Indietro

Basket

In questa sezione troverai tantissime info per te che hai la passione del basket. Dalle news ai pronostici, passando per le curiosità fino alle guide su come scommettere su uno degli sport più importanti al mondo.

Tutti i record di punti NBA

Chi ha segnato più punti nella NBA? Quali giocatori e quali squadre? Fra le migliaia di statistiche legate alla NBA, quelle sui punti segnati hanno almeno il pregio della chiarezza anche se mettere a confronto ere troppo diverse è sempre una forzatura. Ma scopriamole tutte qui.

Altezza canestro NBA – Misure del campo di basket

Quanto è alto il canestro nella NBA e nel resto del mondo? Le misure del campo da basket sono uguali ovunque? Domande interessanti anche per gli appassionati, che spesso non conoscono le piccole ma significative differenze fra la pallacanestro NBA, quella di Eurolega e quella FIBA. Scopri qui tutte le risposte.

Basket: Il tiro da tre – Record e altre informazioni

La base del basket moderno è il tiro da tre punti, ad oggi presenta tanti vantaggi statistici, meno palle perse, un maggior numero di rimbalzi offensivi e costringe le difese ad allungarsi, scopri qui la storia e tutti i record.

I giocatori più vecchi NBA

Nella pallacanestro le carriere possono durare più a lungo che in altri sport. Di sicuro le regole aiutano, perché nella pallacanestro si può essere decisivi anche con pochi minuti a partita. Scopri in questo articolo la classifica completa.

Mondiali Basket 2023: tutte le info

L’edizione numero 19 del Campionato Mondiale di pallacanestro si gioca in Giappone, nelle Filippine e in Indonesia dal 25 agosto al 10 settembre 2023. Scopri qui tutte le info su questa manifestazione sportiva.

Giocatori con più titoli NBA

La classifica dei cestisti che hanno vinto più titoli NBA, è semplice, ma necessita di un grosso asterisco a causa della dinastia dei Boston Celtics che ha dominato negli anni 50/60. Scopri qui la classifica completa.