Diamond King Gold

MicroGaming
Registrati Login
Registrati Login

Diamond King Gold: la panoramica completa

Diamond King Gold è la ruggente slot online di Microgaming e SpinPlay Games che ci porta in un fantastico safari nel cuore dell’Africa, dove a dominare c’è lui, il maestoso re della foresta: il leone, posizionato anche a sinistra della slot con la sua criniera scintillante. Anche se dal titolo potresti immaginare di vedere i rulli cosparsi di diamanti, in realtà questa è una video slot in cui è la natura a fare da protagonista, una natura verde e rigogliosa diversa dal cliché della savana arida e calda.

Guardando più da vicino, mentre il tipico sound tribale ci accompagna, troviamo una griglia con una struttura 5x4, con una bobina in più quindi rispetto al layout classico. A farci girare la testa non è tanto lo sguardo del leone, quanto i 4 jackpot disponibili, le modalità di vincita (ben 1.024!) e la vincita massima, pari a 10.240x la tua puntata. Anche le funzioni speciali non sono per chi ha il cuore debole, dato che includono moltiplicatori, bonus wheel, simboli collect, bonus buy e altro ancora.

Simboli e caratteristiche speciali di Diamond King Gold

Microgaming è un provider a cui piace abbondare con le funzioni speciali delle slot da casinò online e Diamond King Gold non fa eccezione, a partire dai simboli speciali che sono:

Il simbolo Wild, il diamante, che sostituisce gli altri simboli in funzione jolly;

Il simbolo Scatter, che attiva i giri gratis;

Il simbolo Special, rappresentato dal leone, che attiva le funzioni speciali.

Queste ultime sono la Power Range, la funzione ruggito, la barra dei diamanti, i jackpot diamanti e i giri gratis.

La Power Range

La Power Range Zone è la sezione al centro dei rulli 2,3 e 4 e che noterai appena aperta la griglia di gioco. Quando il simbolo Wild compare in questa zona, avrà un effetto moltiplicatore di 2x.

La funzione ruggito e La barra dei diamanti

Quando senti il ruggito del leone, nessuna paura: è solo la relativa funzione che viene attivata! L’effetto sarà quello di una Power Range amplificata dato che il moltiplicatore arriverà a 2x, 3x o 5x. Se ci sono più Wild all’interno del quadrante, il valore del moltiplicatore viene aumentato di conseguenza.

Ogni simbolo Wild che compare sui rulli fa salire il livello della barra dei diamanti. Se il Wild compare nella Power Range, il valore nella barra viene moltiplicato di conseguenza.

Funzione di jackpot diamante e i Giri Gratis

Quando la barra dei diamanti è piena, viene attivata la funzione jackpot: abbina 3 icone jackpot per vincere il rispettivo premio. I jackpot disponibili sono in tutto 4.

Se ottieni 3, 4 o 5 simboli Scatter attiverai subito rispettivamente 10,15 o 20 giri gratis. Se durante i free spin compaiono ulteriori Scatter, il meccanismo si riattiva.

Ma durante i giri gratuiti c'è un’altra funzione interessante che viene attivata, ovvero quella del simbolo del leone: collezionando i simboli del leone d’oro, potenzierà i simboli degli animali per ottenere vincite più elevate.

Informazioni di gioco su Diamond King Gold

Diamond King Gold è stata lanciata da SpinPlay Games il 16 agosto del 2022. Sono in pochi a saperlo, ma si tratta in realtà di un sequel abbastanza soft di un’altra slot machine dello stesso provider. Lo stile della grafica è originale, sia nella scelta dei colori e dell’ambientazione che nella realizzazione dei rulli: essendo trasparenti, consentono al player di continuare a godersi lo spettacolo della natura anche durante il gioco. La volatilità del gioco è alta ma l'ampio range di scommesse e le caratteristiche speciali la rendono perfetta per ogni giocatore.

Altre slot dello stesso provider

Microgaming ha dedicato una lunga lista di video slot ai diamanti, senza coinvolgere necessariamente il re della giungla! Su LeoVegas trovi disponibili anche da mobile titoli come 9 Blazing Diamonds e la sua ruota fiammante e Diamond Inferno, con una vincita massima fino a 11.750x la tua puntata. Su Diamond Empire trovi invece tante ricompense diverse e una vincita massima fino a 888x la tua puntata!

Slot simili di provider diversi

I diamanti non ti bastano mai e ne mangeresti anche a colazione? Bene, mettiti comodo allora perché nel nostro casinò la scelta di slot a tema è infinita! Potresti iniziare la tua avventura su Deco Diamonds Deluxe di Just For The Win, con una fantastica ruota della fortuna, per poi terminare con Disco Diamonds di Pkay’n GO, in perfetto stile anni ‘80.

FAQ

Come giocare GRATIS a Diamond King Gold

Quando una video slot ha tante funzioni speciali, può sembrare complicato all’inizio per il player capire il funzionamento di gioco. Per questo su LeoVegas di diamo la possibilità di giocare gratis e in instant play, per consentirti di capire meglio il gioco prima di puntare denaro reale.

Quando vuoi passare alla modalità con vincite reali dovrai solo registrarti, se sei un nuovo giocatore, ed effettuare la tua scommessa. Per il resto, ti basterà seguire il ruggito del leone!

Come vincere su Diamond King Gold slot

Allinea simboli uguali lungo i rulli ed è fatta: porterai subito a casa le tue vincite. Il numero minimo di simboli per ottenere un payout è 3; quella massimo è 5. Il valore delle vincite varia in base al simbolo allineato: in altre parole, se riesci a far comparire gli animali della slot, otterrai payout maggiori!

Ecco la tabella dei pagamenti:

Il leone è il simbolo che paga di più, visto che può moltiplicare fino a 8x la tua puntata se ne allinei 5;

L'elefante e il rinoceronte moltiplicano fino a 4x la tua puntata;

La zebra e il suricato moltiplicano fino a 2 volte la scommessa;

I simboli delle carte da gioco hanno lo stesso valore: sono 6 in tutto è possono aumentare fino a 0,8x la tua puntata.

Come giocare a Diamond King Gold

Bando alle ciance: Diamond King Gold non ama attendere, ed è ora quindi di iniziare l'avventura safari!

Procedi come segue per velocizzare il gioco:

Clicca sul simbolo del gettone, in basso a sinistra della griglia e imposta il valore della tua puntata;

Se vuoi dare un’occhiata alle funzioni e alla tabella dei payout, puoi selezionare il tasto con le tre barre orizzontali, posizionato in basso a destra del layout;

Ora puoi girare i rulli, scegliendo tra la modalità manuale o quella automatica. quest'ultima può essere attivata cliccando sul tasto “+” sopra al pulsante dei giri.