Il campo e-mail è obbligatorio
Obbligatorio
Lancio di Forge of Gems...
Stai giocando in modalità For Fun

Scopri la nostra offerta di gioco, con un bonus di benvenuto sui primi 3 depositi fino a 1.000 euro e 225 free spins.

Forge of Gems

Play'n GO

Forge of Gems: la panoramica completa

Ambientata in una fonderia immersa nell’oscurità, Forge of Gems ha tutto il fascino delle fucine da cui emergono gemme dai colori sfavillanti e dal valore inestimabile, proprio come vorremmo le nostre vincite! Play’n GO ci porta di nuovo nel mondo delle pietre preziose, con una slot che si inserisce in una serie di 4 giochi a tema. Preparati quindi alle fiamme della fonderia più esclusiva del nostro casinò online, che può portarti a vincite che arrivano a 20.000x la puntata.

Dal punto di vista tecnico, Forge of Gems ha una struttura 4x5 con 243 linee di pagamento che possono arrivare addirittura a 36.288 quando si attivano le funzioni speciali del gioco, come i simboli split e il forge reel.

Le caratteristiche speciali sono tante: diamo quindi un’occhiata per conoscerle tutte!

Simboli e caratteristiche speciali di Forge of Gems

Forge of Gems è una sorta di scrigno che, oltre a tante pietre preziose contiene delle funzioni bonus ancora più preziose per il giocatore.

Iniziano a dare un’occhiata ai simboli di questa slot online, troviamo molto di più dei tradizionali simboli speciali:

Il simbolo Wild, rappresentato dal diamante, sostituisce tutti gli altri simboli tranne quelli speciali;

Lo Scatter gioiello attiva la funzione Gembox;

Il Wild verticale e il Wild orizzontale trasformano i simboli rispettivamente dei rulli e delle bobine in simboli Wild;

Lo Splitter orizzontale e lo Splitter verticale dividono i simboli in due; lo Splitter orizzontale è anche un simbolo Wild;

Il simbolo moltiplicatore, che aumenta il moltiplicatore delle vincite di 1x.

La modalità a cascata

Quando ottieni una combinazione vincente, tutti i simboli fortunati vengono sostituiti da nuovi simboli che scendono dall’alto. A questo punto viene anche attivata la funzione Forge Reel, il rullo sopra alla griglia.

La funzione Forge Reel

Il Forge Reel è il rullo che appare sopra la griglia e su cui possono posizionarsi i simboli speciali che abbiamo visto nella sezione sopra. Le funzioni quindi includono la trasformazione dei simboli in icone più remunerative, la divisione dei simboli per ottenere maggiori modalità di vincita e l’aumento dei moltiplicatori.

Quest’ultimo può aumentare fino a 37x mentre grazie alla funzione split le linee di pagamento possono arrivare a 36.288.

La funzione Gembox

Se ottieni almeno 3 simboli Scatter verrà attivata la funzione Gembox, in base alla quale potrai ottenere:

con 3 simboli Scatter una vincita pari a 20x la puntata e 8 o 10 giri gratis;

con 4 simboli Scatter otterrai una vincita pari a 30x la puntata o 10x o 15x free spin;

con 5 simboli Scatter otterrai una vincita pari a 40x la puntata e 10x, 15x o 20x giri gratis.

Informazioni di gioco su Forge of Gems

Forge of Gems slot è stata lanciata il 14 aprile 2022 da Play’n GO all’interno della serie Gems che, come suggerisce il nome, è ispirata alle gemme preziose e alla fucina in cui vengono forgiate. Ognuna delle 4 slot ha delle caratteristiche speciali diverse: su Forge of Reels sono i moltiplicatori e il rullo Forge ad aggiungere grinta a questa video slot dall’elevata volatilità.

Altre slot machine dello stesso provider

Se vuoi provare le altre slot della serie Gems o dare un'occhiata in generale allo stile di questa software house che ha una passionata gemme e fucine, su LeoVegas puoi farlo anche da mobile su titoli come Forge of Fortunes, l'incredibile video slot con 1 sola linea di pagamento e una vincita massima pari a 25.000x la puntata, Prism of Gems, il raffinato gioco con un payout massimo fino a 30.000x e Wizard of Gems, con giri gratis, moltiplicatori e free spin.

Slot simili di provider diversi

Nel nostro casinò trovi tanti altri provider che offrono la loro interpretazione di come dovrebbero essere delle vere gemme preziose e, soprattutto, delle slot a tema. Gems Bonanza è ad esempio il gioco di Pragmatic Play con unmoltiplicatore fino a 10x e una vincita massima di 10.000x la puntata, mentre su Colossal Gems di Habanero trovi tanti simboli colossal che ti aiutano con le tue vincite. Lightning Gems di Nextgen ti offre Scatter gioiello e fino a 50 Wild aggiuntivi.

FAQ

Come giocare GRATIS a Forge of Gems

Forge of Gems offre diverse caratteristiche di gioco interessanti che potrebbero però mettere in difficoltà il giocatore poco esperto, all'inizio. Per questo su LeoVegas hai la possibilità di giocare gratis a questa slot, senza registrazione e in instant play. Non dovrai nemmeno effettuare download, dato che ti sarà sufficiente girare rulli e pensare solo al divertimento!

Per ottenere delle vincite reali, ricarica il tuo saldo ed effettua una puntata. E se sei un nuovo giocatore, dai un’occhiata al bonus di benvenuto del nostro casinò per rendere la tua avventura ancora più piacevole!

Come vincere su Forge of Gems

Su Forge of Fems ci sono in tutto 10 simboli, incluso il simbolo Wild, con cui puoi formare combinazioni vincenti da sinistra verso destra e ottenere vincite immediatamente prelevabili.

Il numero minimo di simboli per ottenere una vincita è 3, mentre con 5 simboli vengono pagate le vincite più elevate.

La tabella dei payout prevede quindi:

Il simbolo Wild, il più remunerativo del gioco, che ti fa vincere 4,50x la puntata con 5 simboli impilati;

Le 4 gemme preziose di colore blu, giallo, verde e rosa, che moltiplicano rispettivamente 1,50x, 1,20x, 0,90x e 0,70 la tua puntata;

Ci sono infine i simboli delle carte da gioco, tra cui la A e la K che moltiplicano fino a 0,60x la puntata con 5 simboli, mentre per la Q, J e 10 il payout massimo è di 0,45x.

Come giocare a Forge of Gems

Se hai già girato i rulli delle altre slot Gem di Play’n GO, troverai un meccanismo di gioco molto simile. In caso contrario, ecco i semplici passi con cui puoi iniziare la tua avventura tutta dedicata alle gemme preziose:

Una volta aperta la schermata principale del gioco, clicca sull’icona della i per dare un’occhiata alle informazioni generali e alla tabella dei pagamenti;

Imposta la tua puntata muovendoti con i tasti “+” e “-” in basso alla griglia fino a trovare il valore desiderato;

Se vuoi, puoi anche impostare diversamente il sound e attivare la modalità flash;

Clicca sul tasto verde e inizia a girare i rulli! Se preferisci la modalità automatica, stabilisci quanti giri automatici vuoi attivare e seleziona le altre impostazioni avanzate di gioco.