Indietro

Curiosità sul calcio

Vuoi fare una pausa dalle scommesse sul calcio? Allora qui sei nella sezione giusta, troverai tantissimi articoli interessanti che stuzzicheranno tutte le tue curiosità sul calcio.

Il monte ingaggi dell’Inter 2023/24

Nel calcio italiano, quando parliamo di monte ingaggi dei giocatori, dietro la Juventus troviamo l’Inter, che ha un monte ingaggi complessivo di 70,95 milioni di euro netti, corrispondenti a 114,61 lordi, secondo quanto espresso da una recente indagine della Gazzetta dello Sport. Scopri qui in dettagli gli stipendi dei giocatori dell'Inter.

Il monte ingaggi del Milan 2023/24

Delle tre grandi storiche del calcio italiano, il Milan è la squadra con il monte ingaggi più basso rispetto a Juventus e Inter. I rossoneri, dall’arrivo di RedBird nell’estate 2022, ha cercato di abbassare i costi in tuti i settori, in primis quello degli stipendi dei calciatori. Scopri qui in dettaglio gli stipendi dei giocatori del Milan.

Il monte ingaggi della Juventus 2023/24

Nonostante i tagli recente gli stipendi dei giocatori della Juve sono sempre fra i più onerosi della Serie A, e il monte ingaggi della Juventus rimane il più alto di tutta la massima serie italiana. Scopri qui in dettaglio gli stipendi dei giocatori bianconeri.

Chi ha vinto più scudetti nel mondo?

Volendo andare ad analizzare le squadre che hanno vinto più scudetti, non è detto che dobbiamo per forza riferirci ai club più famosi al mondo, anche se i primi nomi della lista sono sicuramente club storici che hanno fatto la storia del calcio. Andiamo a vedere allora quali sono le squadre più vincenti.

Classifica Marcatori Europa Nazione per Nazione

Chi è il più grande goleador in Europa nella stagione 2023/24? Vediamo chi sono, a poco più di un mese dalla fine dei tornei (i dati sono aggiornati a domenica 14 aprile 2024), i grandi bomber d’Europa.

Squadre più titolate d’Italia

Le tre squadre più titolate in Italia sono Juventus, Milan e Inter, comprendendo sia i trofei nazionali che quelli internazionali messi in bacheca. Andiamo quindi a dare un’occhiata alle squadre più titolate in Italia, e quanti titoli hanno rispettivamente.