Sesta delle sei giornate del girone, con pochi verdetti già scritti: l’unica squadra sicura della qualificazione diretta agli ottavi di finale è il Chelsea, mentre non hanno alcuna speranza di agganciare il ventiquattresimo posto in classifica soltanto Petrocub e Larne. Tutte le altre 33 squadre in campo giocano per qualcosa, almeno in teoria visto che certe situazioni sono già di fatto definite.
Logicamente almeno la metà delle partite si sbloccherà in base ai risultati degli altri campi, per il momento registriamo le quote di LeoVegas per il trionfo finale: Chelsea a 1.65, Fiorentina a 6.00, Real Betis a 10.00, Vitoria Guimaraes a 15.00, Heidenheim e Rapid Vienna a 26.00.
Si riprenderà a febbraio, il 13 e il 20, con i sedicesimi di finali giocati dalle squadre classificate dalla nona posizione alla ventiquattresima.
Squadra di Maresca a 15 punti, ma anche gli irlandesi a quota 11 stanno andando molto bene anche se soltanto vincendo sarebbero sicuri di una delle prime otto posizioni. Il Chelsea è così superiore che il mercato fa fatica a proporre una quota (che nel caso sarebbe 1.01), mentre il pareggio è a 15.00 con i Rovers a 41.00.
La partita di più alto livello di questo turno, fra i portoghesi di Rui Borges secondi a 13 punti e la squadra di Palladino nel gruppo delle terze a 12. Viola reduci dalla sconfitta in campionato contro il Bologna del loro ex allenatore Italiano, ma comunque sempre in salute. LeoVegas vede equilibrio: Vitoria Guimaraes a 3.25, pareggio a 2.95 e Fiorentina a 2.28.
Quote Vitoria Guimaraes-Fiorentina
Agli svedesi, 10 punti, servirebbe una vittoria per essere sicuri degli ottavi, mentre la squadra di Gonçalo Feio, a quota 12, potrebbe avere la tentazione di giocare per il pareggio. Partita di difficile lettura, quindi, con la vittoria del Djurgardens a 2.33, quella del Legia a 2.88 e il pareggio a 3.20.
Quote Djurgardens-Legia Varsavia
La squadra ticinese di Mattia Croci-Torti, 12 punti, potrebbe qualificarsi agli ottavi anche con un pareggio, mentre i ciprioti a 9 devono assolutamente vincere se vogliono evitare il playoff. La differenza di valori tecnici premia leggermente il Lugano, la cui vittoria è a 2.10, con il pareggio a 3.25 e il Pafos a 3.30.
Sfida fra squadre con prospettive diverse: i belgi di Ferdinand Feldhofer, a 10 punti, devono difendere la loro posizione fra le 8 elette, mentre i turchi, 5 punti, prima del fischio di inizio sarebbero la ventiquattresima delle 36, quindi all’ultimo posto utile per i playoff. Cercle Bruges visto da LeoVegas a 1.96, con il pareggio a 3.45 e il Basaksehir a 3.50.
Quote Cercle Bruges-Basaksehir
I polacchi, nel gruppone a 10 punti in classifica, sono all’ottavo posto utile per gli ottavi diretti, mentre gli sloveni di Vitor Sanchez, a 9 punti devono vincere per poter almeno sperare. Sostanziale equilibrio, con lo Jagiellonia quotato a 2.10, il pareggio a 3.00 e l’Olimpia a 3.60.
Quote Jagiellonia-Olimpia Lubiana
Austriaci a 10 punti, ma fuori dalle 8 a causa della differenza reti, Copenhagen a 8 punti e difficilamente qualificato agli ottavi, anche con una vittoria.
Ciprioti a 10 punti e costretti a vincere per sperare negli ottavi, mentre i kazaki a quota 4 sono nella stessa situazione ma per la qualificazione ai sedicesimi. Favoritissimo l’Apoel a 1.40, con il pareggio a 4.30 e l’Astana a 7.50.
Un disastro la Conference League dei nordirlandesi, già eliminati e unica squadra a 0 punti in classifica, mentre il Gent a 9 deve vincere e sperare in pareggi o sconfitte di almeno 4 squadre. Enormi le differenze fra quote: vittoria del Larne a 19.00, pareggio a 8.00 e Gent a 1.10.
