Pronostico Empoli-Inter-24 settembre 2023 | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Empoli-Inter-24 settembre 2023-ore 12.30

Empoli-Inter: I protagonisti più attesi

Fra i padroni di casa il personaggio da copertina è Aurelio Andreazzoli, alla sua terza vita come allenatore dell’Empoli, che in passato ha anche condotto alla promozione in Serie A: a questo giro arriva come subentrante all’esonerato Paolo Zanetti, che ha pagato l’avvio di stagione disastroso ed anche alcune scelte di formazione poco chiare. Nell’Inter invece grande interesse per l’esordio in campionato di Benjamin Pavard, acquistato dal Bayern Monaco per 30 milioni di euro: il francese campione del mondo 2018 proverà a convincere Inzaghi di essere più affidabile di Darmian nella parte destra della difesa a tre.

SCOMMESSE CALCIO

REGISTRAZIONE

Empoli-Inter: le statistiche sui precedenti

Le due squadre si sono affrontate in partite ufficiali per un totale di 41 volte, con un bilancio chiaro: 33 vittorie dell’Inter, 4 dell’Empoli e 4 pareggi. Capocannoniere della sfida è Mauro Icardi, 6 gol tutti con la maglia dell’Inter. Simone Inzaghi ha affrontato il collega Andreazzoli soltanto 5 volte in carriera, vincendo sempre: 2 volte guidando la Lazio (con Andreazzoli all’Empoli e al Genoa), 3 guidando l’Inter (con Andreazzoli sempre all’Empoli), segnando 18 gol e subendone 4.

Probabili formazioni di Empoli-Inter

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Capiuto, Cambiaghi. All. Andreazzoli. Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi

Gli indisponibili di Empoli e Inter

Nessuno squalificato sia nell’Empoli sia nell’Inter, ed anche pochi infortunati: l’unico serio, che di sicuro non sarà della partita, è Caprile.

Le ultime 5 partite giocate da Empoli e Inter

Empoli: Empoli-Cittadella 1-2 (P) Empoli-Verona 0-1 (P) Monza-Empoli 2-0 (P) Empoli-Juventus 0-2 (P) Roma-Empoli 7-0 (P)

Inter: Inter-Monza 2-0 (V) Cagliari-Inter 0-2 (V) Inter-Fiorentina 4-0 (V) Inter-Milan 5-1 (V) Real Sociedad-Inter

Le quote di Empoli-Inter

L’Inter è in testa alla classifica con 4 vittorie in 4 partite, l’Empoli è in fondo con zero punti e zero gol segnati, a fronte di 12 subiti. Con queste premesse è logico che la squadra di Inzaghi sia favorita: LeoVegas quota infatti la sua vittoria 1.37, contro l’8.50 di quella dell’Empoli ed il 5.30 del pareggio. Con Baldanzi in campo dal primo minuto l’attacco dell’Empoli potrebbe finalmente sbloccarsi e quindi fra diventare interessante la scommessa Gol, che LeoVegas quota 1.82. Tutti prevedono molti gol, anche se per l’Empoli sarà una partita ad altissima tensione facendo risultare accettabile il pareggio, quindi potrebbe essere interessante l’Over 3,5 che LeoVegas vede a 2.33.

QUOTE EMPOLI-INTER

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.