Indietro
Pronostici Champions League, semifinale di ritorno, con pallone da calcio e logo.

Pronostici Champions League - Semifinali - Ritorno - 6-7 Maggio 2025

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE

REGISTRAZIONE

Questa settimana si sono giocate le due partite di andata delle semifinali di Champions League, e sono state entrambe spettacolari. A Barcellona non sono certo mancati i gol, con i blaugrana e l’Inter che hanno dato vita a un 3-3 pirotecnico che promette molto bene in vista del ritorno di martedì.

All’Emirates i gol sono stati decisamente meno, ma non lo spettacolo, con il PSG di Luis Enrique che ha vinto il primo round di semifinale, e ora parte favorito in vista del ritorno. La finale di Champions League di questa stagione si giocherà il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera in Germania.

Vediamo tutte le sfide di questo ritorno delle semifinali di Champions più nel dettaglio:

Pronostico Inter-Barcellona (andata 3-3) - 6 maggio 2025 – ore 21.00

L’Inter era arrivata al Montjuic di Barcellona con un po' di timore dopo le tre sconfitte consecutive accumulate fra campionato e Coppa Italia, ma la risposta degli uomini di Simone Inzaghi è stata ottima, con i nerazzurri che addirittura sono andati a segno dopo 30 secondi di gioco con Marcus Thuram.

L’Inter ha trovato anche il raddoppio con una spettacolare rovesciata di Dumfries, ma a quel punto si è scatenato quel fenomeno che risponde al nome di Lamine Ymamal, che con un’azione “alla Messi” ha ridato speranze al Barcellona.

La squadra di Flick ha pareggiato nel primo tempo con Ferran Torres, ma nella ripresa Dumfries ha riportato avanti l’Inter, che si è mantenuta costantemente pericolosa contro una difesa apparsa fragile come quella del Barcellona. I blaugrana hanno fissato il 3-3 finale con Raphinha, lasciando tutto aperto in vista del ritorno di San Siro.

Per la semifinale di ritorno Inzaghi spera di recuperare Lautaro Martinez, ma il recupero dell’argentino sembra davvero complicato, mentre è più probabile la presenza di Pavard in difesa. Se Lautaro non dovesse farcela, Taremi sembra ancora favorito rispetto ad Arnautovic per affiancare Thuram davanti.

In casa Barcellona ci sono preoccupazioni per le condizioni di Koundè, che quasi sicuramente salterà la sfida di ritorno. Flick però spera di recuperare Lewandowski in attacco. Ancora fuori Balde, che crea un bel problema sulla fascia sinistra di difesa del Barcellona, apparsa il punto debole dei blaugrana all’andata.

Il Barcellona parte favorito in questa semifinale di ritorno a una quota di 2.12, con il pareggio, che porterebbe le due squadre ai supplementari e agli eventuali rigori, dato a 3.85, mentre una vittoria dell’Inter, che darebbe la seconda finale di Champions tre anni agli uomini di Inzaghi, è in palinsesto a 3.00.

Se anche al ritorno ci saranno tanti gol come all’andata, possiamo valutare l’OVER 2.5, che è dato a 1.34, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre che è ritenuta molto probabile, e possiamo trovarla nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.35.

Due stagioni fa, Inter e Barcellona si sono sfidate nella fase a gruppi, e i nerazzurri vinsero per 1-0 con un gol di Calhanoglu. Se l’Inter dovesse ripetere quel risultato- sufficiente per accedere alla finalissima- la quota relativa in palinsesto sarà di 17.00. Il Barcellona di Flick è leggermente favorito per l’accesso alla finale ad una quota di 1.67, mentre il passaggio del turno dell’Inter è dato a 2.10.

QUOTE INTER BARCELLONA

Pronostico Paris Saint Germain-Arsenal (andata 1-0) - 7 maggio 2025 – ore 21.00

Mercoledì a Parigi va in scena la seconda semifinale di Champions, e da Parigi uscirà così la seconda finalista di questa edizione 2024/25.

Il PSG all’andata ha vinto all’Emirates per 1-0 con una rete ad inizio partita di Dembèlè, ma sull’attaccante della nazionale francese ci sono dubbi in vista del ritorno, visto che è uscito acciaccato nella partita di Londra.

Paris Saint Germain e Arsenal si erano già affrontate a Londra nella fase campionato di questa edizione di Champions, e in quel caso erano stati gli uomini di Arteta ad avere la meglio con il punteggio di 2-0, mentre martedì scorso sono stati i parigini a vincere il primo round di semifinale, ed essere ora favoriti per il passaggio in finale ad una quota di 1.18. Il passaggio del turno dell’Arsenal è invece nel palinsesto di LeoVegas a 4.50.

Arteta ritrova in squadra Partey, squalificato all’andata, ma per il resto non recupera nessuno degli infortunati di lungo corso. Nella gara dell’Emirates è stato decisivo Donnarumma con le sue parate, come lo era stato anche nei quarti a Birmingham contro l’Aston Villa, e il portiere della nazionale italiana si candida ancora come sicuro protagonista in questa semifinale di ritorno.

A Parigi è il PSG a partire favorito a una quota di 2.07, mentre una vittoria dell’Arsenal è data a 3.40, con il pareggio in palinsesto a 3.45.

I due precedenti stagionali fra queste due squadre sono state tutte partite da No GOAL, così che la non realizzazione da parte di entrambe le squadre in questa semifinale di ritorno si può giocare a una quota di 2.43.

Possibile però che ci saranno più gol a Parigi rispetto all’andata, perché l’Arsenal è costretto ad attaccare per recuperare il risultato, ma il PSG può far male a campo aperto con le ripartenze di Dembèlè (se ci sarà), Douè, Kvaratskhelia e Hakimi. L’OVER 2.5 è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.60.

Un’altra vittoria del Paris Saint Germain, ma con entrambe le squadre a rete, è data a 3.45, mentre se ci sarà un gol in entrambi i tempi di gioco, la quota relativa in palinsesto sarà di 1.49.

QUOTE PSG-ARSENAL

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League

Potrebbero interessarti anche:

Gli altri pronostici della competizione: