La Coppa del Re (in spagnolo Copa del Rey) si avvicina al suo termine, le prime 2 partite d’andate delle semifinali sono già terminate e ci prepariamo per i match di ritorno. All’andata abbiamo visto il Barcellona imporsi al Bernabeu, mentre l’Osasuna si è imposta in casa contro l’Atletico Bilbao.
Vediamo di seguito i pronostici per le 2 partite di ritorno.
Nonostante maggior possesso i Los Rojillos sono stati più concreti avendo creato più occasioni, infatti l’Osasuna è riuscita di misura con un gol di Abde su assiste di Gomez.
Gli uomini di Jagoba arrivano a questo match con una vittoria in tasca all’andata contro l’Athletic. Dopo la vittoria nella semifinale d’andata i Los Rojillos non sono riusciti a portare a casa 3 punti nella Liga. 2 sconfitte (1 in casa, ed 1 fuori casa) ed 1 pareggio (in casa).
Prestazioni altalenanti anche per l’Atletico Bilbao, dall’ultimo match di Coppa del Re i Los Leones hanno messo a segno 1 pareggio in casa del Rayo, una sconfitta al San Mames contro il Barcellona ed una vittoria a Valladolid.
Sicuramente il fattore casa e le prestazioni migliori in campionato fanno pensare ai Baschi come favoriti,
Andata vinta dai blaugrana al Bernabeu con autogol di Militao. Il match è stato dominato dai blancos con il 65% di possesso palle e 13 tiri rispetto ai 4 del Barcellona, anche se in realtà i tiri nello specchio sono zero, rispetto ai 2 dei catalani.
Gli uomini di Xavi dopo l’ultimo match di Coppa stanno dominando nel campionato spagnolo, su 3 vittorie su 3, due in casa contro Valencia e Real, ed una fuori casa al San Mames.
Più altalenanti le prestazioni del Real Madrid, avendo vinto solo 1 partita su 3 nella Liga, c’è però da considerare la vittoria in Champions contro il Liverpool in casa.