Pronostico Inter-Milan-16 settembre 2023 | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Inter-Milan-16 settembre 2023-ore 18.00

SCOMMESSE CALCIO

REGISTRAZIONE

Inter-Milan: I protagonisti più attesi

Nell’Inter riflettori su Barella, inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro per la seconda volta in tre anni: nel 2023 unico italiano, fra l’altro. Un riconoscimento importante per un centrocampista a cui in questa stagione Simone Inzaghi chiede più gol, visto che Thuram è uomo assist, punta di appoggio, che bomber spaccareti. Nel Milan attesa per la prova di Davide Calabria, ignorato dalle prime convocazioni (29 giocatori) di Spalletti ma leader designato da Pioli, nonché unico italiano davvero giocante nella squadra rossonera.

Inter-Milan: le statistiche sui precedenti

Inter e Milan si sono affrontate 221 volte in partite ufficiali, con 83 vittorie dell’Inter, 71 del Milan e 67 pareggi. Capocannoniere del derby milanese è Andry Shevchenko, con 14 per il Milan, uno in più dei 13 di quel Giuseppe Meazza che dà il nome allo stadio e che in una lunga carriera interista ha avuto anche una parentesi milanista. L’ultimo incrocio fra le due squadre nella semifinale di Champions League, partita di ritorno, con vittoria nerazzurra 1-0.

Probabili formazioni di Inter-Milan

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhtaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi. Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafael Leão. All. Pioli.

Gli indisponibili di Inter e Milan

Unico squalificato della partita il milanista Tomori, il cui posto al centro della difesa da Pioli dovrebbe essere preso da Kjaer, che sta piacendo più di Kalulu. Per il resto nessun infortunato, a parte Bennacer che rientrerà a gennaio.

Le ultime 5 partite giocate da Inter e Milan

Inter: Salisburgo-Inter 3-4 (V) Inter-Egnatia 4-2 (V) Inter-Monza 2-0 (V) Cagliari-Inter 0-2 (V) Inter-Fiorentina 4-0 (V)

Milan: Milan-Trento 0-1 (P) Milan-Novara 4-2 (V) Bologna-Milan 0-2 (V) Milan-Torino 4-1 (V) Roma-Milan 1-2 (V)

Le quote di Inter-Milan

Le solite logiche dei derby ed il fatto che entrambe le squadre siano in salute fa sì che le quote risultano equilibrate: LeoVegas propone la vittoria dell'Inter a 2.28, quella del Milan a 3.20 ed il pareggio a 3.55. La squadra di Simone Inzaghi viene comunque ritenuta più completa ed infatti la sua doppia chance 1X (cioè vittoria o pareggio) è data da LeoVegas a 1.37 mentre l’X2 del Milan è a 1.66. I derby sono quasi sempre partite ad alta tensione, quindi attenzione ai cartellini: LeoVegas quota l’Over 3,5 cartellini totali (quindi sommando quelli di Inter e Milan) 1.33 e l’Over 4,5 a 1.73.

QUOTE INTER-MILAN

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.