Dopo la prima giornata, in una settimana interamente dedicata alla Champions League, la coppa europea più prestigiosa e importante riparte il 30 settembre con le sfide della seconda giornata. Vediamo tutte le sfide del secondo turno più nel dettaglio:
Per l’Atalanta e per Juric l’impatto con questa Champions League è stato abbastanza traumatico. Se la sconfitta a Parigi contro i campioni d’Europa era messa in preventivo, il passivo di 4-0 ha un po' ridimenzionato i bergamaschi. Ora a Bergamo arriva il Brugge, che nella prima giornata ha travolto il Monaco per 4-1, e nella scorsa stagione ha eliminato l’Atalanta nel playoff di Champions. La squadra di Juric parte favorita a 1.87, in una partita dove entrambe le squadre possono andare a segno a una quota di 1.57.
La squadra di Xabi Alonso si dovrà assorbire una trasferta di più di 8.000 km per raggiungere il Kazakistan, e questo potrebbe penalizzare un Real Madrid che ha esordito in Champions battendo in casa il Marsiglia grazie a due rigori. Il Kairat ha fatto il suo esordio assoluto in Champions perdendo per 4-1 a Lisbona contro lo Sporting, e i madrileni partono favoritissimi in questa sfida a una quota di 1.08. L’OVER 2.5 nei gol complessivi della squadra ospite è dato a 1.48.
QUOTE Kairat Almaty-Real Madrid
Si affrontano due squadre che stanno attraversando un periodo di crisi. L’Atletico di Simeone è reduce dal pareggio con il Maiorca, e da un inizio di Liga davvero sottotono. L’Eintracht Francoforte non sta facendo certo meglio, e arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 4-3 in casa con l’Union Berlino. Atletico favorito a 1.48, con l’OVER 2.5 nei gol complessivi che è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.63.
QUOTE Atletico Madrid-Eintracht Francoforte
Queste due squadre si sono affrontate nella scorsa stagione nella semifinale di Europa League, e sono stati gli inglesi ad avere la meglio e andare poi a vincere la coppa nel derby di Premier League con il Manchester United. Il Bodoe ha iniziato questa Champions andando a pareggiare a Praga con lo Slavia per 2-2 (i norvegesi erano sotto 2-0), mentre gli Spurs hanno battuto in casa il Villarreal per 1-0. Ospiti leggermente favoriti a 2.16, e se ci sarà un gol segnato in entrambi i tempi, la quota relativa in palinsesto sarà di 1.47.
Entrambe le squadre hanno perso alla prima uscita- i Blues in casa del Bayern Monaco, mentre il Benfica, ancora allenato da Bruno Lage, è stato ribaltato clamorosamente in casa dal Qarabag- ed entrambe sono quindi a caccia della prima vittoria. La squadra di Maresca parte decisamente favorita a 1.50.
La squadra di Slot in questo inizio di stagione ha messo in mostra però più di un problema difensivo, così che può essere interessante valutare la realizzazione da parte di entrambe le squadre a una quota di 1.50.
I padroni di casa partono favoriti a 1.25, e una vittoria dei nerazzurri senza subire reti è data a 1.36.
Una vittoria dei francesi con entrambe le squadre a segno è in palinsesto a 2.85.
Ora però i ciprioti avranno di fronte una montagna chiamata Bayern, che dopo il 3-1 rifilato al Chelsea all’esordio, vuole incamerare altre tre punti. L’OVER 2.5 nei gol complessivi da parte dei tedeschi è dato a 1.73.
Il Copenhagen è invece reduce da un divertente pareggio interno per 2-2 con il Bayer Leverkusen, e in questa partita sono gli ospiti a partire leggermente favoriti a 2.40. I padroni di casa possono però andare a segno almeno una volta a una quota di 1.28.
Ospiti favoriti a 2.12, in una partita che potrebbe essere da OVER 2.5 nei gol complessivi a una quota di 1.79.
QUOTE Union Saint-Gilloise-Newcastle
I greci hanno pareggiato in casa con il Pafos, risultato deludente, considerando anche il fatto che i greci hanno giocato gran parte della partita in superiorità numerica. Una vittoria dell’Arsenal senza subire reti è data a 1.36.
QUOTE Arsenal-Olympiacos Pireo
La squadra di Guardiola arriva però dal 2-0 rifilato al Napoli all’esordio, mentre quella di Adi Hutter è stata travolta in Belgio dal Brugge. Ospiti che partono largamente favoriti a una quota di 1.58.
Tedeschi favoriti a 1.87, in una partita dove la realizzazione da parte di entrambe le squadre è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.50.
QUOTE Bayer Leverkusen-PSV Eindhoven
L’Athletic ha perso in casa all’esordio con l’Arsenal, e parte sfavorito a 4.20 in questa trasferta tedesca. L’OVER 2.5 in questa partita è dato a 1.80.
QUOTE Borussia Dortmund-Athletic Bilbao
Il PSG ricorda ancora malamente la clamorosa eliminazione del 2017, quando venne travolto in Catalogna per 6-1 dopo aver vinto 4-0 negli ottavi di finale di Champions in casa. La squadra di Luis Enrique è campione d’Europa in carica, ma per questo ritorno in Catalogna del tecnico che a Barcellona ha vinto la Champions nel 2015, gli ospiti sono sfavoriti a 3.35. La squadra di Flick parte favorita a 1.92, in una partita che promette gol, con l’OVER 3.5 nelle reti complessive dato a 1.89.
Il Napoli deve vendicare lo 0-2 subito all’esordio in casa del Manchester City, partita dove gli azzurri sono rimasti in dieci dopo pochi minuti per l’espulsione di Di Lorenzo. Ha iniziato decisamente meglio lo Sporting, che all’esordio europeo ha travolto il Kairat per 4-1. Al Maradona è la squadra di Conte a partire favorita a una quota di 1.76, con l’OVER 1.5 nei gol da parte della squadra di casa dato a 1.80.
I bianconeri sono reduci dal rocambolesco 4-4 interno con il Borussia Dortmund, e devono assestare la difesa prima del viaggio in Spagna. Padroni di casa che partono leggermente favoriti a 2.55, mentre una vittoria della Juve è data a 2.65. L’UNDER 2.5 nei gol complessivi è in palinsesto a 1.70.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche:
Gli altri pronostici della competizione: