Inter-Fiorentina: pronostico, quote, probabili formazioni, dove vederla, orario | Finale Coppa Italia | Blog LeoVegas Sport

Fiorentina-Cremonese: pronostico, quote, probabili formazioni, dove vederla, orario

Fiorentina e Cremonese si troveranno di fronte per il match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, con i viola che sembrano essersi messi al sicuro dopo la partita di andata. Sarà comunque una sfida storica, perché la Fiorentina non vince la Coppa Italia dal 2001 e non disputa una finale dal 2014, mentre l’unica semifinale di Coppa Italia della Cremonese- prima di questa- risale alla stagione 1986/87, quando la squadra militava in Serie B, e perse la semifinale contro l’Atalanta.

Quale è stato il risultato del match di andata tra Fiorentina e Cremonese

Nella partita di andata la Fiorentina di Italiano si è imposta per 2-0 allo Zini sulla Cremonese di Ballardini, grazie ai gol di Cabral e al rigore di Gonzalez. I viola quindi al Franchi partono dai due gol di vantaggio ottenuti nel match di andata.

Dove vedere la semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Cremonese

La Coppa Italia è una delle grandi esclusive di Mediaset, e la partita fra Fiorentina e Cremonese, come il giorno prima la sfida tra Inter e Juve, andrà in diretta su Canale 5 dal Franchi di Firenze giovedì 27 aprile alle 21.00. Sono previsti collegamenti con il Franchi sia prima che dopo il big match di Coppa Italia, con tante interviste ai protagonisti in campo, sia allenatori che giocatori.

A che ora si gioca Fiorentina-Cremonese di Coppa Italia

La partita fra Fiorentina e Cremonese avrà l’orario di inizio alle 21.00 di giovedì 27 aprile 2023.

Probabili formazioni di Fiorentina-Cremonese e indisponibili

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil, Cabral. All.Italiano Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Bianchetti; Pickel, Meitè, Castagnetti, Valeri; Galdames; Tsjadout, Dessers. All.Ballardini Probabile che Italiano faccia qualche cambio per questa partita in vista del campionato, e valutando anche le fatiche dei suoi dopo l’impegno nei quarti di Conference League contro il Lech Poznan. In attacco però dovrebbe giocare ancora Cabral, mentre anche Amrabat è recuperato e partirà titolare. Ballardini a sua volta deve tenere un occhio al campionato, anche se la salvezza della Cremonese sembra ormai una chimera. Non ci sarà Chiriches in difesa e Aiwu è squalificato, ma per il resto Ballardini potrà schierare l’undici migliore.

Pronostico e quote di Fiorentina-Cremonese

Dopo il 2-0 ottenuto in trasferta nella partita di andata, la Fiorentina parte largamente favorita in questa semifinale di ritorno a 1.38, con la vittoria della Cremonese data a 8.50, e il pareggio che è in palinsesto a 4.60. Ai lombardi servirebbe almeno un 2-0 per andare ai supplementari, risultato che è in palinsesto con LeoVegas a 31.00. Più probabile però che al ritorno si registri un’altra vittoria viola, con l’1-0 per i padroni di casa che è dato a 5.80.

Precedenti recenti fra Fiorentina e Cremonese

In questa stagione la Fiorentina ha battuto la Cremonese in campionato per 3-2 a Firenze, e poi si è imposta anche allo Zini per 2-0, stesso risultato con cui gli uomini di Italiano si sono imposti nell’andata della semifinale di Coppa Italia. La Fiorentina però dovrà stare attenta a non sottovalutare l’impegno, come ha rischiato di fare nel ritorno in Conference League con i polacchi del Lech Poznan, perché dopo il 4-1 ottenuto in trasferta all’andata, i viola si sono trovati sotto per 3-0 in casa, rischiando fortemente di rimettere in gioco la qualificazione, anche se nel finale di partita sono arrivati i due gol viola che hanno assicurato la qualificazione e la sfida in semifinale contro il Basilea.