Indietro
Inter-Fiorentina: pronostico, quote, probabili formazioni, dove vederla, orario | Finale Coppa Italia | Blog LeoVegas Sport

Inter-Fiorentina: pronostico, quote, probabili formazioni, dove vederla, orario

Inter e Fiorentina si affronteranno nella finale della Coppa Italia 2022-23 mercoledì 24 maggio 2023, che assegnerà il terzo trofeo nazionale della stagione dopo la Supercoppa vinta proprio dall’Inter il 18 gennaio battendo il Milan e lo scudetto conquistato dal Napoli con 5 turni di campionato di anticipo.

L’Inter di Simone Inzaghi ha fra l’altro vinto la scorsa edizione della Coppa Italia, battendo in finale la Juventus: per i nerazzurri è stata l’ottava volta in cui hanno alzato questo trofeo, disputando 14 finali in totale (questa sarà la numero 15), mentre la Fiorentina ha vinto la Coppa Italia 6 volte disputando 10 finali in totale (questa sarà quindi l’undicesima). Ultima vittoria viola nell’edizione 2000-01, quando la squadra allenata da Roberto Mancini batté il Parma di Ulivieri, ed ultima finale nel 2014, contro il Napoli.

QUOTE INTER-FIORENTINA

Come sono arrivate alla finale Inter e Fiorentina

L’Inter è arrivata a questa finale battendo 2-1 il Parma negli ottavi di finale a Milano, 1-0 l’Atalanta nei quarti sempre a San Siro, e la Juventus nella doppia semifinale: 1-1 a Torino e 1-0 a Milano i risultati. La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha invece battuto negli ottavi la Sampdoria, 1-0 a Firenze, nei quarti il Torino, 2-1 ancora al Franchi, e la Cremonese in semifinale: 0-2 a Cremona e 0-0 in casa.

A che ora si gioca Inter-Fiorentina di Coppa Italia

La finale di Coppa Italia fra Inter e Fiorentina si giocherà alle 21.00 di mercoledì 24 maggio 2023.

Dove vedere la finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina

La finale di Coppa Italia sarà trasmessa da Mediaset in chiaro, come del resto è stato per il resto della manifestazione: la diretta televisiva di Inter-Fiorentina sarà su Canale 5 dalle 21.00 del 24 maggio 2023.

Probabili formazioni di Inter-Fiorentina e indisponibili

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi; Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhtarian, Dimarco; Lukaku, Martinez. All. Simone Inzaghi.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez, Cabral. All. Italiano.

C’è un trofeo in palio e quindi sia Inzaghi sia Italiano schiereranno la migliore formazione possibile, senza calcoli anche con la zona Champions League, per l’Inter, e l’ottavo posto con vista sull’Europa, per la Fiorentina, sono ancora da conquistare a due giornate dalla fine del campionato. Nessuno ha squalificati e l’unico vero infortunato, ma da tempo non è più una notizia, è Sirigu per la Fiorentina.

Pronostico e quote di Inter-Fiorentina

La differenza tecnica fra le due squadre è fotografata dalle quote di LeoVegas: 1.95 la vittoria dell’Inter, 3.85 quella della Fiorentina, 3.55 il pareggio. Si tratta di due squadre che costruiscono molte occasioni e quindi la scommessa Gol, cioè entrambe a segno almeno una volta, è interessante: LeoVegas la vede a 1.74, mentre il No Gol è a 2.05. Chi crede molto nell’Inter ha a disposizione l’Over 1,5 Gol riferito solo alla squadra di Simone Inzaghi: 1.95 la quota.

QUOTE INTER-FIORENTINA

Precedenti recenti fra Inter e Fiorentina

In questa stagione Inter e Fiorentina si sono incontrate due volte, tutte e due in campionato. A Firenze, il 22 ottobre 2022, vinse l’Inter 3-4: gol di Barella e di Lautaro Martinez, poi rigore di Cabral e Ikoné per il 2-2, rigore di Lautaro Martinez, 3-3 di Jovic al 90’ e gol della vittoria nerazzurra di Mkhitarian al 5’ di recupero.

Risultato invertito al ritorno, il primo di aprile 2023, con la Fiorentina che è andata a vincere 0-1 a San Siro con un gol di Bonaventura. Contando anche le stagioni in cui allenavano Lazio e Spezia, Inzaghi e Italiano si sono invece affrontati finora 6 volte, con 4 vittorie di Inzaghi, una di Italiano e un pareggio.