Sommario:
Pronostico Frosinone-Juventus - 23 dicembre 2023 - ore 12.30
Pronostico Hellas Verona-Cagliari - 23 dicembre 2023 - ore 18.00
Sassuolo e Genoa sono a pari punti in classifica, entrambe con un vantaggio di soli 4 punti sulla zona pericolo. Non si può ancora parlare di scontro salvezza, ma i punti al Mapei Stadium saranno davvero pesanti. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Messias, Gudmundsson. All. Gilardino. Padroni di casa che partono favoriti a 2.12, mentre una vittoria del Genoa è data a 3.35.
L’Empoli arriva dalla sconfitta in casa del Torino, ma la Lazio è in crisi nera in campionato, e deve far punti per non veder sfuggire definitivamente il treno Champions. Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Shpendi. All. Andreazzoli. (Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri. Lazio favorita secondo LeoVegas, ma ad una quota di 2.02, che è piuttosto interessante vista la disparità delle forze in campo.
Il Monza cerca di rinsaldare la propria classifica, contro però una Fiorentina che è lanciata verso la zona Champions. Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; P. Pereira, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Kyriakopoulos, Colpani; Colombo. All. Palladino. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Kouamè, Bonaventura, Sottil; Nzola. All. Italiano. Quote equilibrate, ma Fiorentina che parte leggermente favorita a 2.43.
La Salernitana è sempre ultima in classifica, e non avrà Maggiore per squalifica. Il Milan come al solito ha tanti infortunati, con Kjaer che però dovrebbe essere confermato titolare al centro della difesa. Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Cabral; Dia. All. F. Inzaghi. Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli. Milan che parte nettamente favorito all’Arechi con una quota vittoria di 1.48.
Frosinone che vuole sfruttare il turno casalingo dopo la sconfitta di Lecce, ma la Juve deve fare i tre punti per non perdere di vista l’Inter. Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli Monterisi; Brescianini, Garritano, Gelli; Soulè, Ibrahimovic; Kaio Jorge. All. Di Francesco. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri. Juve favorita a 1.64, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.90.
Il Bologna è la grande sorpresa di questa Serie A, e punta a confermarsi anche in questa sfida casalinga con l’Atalanta, che arriva da 2 vittorie consecutive. Probabile formazione Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler; Moro; Ndoye, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta. Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel. All. Gasperini. Si prevede grande equilibrio al Dall’Ara, con i padroni di casa leggermente favoriti a 2.70, la vittoria ospite a 2.90, e il pareggio in palinsesto a 2.95.
Il Torino è reduce da un buon momento, e ospita un’Udinese che, alla casella successi, in questo campionato è fermo alla sola vittoria ottenuta contro il Milan. Probabile formazione Torino (3-5-2): Milinkovic- Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Ricci, Ilic, Vojvoda; Sanabria, Zapata. All. Juric. Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Kristensen, Kabasele, Perez; Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi. I granata partono favoriti a 1.80, mentre se i friulani riusciranno ad ottenere la seconda vittoria in campionato, la quota relativa nel palinsesto di LeoVegas è di 4.60.
Inter che parte largamente favorita in casa contro il Lecce, che arriva dalla vittoria con il Frosinone ma che ora si trova davanti una squadra che vuole allungare in vetta. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro. All. S. Inzaghi. Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. All. D’Aversa. Nerazzurri largamente favoriti con una quota vittoria di 1.19.
Il Verona ha giocato bene a Firenze domenica scorsa, ma ha perso nel finale contro i viola. Stesso discorso per il Cagliari, che non ha demeritato in casa del Napoli nonostante la sconfitta. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni. (Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Pavoletti, Luvumbo. All. Ranieri. Partita importante in chiave salvezza, con i padroni di casa che partono favoriti a 2.33.
Sfida davvero importante in chiave Champions, con entrambe le squadre che non si possono permettere un ulteriore sconfitta. Probabile formazione Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Pellegrini; El Shaarawy; Lukaku. All. Mourinho. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri. Grande equilibrio nelle quote, con il pareggio che è nel palinsesto di LeoVegas a 3.20.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.