Indietro
Pronostico Napoli-Lazio | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Napoli-Lazio-2 settembre 2023-ore 20.45

Napoli-Lazio: I protagonisti più attesi

Difficile che giochi subito, ma certo in casa del Napoli c’è grande attesa per Jesper Lindstrom e cioè il giocatore che più o meno dovrebbe sostituire Lozano sull’esterno dell’attacco di Garcia. Il danese arrivato dall’Eintracht Francoforte si inserirà comunque in un meccanismo collaudato, che ha il tempo di attenderlo. Nella Lazio l’osservato speciale è invece Maurizio Sarri, non soltanto per l’avvio di campionato disastroso con 2 sconfitte contro Lecce e Genoa, ma per la sua costante insoddisfazione nei confronti della rosa messagli a disposizione di Lotito. Non è che rischi l’esonero, ma certo le sue azioni sono in ribasso.

Napoli-Lazio: le statistiche sui precedenti

Con 163 incroci dal 1927 ad oggi la storia fra Napoli e Lazio è lunghissima: 63 vittorie del Napoli, 50 della Lazio e 50 pareggi. Con cannonieri d’eccezione: primo Gonzalo Higuain con 12 gol per il Napoli, secondi con 9 gol Silvio Piola per la Lazio e Lorenzo Insigne per il Napoli. Interessante il confronto fra gli allenatori, avvenuto 6 volte coinvolgendo 6 squadre diverse: bilancio a favore di Garcia con 3 vittorie e 2 pareggi, amarissima l’unica vittoria di Sarri visto che comunque la sua Juventus uscì agli ottavi di Champions League contro il Lione di Garcia.

Probabili formazioni di Napoli-Lazio

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia. Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Gli indisponibili di Napoli e Lazio

Per Garcia e Sarri nessuno squalificato, mentre c’è qualche dubbio per Sarri: Marcos Antonio dovrebbe stare fuori per problemi muscolari, mentre Pedro (botta alla caviglia) e Hysaj (infiammazione al tendine d’Achille) potrebbero essere della partita con un recupero in extremis.

Le ultime 5 partite giocate da Napoli e Lazio

Napoli: Napoli-Girona 3-1 dopo i calci di rigore (V) Napoli-Augsburg 1-0 (V) Napoli-Apollon 2-0 (V) Frosinone-Napoli 1-3 (V) Napoli-Sassuolo 2-0 (V) Lazio: Aston Villa-Lazio 3-0 (P) Girona-Lazio 2-1 (P) Latina-Lazio 0-9 (V) Lecce-Lazio 2-1 (P) Lazio-Genoa 0-1 (P)

Le quote di Napoli-Lazio

Un Napoli in grande condizione psicofisica è nettamente favorito ed è per questo che LeoVegas vede la vittoria della squadra di Garcia a 1.66, contro il 5.40 di quella di Sarri ed il 4.00 del pareggio. Può essere una partita da Goal, situazione che LeoVegas quota a 1.85. Chi vede comunque un riscatto di Sarri dopo il cattivo inizio della Lazio può tendere in considerazione la doppia chance X2 quotata da LeoVegas a 2.28.

QUOTE NAPOLI-LAZIO

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.