Pronostico Genoa-Napoli-16 settembre 2023 | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Genoa-Napoli-16 settembre 2023-ore 20.45

SCOMMESSE CALCIO

REGISTRAZIONE

Genoa-Napoli: I protagonisti più attesi

Nel Genoa attenzione a Mateo Retegui, dopo le sue prime esperienze in Nazionale con Spalletti: per il bomber italo-argentino, con la maglia rossoblu già a segno 3 volte fra campionato e Coppa Italia, una vetrina importantissima contro i campioni d’Italia. Nel Napoli da monitorare con attenzione la situazione di Kvaratskhelia, visto che la questione del suo contratto (attualmente guadagna 1,5 milioni netti a stagione, con scadenza 2027) non è destinata a risolversi in tempio brevi ed ogni sua prestazione, positiva o negativa, verrà letta in questa chiave. Certo è che il georgiano guadagna pochissimo, in rapporto agli altri che in Serie A fanno la differenza.

Genoa-Napoli: le statistiche sui precedenti

Nella loro storia Genoa e Napoli si sono affrontati 123 volte, con 47 vittorie del Napoli, 36 del Genoa e 40 pareggi. Bomber della sfida è il leggendario Attila Sallustro, 8 gol con la maglia del Napoli. L’ultimo incrocio il 15 maggio 2022, 3-0 del Napoli di Luciano Spalletti al Genoa guidato da Alexander Blessin.

. ## Probabili formazioni di Genoa-Napoli
Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmunsson; Retegui. All. Gilardino.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

Gli indisponibili di Genoa e Napoli

Nessuno squalificato per Gilardino e Garcia, ma per il Genoa qualche problema di infortuni: di sicuro non saranno disponibili Messias, per un problema al retto femorale della coscia sinistra, e Vogliacco, anche lui per un problema muscolare.

Le ultime 5 partite giocate da Genoa e Napoli

Genoa: Genoa-Modena 4-3 (V) Genoa-Fiorentina 1-4 (P) Lazio-Genoa 0-1 (V) Torino-Genoa 1-0 (P) Brescia-Genoa

Napoli: Napoli-Augsburg 1-0 (V) Napoli-Apollon 2-0 (V) Frosinone-Napoli 1-3 (V) Napoli-Sassuolo 2-0 (V) Napoli-Lazio 1-2 (P)

Le quote di Genoa-Napoli

Il Napoli anche contro la Lazio, pur perdendo, ha dimostrato di essere quasi la squadra della scorsa stagione, nonostante Spalletti non ci sia più. Ed è per questo che va considerato favorito: LeoVegas lo quota a 1.71, contro il 5.00 della vittoria del Genoa ed il 4.00 del pareggio. Il Napoli produce sempre tante occasioni da gol ed anche il Genoa ha una connotazione abbastanza offensiva: LeoVegas vede l’Over 2,5 gol a 1.75, contro il 2.10 dell’Over. Più che possibile anche lo scenario previsto dall’opzione Gol, cioè entrambe le squadre a segno almeno una volta: 1.74 la quota di LeoVegas.

QUOTE GENOA-NAPOLI

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.