Indietro
Domande Frequenti sul Gioco Responsabile su LeoVegas

Domande Frequenti sul Gioco Responsabile su LeoVegas

Sommario:

Autoesclusione

Posso limitare il mio accesso ai siti di gioco online?

Sì, puoi farlo. LeoVegas ti suggerisce due diversi strumenti di blocco, elencati di seguito, per aiutarti a limitare l’accesso a questi siti e nascondere materiale promozionale relativo al gioco d’azzardo.

BetBlocker - BetBlocker è un ente di beneficenza registrato in Inghilterra che fornisce un software di blocco gratuito per aiutarti a controllare la tua attività di gioco. BetBlocker offre un'App per Android, iOS, Windows, Apple, Linux e Fire OS e consente agli utenti di bloccare l'accesso dei propri dispositivi a decine di migliaia di Siti e App di gioco a distanza per un periodo compreso tra le 24 ore e i 5 anni. Non è richiesta alcuna registrazione per utilizzare BetBlocker.

Gamban - Questo programma blocca l'accesso solamente ai siti di gioco, senza limitare in alcun altro modo il tuo dispositivo. È operativo su tutti i più diffusi sistemi operativi, è facile da usare e non intrusivo. Gamban ti offre una protezione affidabile contro il gioco d’azzardo on-line.

Questi programmi di blocco agiscono in maniera differente l’un l’altro. Ti consigliamo di visitare i loro siti per scoprire come funzionano e trovare quello che ti potrà essere di maggior aiuto.

Trovi tutte le informazioni su LeoSafePlay

Che cos’è il RUA?

Il RUA è il Registro Unico degli Autoesclusi, un database gestito dall’ADM in cui vengono registrati i giocatori che decidono di autoescludersi da tutti i siti di gioco on-line attivi sul territorio italiano.

L’autoesclusione di 30, 60 o 90 giorni, assieme all’autoesclusione permanente, farà sì che il tuo nome venga iscritto in questo registro. Una volta iscritto al RUA, non potrai più effettuare le seguenti operazioni sui siti e sulle applicazioni di gioco dei concessionari di gioco dell’ADM:

  • Registrazione e apertura di nuovi conti di gioco online

  • Accesso a conti gioco già esistenti

  • Depositi sul proprio conto gioco

  • Attività di gioco con denaro reale, bonus, fun bonus e/o free spins

Inoltre, non riceverai bonus, né email, né comunicazioni promozionali dai concessionari con i quali hai un conto, o lo hai avuto in passato. Potrai invece, in ogni momento, ritirare l’eventuale saldo prelevabile presente sul tuo conto gioco. In questo caso, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti per farti assistere nell'operazione.

Che cos’è l’auto-esclusione dal gioco?

LeoVegas è molto attenta al gioco responsabile e si impegna al fine di offrire un'esperienza di gioco piacevole e positiva a tutti i suoi utenti. Per consentirti di giocare divertendoti ed evitando forme di dipendenza, hai la possibilità di utilizzare la funzione di Auto-Esclusione dal gioco, disponibile all'interno del tuo profilo nella sezione Gioco Responsabile.

L'attività di gioco viene bloccata totalmente per il periodo di tempo da te richiesto. È prevista la possibilità di autoescluderti dal gioco per un giorno, una settimana, 30 giorni, 60 giorni, 90 giorni o a tempo indefinito.

L'Auto-Esclusione ha effetto immediato e non è modificabile dopo l'applicazione. In caso di autoesclusione a tempo inderteminato, sarà possibile chiederne l'annullamento solo dopo un periodo di Auto-Esclusione di almeno 6 mesi.

Durante il periodo di Auto-Esclusione non ti sarà possibile né depositare né giocare su LeoVegas, potrai solamente richiedere il prelievo del saldo residuo. Inoltre non riceverai nessun tipo di newsletter o email promozionale da parte nostra.

Trascorso il periodo indicato, il conto verrà automaticamente riattivato.

Test di Autovalutazione

La prerogativa di LeoVegas è quella di assicurarsi che tutti i giocatori usino il nostro sito in modo responsabile. Sappiamo che a volte giocare online può diventare una fonte di stress, per questo motivo, vogliamo fornire ai nostri clienti tutto il supporto necessario!

Il nostro Test di Autovalutazione è anonimo e gratuito, ed è stato creato proprio a questo proposito! Con questo test, avrai modo di valutare se il gioco online ha in qualche modo un impatto negativo sulla tua vita. Nel caso in cui tu senta il bisogno di prendere una pausa dal nostro sito, o pensi di avere un problema di gioco d’azzardo, puoi decidere in qualsiasi momento di chiudere il tuo account.

Se hai bisogno di qualsiasi informazione in merito al gioco responsabile, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti! Possiamo aiutarti a impostare dei limiti di gioco oppure metterti in contatto con delle organizzazione specializzate.

Limiti di Gioco Responsabile

Perché non riesco a giocare?

Visualizzi qualche messaggio di errore sul nostro sito mentre fai una scommessa o uno spin? Se il messaggio specifica che non hai un saldo sufficiente per giocare, ricontrolla le impostazioni dell’area Gioco Responsabile del tuo Profilo, forse hai raggiunto il “Limite di Gioco” del tuo account!

Puoi modificare questi limiti di gioco responsabile in qualsiasi momento, ricordati però che il sistema impiegherà comunque 7 giorni ad aggiornarsi! Non ti sarà quindi possibile ricominciare subito a giocare ma sarà sempre necessario attendere una settimana.

Ti ricordiamo che i nostri operatori del Servizio Clienti non hanno accesso a queste impostazioni, quindi non possono modificarle in alcun modo.

Che cosa sono i limiti?

I limiti di gioco sono degli strumenti dedicati alla gestione del proprio budget sulla nostra piattaforma! Già al tuo primo accesso su LeoVegas, ti verrà richiesto di impostare un limite massimo di deposito, cioè l'importo massimo che potrai versare sul tuo conto (a partire da un minimo di 10€).

Tali limiti saranno attivi nell’immediato e potrai sempre modificarli alla sezione “Gioco Responsabile” del tuo Profilo.

Se decidi di ridurre l'importo massimo, la modifica avviene immediatamente. Se invece decidi di aumentarlo, la modifica avrà effetto dopo 7 giorni.

Ricordati anche che il calcolo dell’ammontare depositabile e residuo viene fatto tenendo conto di tutte le ricariche effettuate durante la settimana solare in corso (lunedì-domenica). Nota bene: Il conteggio verrà azzerato ogni lunedì alle 00:00 UTC.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere anche gli altri articoli presenti sul blog dedicato alle domande frequenti.