Pronostico Lecce-Genoa-22 settembre 2023 | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Lecce-Genoa-22 settembre 2023-ore 20.45

Lecce-Genoa: I protagonisti più attesi

L’uomo-copertina del Lecce è senza dubbio Nikola Krstovic, a segno 3 volte in Serie A, un gol per ogni partita (Fiorentina, Salernitana, Monza) giocata con la squadra allenata da D’Aversa: la punta centrale montenegrina è l’ennesimo grande colpo messo a segno da Pantaleo Corvino. Così come un grande colpo, sia pure pagato molto di più, è stato Mateo Retegui per il Genoa, già 4 gol (2 in campionato e 2 in Coppa Italia) ma soprattutto un punto di riferimento importante, che avrebbe fatto comodo a tanti grandi club.

SCOMMESSE CALCIO

REGISTRAZIONE

Lecce-Genoa: le statistiche sui precedenti

Le due squadre si sono affrontate 38 volte in partite ufficiali, con 16 vittorie del Genoa, 11 del Lecce e 11 pareggi. Capocannoniere della sfida è Krszysztof Piatek, 4 gol tutti per il Genoa. Un incrocio che manca da più di 3 anni, dal 19 luglio 2020, quando il Genoa allenato da Davide Nicola superò 2-1 il Lecce guidato da Fabio Liverani.

Probabili formazioni di Lecce-Genoa

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa. Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmunsson; Retegui. All. Gilardino.

Gli indisponibili di Lecce e Genoa

Nel Lecce squalificato Baschirotto, espulso nella partita contro il Monza, ed infortunato Dermaku (problema muscolare). Nel Genoa sicuramente fuori dai giochi Vogliacco, che rientrerà in ottobre, mentre da valutare fino all’ultimo saranno le condizioni di Messias.

Le ultime 5 partite giocate da Lecce e Genoa

Lecce: Lecce-Como 1-0 (V) Lecce-Lazio 2-1 (V) Fiorentina-Lecce 2-2 (N) Lecce-Salernitana 2-0 (V) Monza-Lecce 1-1 (N) Genoa: Genoa-Modena 4-3 (V) Genoa-Fiorentina 1-4 (P) Lazio-Genoa 0-1 (V) Torino-Genoa 1-0 (P) Genoa-Napoli 2-2 (N)

Le quote di Lecce-Genoa

Il Lecce ha iniziato benissimo il campionato e dopo 4 partite è addirittura in zona Champions League, ma anche il Genoa ha bene impressionato. Le quote di LeoVegas premiano comunque la squadra di D’Aversa, la cui vittoria è data a 2.20, contro il 3.60 di quella del Genoa ed il 3.30 del pareggio. Nonostante lo stato di forma di Krstovic e Retegui le previsioni del mercato sono per una partita da ‘primo non prenderle’ ed è per questo che LeoVegas quota l’Under 2,5 gol 1.66, contro il 2.25 dell’Over. Chi crede in questo tipo di partita può trovare interessante anche il No Gol, cioè almeno una delle due squadre che non segna, a 1.81 o addirittura lo 0-0 risultato esatto quotato da LeoVegas a 7.00.

QUOTE LECCE-GENOA

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.