Tutte le partite di andata dei quarti di finale di Champions League sono state estremamente spettacolari, con tanti gol e tanto divertimento per il pubblico, e tutte si sono concluse con un OVER 2.5.
Complessivamente sono stati segnati 18 gol in 4 partite, con una media strabiliante di 4.5 reti ad incontro.
Nelle partite di ritorno assisteremo ancora a tale spettacolo e ancora a un festival di reti? Possibile che le squadre si presentino più accorte, ma sicuramente i campioni non mancano in nessuna delle squadre arrivate nei quarti di finale, così che ci aspettiamo ancora partite ricche di gol.
Vediamo tutte le sfide di ritorno dei quarti di finale più nel dettaglio:
Come ogni anno, l’obiettivo del PSG qatariota non è la Ligue 1, che anche stavolta verrà conquistata in anticipo e in scioltezza, ma la Champions League, che i parigini inseguono da tempo, ma finora hanno solo sfiorato nella finale persa nel 2020 contro il Bayern Monaco. La partita di andata dei quarti a Parigi è stata vinta dal Barcellona per 3-2, e ora sono i catalani a partire in vantaggio per il ritorno in casa.
La prima sfida è stata contraddistinta anche dai tanti errori di Donnarumma, responsabile su almeno due reti blaugrana nella partita del Parco dei Principi. Al ritorno è quindi la squadra di Xavi a partire favorita a 2.12, con il successo francese a 3.10, e il pareggio, che qualificherebbe il Barcellona in semifinale, a 3.70.
Come all’andata, anche al ritorno ci aspettiamo una partita con gol, con l’OVER 3.5 che è nel palinsesto di LeoVegas a 2.15. Da tenere in considerazione anche che le squadre possano andare entrambe a segno al Montjuic come hanno fatto all’andata, un’opzione in palinsesto a 1.41.
QUOTE BARCELLONA-PARIS SAINT GERMAIN
La partita di andata al Metropolitano è stata una sfida dai due volti. Nel primo tempo abbiamo assistito al dominio dell’Atletico Madrid di Simeone che ha segnato due reti, e avrebbe potuto sfruttare meglio le tante incertezze della difesa tedesca, mentre nel secondo tempo il Dortmund ha trovato il gol della speranza con Haller, e nel finale ha colpito anche due traverse.
Le quote per il ritorno al Signal Idina Park si presentano molto equilibrate, con la vittoria del Borussia Dortmund a 2.28, il pareggio a 3.60, e la vittoria ospite in palinsesto a 2.88. Alla squadra di Terzic basterebbe un 1-0 per portare la partita ai supplementari, opzione che è nel palinsesto di LeoVegas a 10.00.
Il Borussia Dortmund non ha ancora perso in casa in questa Champions League, perché nei gironi ha pareggiato con Milan e PSG e ha vinto con il Newcastle, e negli ottavi di finale ha sconfitto il PSV Eindhoven.
Rispetto all’andata, che ha visto uscire un OVER, questa potrebbe essere una partita con pochi gol, con l’UNDER 2.5 che è nel palinsesto di LeoVegas a 2.12.
QUOTE ATLETICO MADRID-BORUSSIA DORTMUND
Quando si affrontano le squadre di Ancelotti e Guardiola, sappiamo già che sarà spettacolo, come nel 3-3 dell’andata al Bernabeu.
Negli ultimi 5 scontri diretti in Champions League fra Manchester City e Real Madrid (due semifinali e l’andata dei quarti di questa stagione), solo una volta si è verificato un UNDER 2.5, e complessivamente sono state segnate ben 23 reti.
All’Etihad è la squadra di Guardiola a partire nettamente favorita a 1.64 (l’ultima partita persa in casa dal City in Europa risale al 2018), mentre il pareggio, che porterebbe le due squadre ai supplementari, è dato a 4.20. Una vittoria del Real Madrid è invece in palinsesto a 4.70.
Nella scorsa stagione il Manchester City vinse la semifinale di ritorno in casa con il Real Madrid per 4-0, un risultato difficile da replicare quest’anno, ma che se dovesse ripetersi sarebbe in palinsesto a 17.00.
Si va verso una partita da OVER 2.5 dato a 1.54, con l’opzione che entrambe le squadre vadano a rete presente nel palinsesto di LeoVegas a 1.63.
QUOTE MANCHESTER CITY-REAL MADRID
Dopo il 2-2 dell’andata all’Emirates, grandissimo equilibrio per questa sfida di ritorno all’Allianz Arena.
Il Bayern per la prima volta quest’anno non vincerà la Bundesliga dopo 11 successi di fila, e Tuchel sta giocando tutte le sue fiches sulla Champions League, che i bavaresi hanno vinto 6 volte, l’ultima nel 2020. I bavaresi partono leggermente favoriti per questa partita di ritorno a 2.50, con il pareggio dato a 3.50, mentre una vittoria degli uomini di Arteta è in palinsesto a 2.65.
Anche per questa partita l’OVER 2.5 a 1.65 si fa preferire all’UNDER, che è invece dato a 2.12. Come all’andata, probabile che entrambe le squadre vadano a segno, evento dato a 1.58. Se le due squadre al ritorno replicheranno il 2-2 spettacolare dell’andata, la quota relativa nel palinsesto di LeoVegas per questo risultato esatto sarebbe di 9.50.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: