Tressette Regole e molto altro | Blog LeoVegas Casinò

Tresette: Regole e Informazioni

Il Tressette è uno dei giochi di carte italiane più diffuso, insieme alla Scopa e alla Briscola. Si gioca utilizzando un mazzo di 40 carte tradizionali e si può giocare in due o in quattro, a coppie.

La scala del valore delle carte è in ordine decrescente: Tre; Due; Asso; Re; Cavallo; Fante; Sette; Sei; Cinque; Quattro. Il che significa che il Tre vince su tutte le altre carte, mentre il Fante, ad esempio, vince sulle carte sette, sei, cinque e quattro. Ma vediamo insieme le regole del gioco tressette.

CASINÒ LIVE

REGISTRAZIONE

Tresette Regole del gioco

Il regolamento del gioco è molto semplice, il gioco del Tressette inizia, come la maggior parte dei giochi di carte, con la distribuzione delle carte da parte del mazziere, che viene scelto in maniera casuale. Ciascun giocatore parte con 10 carte in mano.

Secondo le regole del tressette il primo giocatore che cala la prima carta determina anche il seme della mano “palo” e tutti gli altri giocatori dovranno rispondere con altre carte di quel seme (stesso seme).

Vince la presa chi ha la carta di maggior valore. Il vincitore potrà decidere anche il seme della mano successiva e, in totale, ogni partita è composta da 10 turni.

Al termine della partita si conteranno i punti del giocatore o della coppia dei giocatori.

Il calcolo del punteggio si basa sui seguenti valori: · Asso: 1 punto · Tre, due, re, cavallo e fante: ⅓ di punto · Sette, sei, cinque e quattro: zero punti.

Vince la coppia o il giocatore che arriva per primo a collezionare i punti precedentemente accordati: si può giocare a 21,31 o 41.

Come si gioca a Tressette in due

Il gioco del Tresette in due è semplice, le regole sono le stesse del gioco a 4 e si gioca sempre con 10 carte per giocatore.

Quando si gioca in due, inizia la mano il giocatore che non ha dato le carte.

Una volta terminate le carte in mano, vengono date le altre 20 lasciate sul tavolo dal gioco, per poi continuare con una nuova mano.

CASINÒ LIVE

REGISTRAZIONE