Sommario:
Scozia-Ungheria è la sfida fra la terza e la quarta del Gruppo A, e ha un significato maggiore per gli scozzesi rispetto ai magiari.
L’Ungheria di Marco Rossi infatti ha perso le prime due partite, e anche in caso di successo contro la Scozia, non potrebbe raggiungere la Svizzera seconda a 4 punti, e con 3 punti alla fine del girone difficilmente riuscirà a passare come una delle 4 migliori terze (al momento l’Ungheria ha una anche differenza reti di -4).
La Scozia, che si presenta all’ultima sfida con una differenza reti a sua volta di -4, deve vincere con l’Ungheria e sperare in una larga sconfitta della Svizzera contro la Germania, o quantomeno gli uomini di Clarke possono ancora puntare a un posto fra le migliori terze. In ogni caso, la vittoria è d’obbligo per entrambe le squadre.
Probabile formazione Scozia (3-4-2-1): Gunn; Hendry, Porteous, Hanley; Rainston, McGregor, Gilmour, Robertson; McTominay, McGinn; Adams. Allenatore Clarke
Probabile formazione Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Orban, Lang; Bolla, Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Allenatore Rossi
Partita che si presenta equilibratissima, e ciò è testimoniato anche dalle quote.
La Scozia parte leggermente favorita a 2.50, con la vittoria ungherese a 2.55 e il pareggio, che non servirebbe nulla a entrambe le squadre, dato a 3.60.
Sono solo 9 i precedenti nella storia fra queste due squadre, e si è sempre trattato di partite amichevoli. L’Ungheria è in vantaggio con 4 vittorie, a fronte di 3 successi scozzesi e 2 pareggi.
Entrambe le nazionali hanno mostrato parecchie lacune nelle prime due uscite, così che l’opzione “entrambe le squadre a segno” è da prendere in considerazione, ed è in palinsesto a 1.55. L’OVER 2.5 dato a 1.65 si fa preferire all’UNDER classico, che è invece nel palinsesto di LeoVegas a 2.15.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Scozia-Ungheria si giocherà domenica 21 giugno alle ore 21.00 e andrà in diretta e in esclusiva solo su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Scozia-Ungheria si giocherà in orario serale a questi Europei, e avrà inizio alle ore 21.00.
Scozia-Ungheria si gioca alla MHPArena di Stoccarda, un impianto conosciuto storicamente anche come Neckarstadion.
Lo stadio è stato inaugurato nel 1933, anche se poi nel 2006 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione in vista dei Mondiali.
Allo stadio di Stoccarda sono già state giocate partite dei Mondiali nel 1974 e 2006, e anche gare dell’Europeo 1988. Al Neckarstadion poi si sono giocate la finale di Coppa dei Campioni del 1959, vinta dal Real Madrid sullo Stade Reims per 2-0, e nel 1988, quando il PSV Eindhoven ebbe la meglio sul Benfica ai rigori.