Indietro
Volatilità Slot - La Guida Completa 2023 - Blog LeoVegas Casinò

Volatilità Slot Machine - alta vs. bassa

Probabilmente avrai già sentito il termine volatilità, molto usato in ambito finanziario, ma relativo anche a una caratteristica delle slot machine. Vediamo però cosa significa, nello specifico, volatilità e come questa può aiutare a determinare quale Slot Machine sia migliore rispetto a un’altra.

Continua la lettura di questo articolo per saperne di più!

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Sommario:

Cos'è la volatilità delle slot machine?

In sostanza, la volatilità è la misura delle tue possibilità di vittoria lungo un certo periodo di tempo. Ciò non deve essere confuso con il fattore RTP delle slot che calcola il Return to Player, cioè il ritorno in vincite su milioni di spins, a differenza della volatilità che è un indicatore a breve termine che indica la frequenza di vincite.

Tenendo questo in mente, la volatilità di un gioco non si riferisce alla possibilità di trarre un profitto nel tempo, ma perlopiù indica quanto spesso ci si può aspettare di far “comparire” una combinazione vincente o di innescare una funzione bonus in un determinato gioco.

Nonostante vari operatori e provider possano avere differenti metodi per misurare la volatilità di un gioco, tipicamente, il valore di essa può variare da basso ad alta, con l'eccezione di alcune slot con volatilità media che sono una via di mezzo in termini di probabilità di far apparire combinazioni vincenti. Questo valore può darti una buona idea sul gioco che potrebbe fare al caso tuo.

Quali sono le caratteristiche di una slot online volatilità alta?

Giocare a slot ad alta volatilità viene spesso considerata una scelta rischiosa, in quanto questa caratteristica dà la possibilità di ottenere vincite maggiori ma con frequenza minore. Pertanto, le slot ad alta volatilità possono presentare un minor numero di combinazioni vincenti, ma offrono la possibilità di accumulare un’importante vincita nel lungo periodo.

Reactoonz è il perfetto esempio di slot ad alta volatilità, infatti, in questo gioco, le combinazioni vincenti sono minori e poco frequenti, ma possono far vincere fino a 4.570x la tua puntata.

Quali sono le caratteristiche di una slot a bassa volatilità?

Tradizionalmente, le slot a bassa volatilità sono classificate in base a vincite piccole ma frequenti. Quindi, i giochi a bassa volatilità sono più affidabili e redditizi, mantenendo il tuo budget relativamente stabile. Dall’altro lato, però, questi tipi di slot premiano i giocatori con dei payout più bassi rispetto ai giochi ad alta volatilità. Questo fattore non influenza, però, il valore dell’RTP in nessun modo.

Che tipo di Volatilità dovresti preferire?

Adesso che hai capito cosa sia la volatilità di una slot machine, starai pensando a quale sia il tipo di volatilità che dà il miglior ritorno e, conseguentemente, quale slot machine potrebbe essere adatta a te. 

Possiamo dirti che la regola generale è che non esiste una risposta valida per tutti.

Tutte le slot ad alta e bassa volatilità hanno approssimativamente lo stesso valore di RTP, quindi i fattori che influenzano la scelta della slot sono: il tempo a tua disposizione, la tua disponibilità finanziaria e, soprattutto, le tue aspettative!

Se stai cercando una slot che ti possa garantire un po' di divertimento tra un impegno e l’altro e che non sia troppo costosa, allora le slot machine a bassa volatilità fanno al caso tuo. Questi tipi di slot ti regaleranno l'intrattenimento che stai cercando in un paio di giri e, molto probabilmente, ti permetteranno di raggiungere il tuo punto di pareggio in tempi rapidi.

Dall’altra parte, se le piccole vincite non ti interessano e disponi del tempo e del denaro da investire, allora sarà meglio giocare alle slot ad alta volatilità. Questi giochi richiedono una certa pazienza che viene, però, ripagata da grandi emozioni e vincite invidiabili.

Quindi, che tu voglia immergerti nelle slot a bassa o ad alta volatilità, LeoVegas è il casinò online che fa per te. Se vuoi saperne di più sulle slot scopri la nostra sezione su come funzionano le slot online

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sulle Guide Slot.