso solo per un autogol di Wober.
Per entrambe le squadre questa partita è un po' come uno spareggio, perché anche il terzo posto potrebbe valere la qualificazione agli ottavi, ma sia Polonia che Austria devono puntare ai tre punti in questo scontro diretto, altrimenti si fa dura per entrambe.
##Formazioni di Polonia-Austria
Probabile formazione Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Piotrowski, Slisz, Zielinski, Zalewski; Swiderski, Buksa. Allenatore Probierz.
Probabile formazione Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wober, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Allenatore Rangnick.
Le quote di Leovegas vedono decisamente favorita l’Austria in questa partita, con la vittoria della squadra di Rangnick che è in palinsesto a 2.00.
Il pareggio, che servirebbe poco ad entrambe le squadre, è dato a 3.45, mentre una vittoria polacca è data a 3.60.
Sono 11 i precedenti fra le due squadre, con 6 vittorie della Polonia, 3 dell’Austria e 2 pareggi. Gli ultimi tre scontri diretti (giocati però fra il 2008 e il 2019, e nel 2008 nella fase finale dell’Europeo) sono finiti tutti con un UNDER 2.5, e crediamo che anche questa partita possa andare verso l’UNDER.
La posta in gioco è davvero alta, perché la squadra che fallirà con tutta probabilità dovrà dare l’addio all’Europeo.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Polonia-Austria si giocherà venerdì 21 giugno alle ore 18.00, e andrà in onda in esclusiva solo su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Polonia-Austria si giocherà in orario pomeridiano a questi Europei, e avrà inizio alle ore 18.00.
Polonia-Austria va in scena all’Olympiastadion di Berlino.
Questo stadio ha già ospitato la vittoria della Spagna sulla Croazia per 3-0, e sarà teatro anche di Olanda-Austria il 25 giugno.
Qui saranno poi ospitati un ottavo di finale il 29 giugno, e un quarto il 6 luglio, ma soprattutto all’Olympiastadion si giocherà la finalissima degli Europei domenica 14 luglio alle ore 21.00.