Pronostico Verona-Roma | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Verona-Roma - 26 agosto 2023 - ore 20.45

Verona-Roma: I protagonisti più attesi

Fra i padroni di casa il giocatore più atteso è Federico Bonazzoli, che ha risolto la partita con l’Empoli e che a 26 anni è atteso a quel salto di qualità che non è mai riuscito a fare, nonostante sia sempre stato considerato una grande promessa. Nella Roma attenzione a Belotti, dopo la sua doppietta alla Salernitana, visto che Mourinho è assolutamente insoddisfatto del mercato del club, soprattutto per quando riguarda l’attacco: per Belotti fare peggio dell’anno scorso, zero gol in campionato, era del resto impossibile.

Verona-Roma: le statistiche sui precedenti

Dal 1927 ad oggi Verona e Roma si sono affrontati 74 volte, con 39 vittorie per la Roma, 13 per il Verona e 22 pareggi. Tutto giallorosso il podio dei marcatori: primo Roberto Pruzzo con 6 gol, secondo Francesco Totti con 5 e terzi a pari merito Batistuta e Di Biagio con 4. L’incrocio più recente lo scorso 19 febbraio: 1-0 per la squadra di Mourinho con gol della vittoria segnato da Solbakken, non proprio il preferito dell’allenatore portoghese.

Probabili formazioni di Verona-Roma

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Hongla, Doig; Ngonge, Mboula; Bonazzoli. All. Baroni.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Lorenzo Pellegrini, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Belotti. All. Mourinho.

Gli indisponibili di Verona e Roma

Nessuno squalificato per Verona e Roma, mentre non mancano gli infortunati. Baroni dovrà fare a meno di Lazovic, per lui problema muscolare, di Braaf e del lungodegente Henry, che rientrerà ad inizio ottobre. Mourinho invece è senza Kumbulla, rottura del crociato del ginocchio destro e rientro a gennaio, e Abraham, rottura del crociato anche per lui e rientro ottimisticamente in febbraio.

Le ultime 5 partite giocate da Verona e Roma

Verona: Verona-Virtus Verona 3-0 (V) Bastia-Verona 3-1 (P) Heidenheim-Verona 3-2 (P) Verona-Ascoli 3-1 (V) Empoli-Verona 0-1 (V) Roma: Roma-Estrela Amadora 4-0 (V) Farense-Roma 2-4 (V) Tolosa-Roma 2-1 (P) Partizani Tirana-Roma 1-2 (V) Roma-Salernitana 2-2 (N)

Le quote di Verona-Roma

La Roma ha una cilindrata nettamente superiore al Verona ed è per questo che è favorita anche se non sta brillando: LeoVegas quota a 1.88 la sua vittoria, contro il 4.50 di quella del Verona ed il 3.55 del pari. I problemi in attacco per Baroni e Mourinho rendono più probabile l’Under 2,5 gol rispetto all’Over: 1.74 contro 2.12. Da tenere in considerazione anche il No Gol, cioè almeno una delle due squadre che non va a segno, che LeoVegas vede a 1,82.

QUOTE VERONA-ROMA

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.