Indietro

Blackjack

IT_LC_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D94884.gif

Qui troverai tantissimi articoli a tema Blackjack, tutte le guide, le strategie ed i trucchi sul favoloso gioco da casinò.

Tutte le varianti del Blackjack

Quante varianti ha il Blackjack? Nessuno può rispondere con esattezza, perché alle variazioni più conosciute si sommano quelle dei singoli casinò, fisici o online. Comunque quelle che vale la pena conoscere sono… 21, scoprile tutte in questo articolo dedicato.

Quando chiedere carta e quando stare al blackjack: hit or stand

Nel blackjack le due opzioni principali sono quelle di chiedere una carta o di stare, scopri qui quando è meglio scegliere un'opzione rispetto ad un'altra.

Il Sistema Kelly Criterion nel Blackjack

Il Kelly Criterion è uno dei migliori sistemi di gestione delle puntate nel Blackjack, si basa su principi di calcolo delle probabilità ed è un sistema adatto ai giocatori professionisti ma anche ai dilettante molto motivati. Ma cos’è, in sintesi, il Kelly Criterion?

Il metodo del casellante applicato al Blackjack

Uno dei metodi più semplici per giocare a Blackjack è il cosiddetto Metodo del Casellante. Un metodo che ha sia un fondamento empirico, quello che nel linguaggio comune si definisce legge dei grandi numeri, sia uno teorico, pensando alle variabili indipendenti di Bernoulli. Scopriamo qui il metodo in dettaglio.

Lucky Blackjack: Come si gioca alla fortunata variante?

Il Lucky Blackjack è la variante del Blackjack classico, che si differenzia per la possibilità di effettuare puntate extra affiancate a quelle standard, per indovinare il punteggio del banco o il suo bust.

Quanto valgono le carte da Blackjack

Qual è il valore delle carte da Blackjack? Con quanti mazzi si gioca? In questo articolo scoprirai tutte queste risposte e non solo.