
Il gioco online dovrebbe essere un'esperienza divertente e spensierata. Ma cosa succede se le tue abitudini iniziano a cambiare, prendendo una piega negativa, o se inizi a sentire il bisogno di rivolgerti a qualcuno per verificare che la situazione non ti stia sfuggendo di mano?
LeoVegas.it offre un Servizio Assistenza dotato di operatori preparati ad ascoltarti e supportarti nelle questioni legate al gioco responsabile. Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie per capire cosa puoi chiedere, quando e come puoi contattare il nostro team dedicato al supporto di tutti i nostri clienti, per qualsiasi necessità legata al gioco.
Quando non ci si sente a proprio agio con le abitudini di gioco o si hanno dubbi o domande legati a una sfera delicata della propria vita, l’ultima cosa che si desidera è interagire con un bot.
Poter parlare con una persona reale, capace di comprendere sfumature e situazioni personali, che una chat automatizzata non potrà mai cogliere, è il primo passo verso una soluzione. Ogni giocatore ha, infatti, una storia e necessità uniche, a cui solo un supporto personalizzato può rispondere in modo adeguato, fornendo consigli e soluzioni su misura.
Anche quando l’assistenza clienti è composta da persone in carne e ossa, non è poi raro doversi interfacciare con operatori che non parlano la propria lingua, il che aggiunge un’ulteriore difficoltà a situazioni potenzialmente critiche. Avere un team che parla italiano, come nel caso di LeoVegas, elimina ogni barriera, rendendo più semplice esprimere dubbi e preoccupazioni complesse. Per molti, contattare il servizio assistenza rappresenta il primo, coraggioso passo per affrontare un potenziale problema, e trovare dall'altra parte il supporto adeguato può fare davvero la differenza.
Il Servizio Assistenza di LeoVegas, tra le altre cose, può aiutarti a comprendere e utilizzare al meglio gli strumenti offerti per il gioco responsabile. I nostri operatori possono, infatti, guidarti passo dopo passo per:
Impostare e modificare i limiti di deposito, di perdita, di gioco e di sessione, per avere sempre il pieno controllo. Attivare l'autosospensione per 1 o 7 giorni, se vuoi prenderti una breve pausa. Attivare l'autoesclusione se hai bisogno di sospendere le tue attività di gioco in modo temporaneo, fino a 90 giorni, o a tempo indeterminato. Accedere al test di autovalutazione, disponibile sul sito LeoSafePlay, per valutare le tue abitudini di gioco.
Oltre a fornire supporto tecnico, il team offre consigli per una gestione sana del tempo e del denaro e può indirizzarti verso risorse esterne qualificate, come associazioni e linee telefoniche dedicate, se hai bisogno di un aiuto professionale.
Mettersi in contatto con gli operatori del servizio clienti di LeoVegas è semplice e veloce. Puoi scegliere tra due canali principali, entrambi gestiti con la massima riservatezza e professionalità: live chat ed e-mail.
La live chat è attiva tutti i giorni dalle 8 alle 24 ed è il modo più rapido per contattare il team dedicato al supporto dei clienti quando hai bisogno di risposte immediate. Per accedervi, puoi cliccare su questo link o selezionare “Assistenza" dal menu che si apre cliccando sull’icona delle tre linee presente accanto al logo LeoVegas, in alto a sinistra. Si aprirà una pagina sulla quale troverai il pulsante “Contattaci”, che è la porta d’ingresso alla live chat, tramite cui potrai comunicare in tempo reale con i nostri operatori.
L’e-mail è ideale per questioni non urgenti o che richiedono l'invio di documenti. Puoi scrivere a support-it@leovegas.com in qualsiasi momento e aspettarti di ricevere una risposta nel più breve tempo possibile.
La vera forza del servizio assistenza di LeoVegas risiede nelle persone che ne fanno parte. Ogni operatore riceve una formazione specifica per affrontare le tematiche del gioco responsabile con competenza, sensibilità e un approccio empatico e mai giudicante.
L'impegno va oltre la semplice risposta alle tue richieste. Il team svolge anche un'attività proattiva, analizzando l'attività di gioco per individuare potenziali comportamenti a rischio. Segnali come sessioni di gioco eccessivamente lunghe, perdite consistenti in poco tempo o dinamiche di gioco preoccupanti legate all'età (con un'attenzione particolare ai giocatori tra i 18 e i 25 anni) attivano un protocollo di intervento.
Tali casi, potenzialmente più delicati, vengono affidati agli agenti con maggiore esperienza, i quali possiedono la preparazione e gli strumenti necessari per gestire conversazioni complesse. A seconda del livello di rischio, il team può decidere se interagire via e-mail o tramite una chiamata diretta, per comprendere a fondo la situazione e offrire un supporto tempestivo. Questa attenzione dimostra che la nostra priorità assoluta è sempre il benessere e la sicurezza del giocatore.
L'impegno di LeoVegas per la tutela dei giocatori è un pilastro della cultura aziendale. Oltre al supporto diretto, hai a disposizione LeoSafePlay, un intero portale dedicato al gioco responsabile, ricco di informazioni, strumenti e consigli pratici, anche riguardo alle organizzazioni di supporto per i giocatori problematici e i loro cari.
Inoltre, puoi trovare le risposte alle domande più comuni, anche legate al gioco responsabile, nel nostro Help Center.
Ovviamente, a tutto ciò si aggiunge il nostro blog con la sezione Gioco Responsabile, che contiene articoli, tra cui questo, utili per informarsi sulle leggi e gli strumenti di tutela a disposizione dei giocatori, sui pericoli e la psicologia legati al gioco, e sulle strategie per non perdere il controllo.
Avere dubbi o attraversare un momento di difficoltà fa parte della vita, anche nel gioco. L'importante è sapere di non essere soli. Come abbiamo visto, il Servizio Assistenza di LeoVegas.it è composto da un team italiano, preparato per supportarti in ogni aspetto della tua esperienza di gioco, a partire dal tuo benessere.
Non affrontare i dubbi o le difficoltà in solitudine: il nostro personale dedicato è a tua disposizione, perché la tua tranquillità e la tua sicurezza sono la nostra priorità assoluta.