Poteva essere migliore la Conference della squadra di Frank Schmidt, che comunque a 9 punti può, vincendo questa partita, ancora sperare negli ottavi diretti, mentre gli svizzeri a 4 punti hanno poche speranze di acciuffare i playoff. Heidenheim favorito a 1.54, pareggio 4.25 e San Gallo a 4.90.
Finora deludente la squadra di Manuel Pellegrini, che in estate sembrava fra le grandi favorite: a 7 punti gli ottavi soono un sogno, mentre per i finlandesi, 4 punti, un sogno sono i playoff. Oviamente favoritissimo il Betis, dato a 1.10, con il pareggio a 8.00 e l’HJK a 18.00.
I greci di Rui Vitoria, a 7 punti, non hanno di fatto alcuna speranza di andare subito agli ottavi e ancora meno sono le speranze dei bielorussi, 3 punti, di arrivare ai sedicesimi. Partita che rischia di essere un’amichevoli, con valori tecnici distantissimi: vittoria Panathinaikos a 1.17, pareggio a 7.00 e Dinamo Minsk a 17.00.
Quote Panathinaikos-Dinamo Minsk
Di fatto fuori da ogni discorso gli austriaci guidati da Markus Schopp, a 2 punti, mentre buono è stato il torneo del Vikingur, a 7. LeoVegas premia l’orgoglio del LASK, a 1.65, con il pareggio a 3.80 e la vittoria islandese a 4.60.
Sida fra due squadre che non hanno chance di andare agli ottavi diretti ma che rischiano qualcosa, i padroni di casa a 7 punti e i ciprioti a 6, con quelle che stanno dietro. Inevitabile che si giochi anche in base alle notizie dagli altri campi, a partire da un equilibrio di base: Borac a 3.45, Omonia a 2.48, pareggio a 2.55.
Quote Borac Banja Luka-Omonia Nicosia
I norvegesi a 4 punti sono quasi fuori, mentre i cechi a 6 sono pienamente in corsa per la qualificazione ai playoff. Ma il deluso Molde è sulla carta più forte, quindi viene quotato a 1.42 contro il 4.60 del pareggio e il 6.10 del Mlada Boleslav.
Scozzesi a 6 punti, con l’obbiettivo di evitare si essere superati da una delle squadre a 4, mentre i moldavi a un punto sono già eliminati. Partita che sembra scontata, al punto che LeoVegas quota a 1.18 gli Hearts, contro il 6.00 del pareggio e il 14.00 del Petrocub.
Quote Heart of Midlothian-Petrocub
Due squadre che probabilmente concluderanno la loro Conference con questa partita: certo la vittoria servirebbe più agli sloveni, a 4 punti, che ai gallesi a 3. Logico favorito comunque il Celje, dato a 1.34 contro il 5.00 del pareggio e il 7.00 dei New Saints.
La vittoria è l’unico risultato in teoria utile, visto che entrambe sono a 4 punti, ma anche vincendo è probabile che non riescano a raggiungere i playoff. Può venire fuori qualsiasi tipo di partita, per questo il TSC è dato a 2.12, il pari a 3,35 e il Noah a 3.15.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Conference League
Potrebbero interessarti anche:
Scopri i pronostici per la 4° giornata di Conference League 2024/25. Analisi delle partite, quote e consigli per i match del 7 Novembre 2024
Scopri i pronostici per la 3° giornata di Conference League 2024/25. Analisi delle partite, quote e consigli per i match del 7 Novembre 2024
Scopri i pronostici per la 2° giornata di Conference League 2024/25. Analisi delle partite, quote e consigli per i match del 24 Ottobre 2024
Scopri i pronostici per la 1° giornata di Conference League 2024/25. Analisi delle partite, quote e consigli per i match del 2 e 3 Ottobre 2024.
Per la seconda volta consecutiva la Fiorentina di Vincenzo Italiano è nella finale di Conference League, scopri qui il pronostico
Club Brugge-Fiorentina e Olympiacos-Aston Villa: dopo le partite di andata le semifinali della terza edizione della Conference League sembrano avere una direzione ben precisa anche se il discorso qualificazione in entrambi i casi è tutt’altro che chiuso. Scopri qui in dettaglio i pronostici.