Indietro
Italia-Macedonia del Nord - Pronostico, quote, probabili formazioni, dove vederla e orario

Italia-Macedonia del Nord - Pronostico, quote, probabili formazioni, dove vederla e orario

Andiamo incontro a una sosta per le nazionali molto importante per l’Italia, perché gli Azzurri di Spalletti, nelle prossime due uscite contro Macedonia del Nord e Ucraina, si giocheranno la partecipazione al prossimo Europeo in Germania. La prima sfida di Roma vede l’Italia opposta alla Macedonia del Nord, che con 7 punti in classifica e due partite ancora da disputare, è già fuori dai giochi. Questo perché i macedoni, anche con due vittorie, potrebbero raggiungere l’Ucraina al secondo posto a 13 punti, ma sarebbero comunque eliminati per lo svantaggio negli scontri diretti. Ben diverso il discorso per gli uomini di Spalletti, che devono battere venerdì i macedoni a Roma per poi permettersi anche un pareggio lunedì 20 novembre a Leverkusen con l’Ucraina. Se invece contro la Macedonia arriverà un pareggio o una sconfitta, l’Italia dovrà poi battere obbligatoriamente gli ucraini.

Sommario:

SCOMMESSE CALCIO

REGISTRAZIONE

I precedenti fra Italia e Macedonia del Nord

I precedenti fra le due squadre sono tutti molti recenti, ed incredibilmente sono anche in parità.

Nelle qualificazioni al Mondiale 2018 infatti, l’Italia di Ventura vinse a Skopje per 3-2, ma poi pareggiò in casa a Torino per 1-1. Nel marzo 2022 è arrivata la clamorosa sconfitta in casa con la Macedonia del Nord che ci è costata il Mondiale in Qatar (0-1), mentre nella partita d’andata di questo girone giocata a Skopje, le due squadre hanno pareggiato per 1-1. Possiamo quindi dire che la Macedonia del Nord è una delle bestie nere della nazionale azzurra.

Probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord

Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni, Cambiaso; Barella,Frattesi, Cristante; Berardi, Scamacca, Chiesa. All. Spalletti Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Musliu, Serafimov, Alioski; Babunski, Bardhi; Elezi, Atanasov, Elmas; Miovski. All. Milevski

Italia – Macedonia del Nord - Dove Vedere la partita

Le partite della nazionale italiana sono una delle grandi esclusive della RAI, che trasmetterà Italia-Macedonia del Nord in diretta dall’Olimpico di Roma venerdì 17 novembre alle ore 20.45 su RAI UNO.

Le quote di Italia-Macedonia del Nord

Nell’Italia mancherà Di Lorenzo per squalifica, ma il capitano del Napoli tornerà poi per la partita decisiva di lunedì con l’Ucraina. La squadra di Spalletti si gioca parte della qualificazione, e parte favoritissima a 1.12. Il pareggio è dato a 8.00, mentre una vittoria dei macedoni è in palinsesto a 19.00. Ci preme ribadire che solo la vittoria permetterebbe all’Italia di presentarsi poi davanti all’Ucraina con due risultati su tre a disposizione, perché in caso di pareggio o sconfitta con i macedoni, gli Azzurri saranno obbligati a vincere per forza a Leverkusen contro gli ucraini.

QUOTE ITALIA-MACEDONIA DEL NORD

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici calcio.