La Serie A è già partita, ed è ormai tempo di pensare anche al Fantacalcio.
Gli appassionati fantacalcisti solitamente riservano più crediti possibili per i grandi giocatori, solitamente gli attaccanti che segnano tanti gol, o i centrocampisti che con assist e reti ci fanno vincere le partite.
A volte però la differenza viene fatta da giocatori presi a basso costo, che magari hanno un rendimento costante, oppure che potrebbero essere la sorpresa del campionato che è appena partito.
Andiamo quindi a vedere chi sono a nostro avviso i migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti che possiamo prendere a 1, o comunque a basso costo, all’asta per il Fantacalcio.
Il ruolo del portiere è fondamentale per farci vincere al Fantacalcio, e sappiamo che un portiere che prende tanti gol non può farci vincere le partite. I portieri delle grandi squadre però costano parecchi crediti, e di solito non vale la pena spendere tanto per un portiere, riservando magari i nostri crediti per fantasisti e attaccanti.
Andiamo quindi a identificare 3 portieri che partono titolari in questa Serie A e, pur non difendendo le porte delle squadre di elite, possono comunque farci ottenere buoni voti e clean sheet per il nostro Fantacalcio.
Per il ritorno in Serie A, il Parma si è regalato questo portiere giapponese che arriva dai belgi del Sint Truiden e che nelle prime due giornate, pur avendo subito due reti, ha messo in evidenza tutte le sue qualità.
Suzuki sarà il portiere titolare della squadra di Pecchia, una compagine davvero interessante, e potrebbe darci ottimi risultati con un costo di acquisto contenuto.
Il portiere colombiano è stato acquistato dal Milan nel gennaio 2023, ma in rossonero non ha mai esordito, visto che il Diavolo l’ha prestato prima alla Sheffield Wednesday, nella Championship inglese, e poi all’Ascoli in Serie B, ma Vasquez non ha mai avuto piena fiducia. Ora la fiducia sembra dargliela D’Aversa ad Empoli, e le prime risposte di Vasquez sono incoraggianti.
Dopo tanta panchina all’Atalanta, Gollini è arrivato al Genoa per sostituire Martinez, che è andato all’Inter per fare il vice di Sommer. Gollini sarà il titolare della porta del Genoa, e potrebbe essere una scelta interessante.
Nella scelta dei difensori a basso costo, dobbiamo cercare profili che siano il più spesso possibile titolari, che non tendano a non farsi ammonire troppo spesso, e che magari ogni tanto segnino pure qualche gol. Non facile, ma qui tre profili che potrebbero fare al caso vostro:
Giocatore non più giovanissimo, perché parliamo di un classe 1999, ma Pecchia ci punta tantissimo e, dopo un campionato in Serie B da protagonista, si candida ad essere presente anche in Serie A, in una squadra decisamente interessante.
Il difensore classe 2001 è stato cercato da più di una squadra sul mercato ma, dopo essere stato spesso titolare con Palladino in panchina, lo dovrebbe essere anche con Nesta, e le qualità non gli mancano di certo.
Dopo essere stato protagonista a Bologna fino al 2018, le sue prestazioni sono sempre andate un po' in calo con le maglie di Watford e Udinese, ma l’anno scorso si è ripreso un po' con Juric alla guida del Toro, e ora sembra che Vanoli voglia fare di lui il suo braccetto di sinistra nella difesa granata.
Trovare centrocampisti a 1 titolari non è facile, ma possiamo identificare qualche giocatore da rilanciare, o qualche sorpresa della Serie A appena iniziata.
Arrivato alla Lazio dalla Juve per fare il titolare, non sempre lo è stato con Sarri e Tudor, ma Baroni pare volere puntare su di lui, e per Rovella potrebbe così essere la stagione del rilancio.
i ducali in Serie B hanno messo in mostra tanti giocatori interessanti, fra cui lo svizzero Sohm, che nella massima serie italiana ha già giocato, e ora potrebbe imporsi definitivamente con Pecchia.
Arrivato all’Udinese nella scorsa stagione, ha realizzato 2 reti e 3 assist in 29 presenze con i friulani, ma in questa stagione ha le potenzialità per fare ancora meglio.
Cerchiamo attaccanti che ovviamente debbano fare gol, che però, per essere presi a basso costo, giocheranno ovviamente non nelle squadre che lotteranno per lo scudetto. Qui tre nomi.
Già in gol alla seconda giornata contro il Cagliari, Cutrone ci dà più sicurezze rispetto al compagno d’attacco Belotti nell’attacco del Como. Cutrone ha un costo minore, e cerca un rilancio in Serie A dopo essere partito bene nel Milan sette anni fa, ma poi si è un po' perso.
I friulani nella scorsa stagione hanno faticato davvero tanto in tutti i reparti, soprattutto in attacco. Un centravanti l’avevano preso, ma il brasiliano Brenner si è fatto subito male e ha saltato quasi tutta la stagione. Ora invece sembra pronto.
Non male esordire in Serie A con una doppietta al Napoli. Non andrà sempre così ovviamente, ma le qualità a questo attaccante colombiano non mancano di certo.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed alle sue curiosità