Pronostici Semifinali Coppa del Re 2023 | Blog LeoVegas Sport

Pronostici Semifinali Coppa del Re 2023

La Coppa del Re (in spagnolo Copa del Rey) si avvicina al suo termine, siamo già alle semifinali, le squadre che si sono sfidate finora hanno dimostrato forza e costanza che gli ha permesso di arrivare lontano in questo torneo.

Le 4 squadre qualificate a questo turno sono l’Osasuna, l'Athletic Bilbao, il Real Madrid ed il Barcellona.

Vediamo di seguito i pronostici per le 2 partite di andata

Osasuna vs. Athletic Bilbao - Mercoledì 1 Marzo 2023 - 21:00

L’Osasuna arriva a questo match dopo aver battuto entrambe le squadre di Siviglia, il Betis agli ottavi di finale ed il Siviglia invece ai quarti di finale. Non due match facili per i Los Rojillos, in quanto entrambe sono finite oltre i tempi regolamentari, e nello specifico ai rigori

L’Atletico Bilbao arriva a questo match dopo aver battuto due squadre storiche come il Valencia prima e l’Espanyol dopo, entrambi vinti agevolmente dai baschi.

Come metro di paragone possiamo prendere la liga, campionato dove le due squadre si sfidano regolarmente, e dove gli uomini di Arrasate non vincono da Ottobre 2010. Quest’anno in campionato le squadre si trovano ad un solo punto di distacco, con l’Osasuna avanti di un punto, inoltre nell’ultimo scontro le due squadre hanno pareggiato a Bilbao.

Secondo le quote i baschi sono i favoriti alla vittoria con una quota di 2.55. La vittoria per i padroni di casa è invece quotata a 3.10

QUOTE OSASUNA VS. ATHLETIC BILBAO

Real Madrid vs. Barcellona - Giovedì 2 Marzo 2023 - 21:00

Non capita così spesso di vedere il clasico spagnolo così spesso, invece quest’anno le due maggiori squadre spagnoli si sono già scontrate ad Ottobre in campionato, a Gennaio per la Supercoppa, e giocheranno contro in coppa del Re, il 19 Marzo in campionato, ed il 5 Aprile per il match di ritorno di Coppa del Re, sicuramente una gioia per i fan del bel calcio.

Se consideriamo gli ultimi 5 match i blaugrana hanno vinto 3 volte, 1 volta ha vinto il Real al termine dei tempi regolamentari, ed una volta hanno pareggiato, per poi finire ai rigori aggiudicandosi la vittoria i blancos.

In campionato il Barcellona sta facendo meglio rispetto al Real, e ha dimostrato maggior concretezza, dobbiamo però notare che i galacticos nelle partite singole importanti riesce a tirare una forza nascosta che li rende ancor più pericolosi, l’abbiamo visto nello scorso match di Champions League contro il Liverpool.

Secondo le quote di LeoVegas Sport i Blancos sono favoriti per la vittoria del match d’andata quotando l’1 a 1.93, mentre la vittoria degli ospiti è data a 3.85.

QUOTE REAL MADRID VS. BARCELLONA