Prima di iniziare a giocare ad Haunted House di WMG, è necessario impostare la propria puntata. Attraverso il tasto a forma di dollaro ($), è possibile scegliere l'importo della scommessa, che incide anche sul numero di linee di pagamento attive (5 o 10). I limiti di puntata variano da 0,25 a 8€. Confermando con OK si torna alla schermata principale. I tasti + e - posti accanto alla scritta BET, in basso, consentono di regolare l'importo della puntata in modo più rapido.
Premendo il tasto Spin, rappresentato da due frecce ruotanti, si avviano i rulli. Ad ogni giro non vincente, si attiva la funzione Doppio Spin. Utilizzando i comandi Held e Hold è possibile scegliere quali rulli mantenere fermi e quale far girare nuovamente.
Infine, il gioco offre la modalità Autoplay, attivabile tramite l'apposito tasto in basso a sinistra. Questa funzione consente di impostare da 5 a 1.000 giri automatici. Durante l'Autoplay, il tasto Spin si trasforma in Stop, permettendo di interrompere la funzione in qualsiasi momento.