Inter e Juve si trovano ancora di fronte, dopo le due sfide di campionato vinte dalla Juve, e dopo il pareggio della partita di andata della semifinale di Coppa Italia. Questa partita è stata anche la finale di Coppa Italia della scorsa stagione, vinta dai nerazzurri per 4-2 dopo i tempi supplementari. Entrambe le squadre, oltre all’inseguimento del piazzamento Champions in campionato, sono ancora presenti nelle coppe europee, con l’Inter che dovrà affrontare nel derby il Milan nelle semifinali di Champions League, mentre la Juventus se la vedrà con il Siviglia nelle semifinali di Europa League.
Juventus e Inter hanno pareggiato il match di andata per 1-1. Al gol di Cuadrado per gli juventini, ha risposto nel finale di partita un rigore di Lukaku. Partita che si è portata con sé molte polemiche, e nel finale del match di andata sono stati espulsi lo stesso Lukaku e Handanovic per l’Inter, e Cuadrado per la Juve.
La Coppa Italia è una delle grandi esclusive di Mediaset, e la partita fra Inter e Juventus andrà in diretta su Canale 5 da San Siro mercoledì 26 aprile alle 21.00. Sono previsti collegamenti con il Meazza sia prima che dopo il big match di Coppa Italia, con tante interviste ai protagonisti in campo.
La partita fra Inter e Juventus avrà l’orario di inizio alle 21.00.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa. All. S.Inzaghi Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. M.Allegri Simone Inzaghi dovrà dosare bene le forze in campo, perché l’Inter, oltre a Coppa Italia e Serie A, ha alle viste anche il derby di Champions League con il Milan. Sicuro assente sarà Skriniar, che starà fuori ancora almeno un altro mese, mentre per squalifica mancheranno sia Handanovic che Lukaku. In casa Juve non ci sarà Cuadrado per squalifica, mentre per il resto Allegri non avrà particolari problemi di formazione. Probabile avvicendamento in porta, con Perin che prenderà il posto di Szczesny.
L’Inter gioca in casa e parte favorita a 1.95, mentre una vittoria della Juve è data a 4.00, con il pareggio, che con qualsiasi risultato porterebbe ai supplementari, che è in palinsesto a 3.45. Non è da escludere il GOAL (entrambe le squadre a rete), in questa partita, che si è già verificato all’andata, mentre nelle due sfide di campionato, entrambe vinte dalla Juve, si è sempre registrato il NO GOAL. Se entrambe le squadre andranno a rete in questa semifinale di ritorno di Coppa Italia, la quota relativa nel palinsesto di LeoVegas è di 1.91. L’Under 2.5 però, che è dato a 1.75, si fa preferire all’Over 2.5, che è invece in palinsesto a 2.10.
In questa stagione la Juventus ha battuto l’Inter in campionato a Torino per 2-0, e poi i bianconeri si sono imposti anche a Milano con il risultato di 1-0. L’andata della semifinale di Coppa Italia è finita invece con il punteggio di 1-1. Come succede nelle coppe europee, i gol non valgono più doppio in trasferta neanche in Coppa Italia, e quindi per forza una delle due squadre dovrà vincere la partita di ritorno per andare alla finale di Roma. In caso di pareggio al 90’, si giocheranno i supplementari e gli eventuali rigori.