Indietro

Tutto sulle slot machine Cluster Pays

Le slot Cluster Pays aumentano di molto le probabilità di vittoria del giocatore ed è per questo che negli ultimi tempi se ne sta parlando tanto, soprattutto sul web. Senza contare il fatto che le Slot Cluster Pays, ed in generale il sistema Cluster Pay, sono un tipico prodotto dell’era digitale che amplia l’area delle payline, cioè delle linee di vincita.

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Cosa sono le Slot Cluster Pays

Le Slot Cluster Pays sono Slot Machine che hanno una funzione che consente al giocatore di vincere quando trova almeno 8 simboli (ma il numero può variare a seconda delle aziende) uguali o collegati fra loro, in qualsiasi posizione. Un gruppo, o se vogliamo un grappolo (in inglese cluster, appunto) di simboli.

Nelle Slot Machine per così dire tradizionali, a partire da quelle ‘fisiche’ con cui siamo cresciuti, si vince quando simboli uguali si allineano su una o più linee, indicate nel regolamento: il che significa che possono comparire sì simboli uguali, ma che se non sono su una linea vincente valgono zero.

In estrema sintesi quindi si può dire che il Cluster Pay vada oltre, essendo un sistema che consente di vincere associando i simboli a prescindere dalla linea, dal rullo e dalla posizione in cui si trovano. L’unica regola è che i simboli debbano essere vicini, confinando su almeno un lato.

Come pagano le Slot Cluster Pays

Come e quanto pagano le Slot Cluster Pays? Non si può dire con precisione, perché ognuna è diversa dall’altra e soprattutto le vincite dipendono dal valore dei singoli simboli e dal numero di simboli che escono insieme.

Si può però affermare con certezza che le Slot Cluster Pays proprio per la loro natura digitale siano fra le Slot con i payout (percentuale delle giocate che viene restituita ai giocatori vincenti) più alti.

Se le slot machine dei bar italiani hanno un payout inferiore al 70% e le più evolute VLT un payout minimo dell’84%, in Italia per legge le slot online devono avere un payout (definito anche RTP, Return to Player) di almeno il 90% e quella Cluster Pays sono in una fascia ancora più alta.

Quali sono le Slot Cluster Pays

Le Slot Cluster Pays sono tantissime, impossibile un elenco completo. Quelle di maggior successo proposte da LeoVegas sono la Aloha Cluster Pays, la Energoonz, la LeoVegas Cluster Gems, la Sweet Bonanza e la The Legend of Shangri-La. La Aloha Cluster Pays ha una griglia di gioco con 6 rulli e 5 righe, graficamente è basata su un’isola con un vulcano, che erutta ogni volta che si verifica una combinazione vincente.

Un’altra Slot Cluster Pays di LeoVegas è la Energoonz, che si caratterizza per il suo aspetto quasi da videogioco più che da slot, con 5 linee di pagamento, bonus che danno diritto a 10 giri gratis ed una vincita massima di addirittura 1.000 volte la puntata.

Molto interessante è anche la LeoVegas Cluster Gems, che viene spesso citata per il suo incredibile jackpot da 50.000 volte la puntata e per la funzione modificatore, che permette nella sostanza qualsiasi tipo di colpo di scena. Della scuderia LeoVegas fa parte anche la Sweet Bonanza, fra le più popolari, con le sue tre funzioni, AnteBet, Tumble e Free Spins, e l’assenza di linee di pagamento: significa che i simboli (minimo 8) non devono apparire in una griglia o in una direzione o su rulli specifici.

Molto successo sul sito di LeoVegas ha anche The Legend of Shangri-La, liberamente ispirata all’immaginaria località tibetana descritta nel romanzo Orizzonte perduto, di James Hilton, e con un payout-RTP altissimo, il 96,59%.

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE