Indietro
Pronostico Juventus-Bologna | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Juventus-Bologna-27 agosto 2023-ore 18.30

Juventus-Bologna: I protagonisti più attesi

Nella squadra di Allegri gli occhi di tutti sono per Federico Chiesa, che dopo il grave infortunio ed un rientro tormentato sembra tornato quello di Euro 2020. Che sia partner d’attacco di Vlahovic o di Lukaku, la nuova Juventus sembra fatta per esaltare le sue caratteristiche tecniche e la sua aggressività. Nel Bologna invece copertina per Riccardo Orsolini, stella della squadra e più volte in passato vicino a giocare nella Juventus, che è stata anche proprietaria del suo cartellino dopo averlo rilevato nel 2017 dall’Ascoli. Uno scenario che potrebbe tornare d’attualità.

Juventus-Bologna: le statistiche sui precedenti

Dal 1921 ad oggi Juventus e Bologna si sono affrontati 188 volte in partite ufficiali, con 94 vittorie della Juventus, 29 del Bologna e 65 pareggi. Tutto della Juventus il podio dei marcatori: Primi Omar Sivori e Pietro Anastasi con 10 gol, terzo John Charles con 9. L’ultima vittoria del Bologna risale al 26 febbraio 2011, quando la squadra allenata da Malesani battè 2-0 quella guidata da Delneri grazie ad una doppietta di Marco Di Vaio.

Probabili formazioni di Juventus-Bologna

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Zirkzee. All. Thiago Motta.

Gli indisponibili di Juventus e Bologna

Nessuno squalificato per Allegri e Motta, pochi ma importanti gli assenti per infortunio. La Juventus fino a gennaio del 2024 dovrà fare a meno di De Sciglio, rottura del legamento crociato anteriore, e sarà in dubbio fino all’ultimo Kean, per una forte contusione alla tibia destra. L’infortunato grave del Bologna è Soumaoro, fuori almeno fino a febbraio 2024 per la rottura del legamento rotuleo del ginocchio destro, mentre per la partita con i bianconeri è in dubbio Barrow.

Le ultime 5 partite giocate da Juventus e Bologna

Juventus: Siviglia-Juventus 2-1 (P) Juventus-Milan 4-3 dopo i calci di rigore (V) Juventus-Real Madrid 3-1 (V) Juventus-Atalanta 0-0 (N) Udinese-Juventus 0-3 (V) Bologna: Bologna-Monaco 2-3 (P) Utrecht-Bologna 1-2 (V) AZ-Bologna 1-0 (P) Bologna-Cesena 2-0 (V) Bologna-Milan 0-2 (P)

Le quote di Juventus-Bologna

L’impressione destata dalla squadra di Allegri a Udine, oltre alla evidente differenza di cilindrata, rende obbligatorio considerarla favorita anche nella seconda partita di campionato: LeoVegas vede a 1.53 la vittoria della Juventus, contro il 6.75 del Bologna ed il 4.20 del pareggio. Nel calcio tutto può succedere, ma chi si volesse assicurare potrebbe puntare sull’1X, che LeoVegas quota a 1.12. Interessante anche la quota di un gol del Bologna, cioè Over 0.5 gol del Bologna, data a 1.76.

QUOTE JUVENTUS-BOLOGNA

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.