Pronostico Juventus Inter - Semifinale Andata - Coppa Italia | Blog LeoVegas Sport

Juventus-Inter - Pronostico, Quote, Probabili Formazioni, Dove Vederla, Orario.

Juventus e Inter si affrontano a Torino per la prima semifinale di Coppa Italia, in una sfida importante per entrambe le squadre.

I bianconeri infatti, con i 15 punti di penalizzazione che sono stati inflitti, stanno risalendo la classifica in Serie A, ma il modo più veloce per accedere alle coppe europee della prossima stagione, è proprio la coppa nazionale, dove la squadra di Allegri è arrivata al penultimo atto.

I nerazzurri a loro volta sono in corsa per il quarto posto e devono giocare i quarti di finale di Champions League contro il Benfica, ma la Coppa Italia dà una possibilità concreta a Simone Inzaghi per vincere un altro trofeo in questa stagione, dopo la Supercoppa italiana vinta contro il Milan a gennaio.

Inter-Juventus è stata la finale di Coppa Italia della scorsa edizione, con i nerazzurri che hanno avuto la meglio per 4-2 ai supplementari, ed era stata la finale anche nelle edizioni del 1959 e 1965, ma in quel caso erano stati i bianconeri ad alzare la coppa.

Gli incroci in Coppa Italia fra queste due squadre sono stati finora 34, con 15 successi bianconeri, 8 pareggi e 11 vittorie dell’Inter.

Dove vedere Juventus-Inter

La semifinale di adnata di Coppa Italia fra Juve e Inter sarà visibile su Canale 5, come anche il giorno dopo la seconda semifinale fra Cremonese e Fiorentina.

Mediaset dà sempre grande attenzione alla Coppa Italia, e quindi sarà previsto un ampio prepartita, mentre alla fine della semifinale ci saranno i collegamenti dal JStadium per le interviste, e le analisi finali degli ospiti sulla partita.

Orario di Juventus-Inter

La prima semifinale di Coppa Italia fra Juventus e Inter avrà inizio alle 21.00, come tra l’altro tutte e 4 le partite di Coppa Italia che verranno giocate entro la fine di aprile.

##Le probabili formazioni di Juventus-Inter

Allegri spera di recuperare Chiesa a pieno regime, mentre rimane una grossa incognita su Pogba, che una volta recuperato e messo in campo contro il Nantes in Europa League, ha avuto ancora problemi fisici, e non riesce a tornare definitivamente a disposizione del tecnico bianconero. Anche Kostic non è al meglio, mentre Peredes e Rabiot, squalificati in campionato contro il Verona, saranno probabilmente titolari in coppa. In avanti fiducia a Vlahovic, con Di Maria a supporto.

Simone Inzaghi non avrà a disposizione Skriniar e neanche Calhanoglu, che si è infortunato con la nazionale turca. Fiducia in attacco a Lautaro Martinez con Dezko in vantaggio su Lukaku per affiancare l’argentino. Il tecnico dell’Inter comunque dovrà fare un po' di turnover, perché sono davvero tanti gli impegni che aspettano i nerazzurri nel prossimo mese ( il programma della Juve però è altrettanto denso).

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Bonucci, Bremer, Danilo; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Paredes, Chiesa; Di Maria; Vlahovic: All. Allegri

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi

Pronostico e quote di LeoVegas

Quote molto equilibrate per questo Derby d’Italia nella coppa nazionale. Secondo le nostre quote è la Juve a partire leggermente favorita a 2.50, con la vittoria dell’Inter a 2.75, mentre il pareggio è dato a 3.40.

In questa Serie A la Juventus ha battuto due volte l’Inter e non ha mai subìto gol (vittorie per 2-0 in casa e 1-0 a San Siro), e se ripeterà lo stesso successo nell’andata di coppa mantenendo la porta inviolata, le quote LeoVegas dicono che questa opzione è data a 4.10 (dalla scorsa edizione di Coppa Italia i gol in trasferta non valgono più doppio).

In queste due sfide è quindi prevalsa anche l’opzione Under 2.5, che viene indicata in palinsesto a 1.71.

QUOTE JUVENTUS VS. INTER