Indietro
MotoGP - Gran Premio di San Marino 2023 | Blog LeoVegas Sport

MotoGP- Gran Premio di San Marino-10 settembre 2023

Il Gran Premio di San Marino si corre sul Misano World Circuit di Misano Adriatico, che dal 2011 è stata intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, perito in pista proprio in quell’anno. Su questo circuito la MotoGP è arrivata nel 1985, quando la categoria si chiamava ancora “Classe 500”, e in quella prima occasione fu Eddie Lawson a vincere su Yamaha. La scorsa stagione è stato invece Francesco Bagnaia a vincere il Gran Premio di San Marino davanti a Enea Bastianini.

Come è andato il Gran Premio precedente in Catalogna

Il Gran Premio di Catalogna ha rischiato di finire in tragedia, ma per fortuna, l’incidente che ha coinvolto il leader del Mondiale Bagnaia, è stato meno grave del previsto. Pecco infatti è uscito illeso da una caduta e dopo che Binder è passato incidentalmente sulla sua gamba sinistra. Bagnaia è stato portato immediatamente in ospedale, ma non sono state riscontrate fratture ma solo traumi lievi. Il Gran Premio di Catalogna è stato così vinto da Aleix Espargarò, che ha preceduto il connazionale Maverick Vinales sul traguardo. Al terzo posto sempre uno spagnolo: Jorge Martin su Ducati.

Dopo il Gran Premio di Catalogna, e prima di quello di quello di San Marino che si correrà sul circuito di Misano Adriatico, le classifiche di piloti e costruttori del Mondiale di MotoGP si presentano come segue: Francesco Bagnaia (Italia): 260 punti ** Jorge Martin** (Spagna): 210 punti Marco Bezzecchi (Italia): 189 punti Brad Binder (Sud Africa): 166 punti Aleix Espargaro (Spagna): 164 punti Johann Zarco (Francia): 141 punti Luca Marini (Italia): 125 punti Maverick Vinales (Spagna): 113 punti Jack Miller (Australia): 104 punti Alex Marquez (Spagna): 102 punti Fabio Quartararo (Francia): 82 punti Franco Morbidelli (Italia): 67 punti

La classifica costruttori dopo 10 gare di MotoGP invece si presenta come segue: Ducati: 379 punti KTM: 215 punti Aprilia: 203 punti Yamaha: 102 punti Honda: 96 punti

Dove vedere il Gran Premio di San Marino di MotoGP

La MotoGP è una delle grandi esclusive di Sky Sport, che al motociclismo ha dedicato un intero canale (Sky MotoGP sul 208), e che trasmetterà quindi in diretta il Gran Premio di San Marino, oltre alle prove del venerdì e la Sprint Race, che quest’anno si corre prima di tutte le gare, nella giornata di sabato. Sky Sport seguirà tutto il weekend della MotoGP, a partire dalle prove ufficiali, e al sabato anche la Sprint Race. Il Gran Premio andrà in diretta su SKY, mentre verrà trasmesso in differita in serata in chiaro su TV8.

Orario del Gran Premio di San Marino di MotoGP

Il Gran Premio di MotoGP di San Marino si correrà il prossimo 10 settembre 2023, e avrà come orario di inizio le ore 14.00.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata alla motoGP