Sorteggi Ottavi Europa League | Blog LeoVegas Sport

Sorteggi Ottavi Europa League

Sono da poco terminati i sedicesimi di finale di UEFA Europa League che ci ha regalato partite super emozionanti.

Partiamo dalle italiane, la Juventus e la Roma, uniche due squadre capaci di superare la fase a gironi. I bianconeri, dopo un pareggio in casa per 1-1 contro il Nantes, al ritorno in Francia sono riusciti a portare a vincere invece per 3-0 grazie ad una splendida tripletta di Angel Di Maria. La Roma invece è riuscita a qualificarsi nonostante all’andata a Salisburgo ha perso per 1-0, gli uomini di Mourinho al ritorno all’Olimpico però hanno saputo fare di meglio vincendo per 2-0, grazie ai gol di Belotti e Dybala.

Le emozioni però non si sono fermate alle partite delle italiane, infatti tanti altri match sono stati decisi solo all’ultimo, prendiamo il Bayer Leverkusen contro il Monaco, all’andata i monegaschi si sono imposti per 2-3 in Germania, ma al ritorno in casa hanno perso per 2-3, risultato che ha obbligato le due squadre a sfidarsi ai rigori per poter passare il turno, lotteria che ha permesso ai tedeschi di passare il turno.

Situazione per il Siviglia all’andata che ha vinto 2 a 0 contro gli olandesi del PSV, gli uomini di Ruud van Nistelrooy però non hanno reso facile il ritorno in casa vincendo 2-0, risultato che ha comunque premiato gli spagnoli.

Performance altalenanti per lo Sporting Lisbona, dopo un deludente pareggio in casa per 1-1 contro il Midtjylland, al ritorno in Danimarca i portoghesi sono stati capaci di rifilare un sontuoso 0-4 che gli ha permesso di accedere agli ottavi di finale.

Stesso discorso ma al contrario tra Ajax e Union Berlino, pareggio a reti bianche all’andata ad Amsterdam, mentre a Berlino i padroni di casa hanno avuto la meglio per 3-1.

Anche tra Barcellona e Manchester United abbiamo visto un pareggio nella partita di andata in Catalogna, a Manchester però gli uomini di Erik ten Hag hanno vinto per 2-1 nonostante i blaugrana hanno iniziato il match con un gol di Lewandowski.

L’ultimo match dei playoff è stato lo scontro tra Shakhtar Donetsk e Rennes, sia l’andata ed il ritorno sono finiti per 2-1, risultati che hanno obbligato le due formazioni a sfidarsi ai rigori, risultato che ha dato ragione ai francesi.

Venerdì 24 Febbraio abbiamo visto il sorteggio delle partite degli ottavi di finale, vediamole insieme:

Union Berlino vs. Royale Union Saint-Gilloise Andata (Berlino): Giovedì 09 Marzo 21:00 Ritorno (Saint-Gilles): Giovedì 16 Marzo 21.00

QUOTE UNION BERLINO VS. ROYAL UNION SAINT-GILLOISE

Siviglia vs Fenerbahce Andata (Siviglia): Giovedì 09 Marzo 21:00 Ritorno (Istanbul): Giovedì 16 Marzo 21.00

QUOTE SIVIGLIA VS. FENERBAHCE

Juventus vs. Friburgo Andata (Torino): Giovedì 09 Marzo 21:00 Ritorno (Friburgo): Giovedì 16 Marzo 21.00

QUOTE JUVENTUS VS. FRIBURGO

Bayer Leverkusen vs. Ferencvaros Andata (Leverkusen): Giovedì 09 Marzo 21:00 Ritorno (Budapest): Giovedì 16 Marzo 21.00

QUOTE BAYER LEVERKUSEN VS. FERENCVAROS

Sporting Lisbona vs. Arsenal Andata (Lisbona): Giovedì 09 Marzo 21:00 Ritorno (Londra): Giovedì 16 Marzo 21.00

QUOTE SPORTING LISBONA VS. ARSENAL

Manchester United vs. Betis Siviglia Andata (Manchester): Giovedì 09 Marzo 21:00 Ritorno (Siviglia): Giovedì 16 Marzo 21.00

QUOTE MANCHESTER UNITED VS. BETIS SIVIGLIA

Roma vs. Real Sociedad Andata (Roma): Giovedì 09 Marzo 21:00 Ritorno (San Sebastián): Giovedì 16 Marzo 21.00

QUOTE ROMA VS. REAL SOCIEDAD

Shakhtar Donetsk vs. Feyenoord Andata (Kiev): Giovedì 09 Marzo 21:00 Ritorno (Rotterdam): Giovedì 16 Marzo 21.00

QUOTE SHAKHTAR DONETSK VS. FEYENOORD