16 Ottobre 2024 - di Luca Ferrato
Al Via del Mare si gioca una sfida salvezza fra due squadre che hanno vinto entrambe prima dello stop per le nazionali. Il Lecce di Di Francesco ha vinto a Parma, mentre il Sassuolo di Grosso ha espugnato il Bentegodi di Verona. I neroverdi comunque arrivano a questa partita con 4 punti in più in classifica rispetto ai rivali, e partono leggermente favoriti a 2.50, con una vittoria dei padroni di casa data a 2.75. Da considerare l’UNDER 2.5 dato a 1.64.
Pisa e Verona, assieme a Genoa e Fiorentina, sono fra le squadre che non hanno ancora vinto in questo inizio di campionato. Gli scaligeri hanno ottenuto finora tre punti frutto di tre pareggi, mentre il Pisa ha perso 4 delle ultime 5 partite, e in questa sfida non ci sarà lo squalificato Idrissa Tourè. Padroni di casa favoriti a 2.33, e anche qui, come nella partita precedente, è l’UNDER ad essere ritenuto altamente probabile, ed è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.5.4
Il Torino non ha ancora vinto in casa in questo inizio di Serie A, con l’unico successo che è arrivato in casa della Roma per i granata. Il Napoli arriva nella città sabauda da primo in classifica, ma sarà senza Lobotka, che dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Gli ospiti partono decisamente favoriti a 1.70, in una partita che potrebbe essere da OVER 2.5, nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 2.08.
Quello che si gioca all’Olimpico sabato sera è il big match di giornata, e vede di fronte la Roma, che ha vinto 5 delle 6 partite giocate in campionato, e con due reti subite ha la miglior difesa del campionato, e l’Inter, che ha 12 punti in classifica, arriva da 3 successi filati in Serie A, e con 17 gol realizzati ha il miglior attacco di tutta la Serie A. Gli ospiti partono leggermente favoriti a 2.40, con una vittoria degli uomini di Gasperini data a 2.85, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.25. Partita dove entrambe le squadre potrebbero andare in gol, evento dato a 1.81.
La Juve di Tudor arriva da tre pareggi consecutivi in campionato, cinque se si considera anche la Champions League. I bianconeri hanno perso ancora Bremer per la difesa, e ora il brasiliano dovrà operarsi al ginocchio, e non dovrebbe tornare prima di dicembre. Perdita grave in casa Juventus, mentre nel Como domenica non ci sarà Jesus Rodriguez per squalifica, e per lo stesso motivo mancherà in panchina anche Fabregas. Gli ospiti partono favoriti a 2.38, con la vittoria del Como a 2.80 e il pareggio a 3.35. Il Como arriva a questa sfida con 9 punti in classifica, mentre la Juve è a 12 e ancora imbattuta in campionato. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.77.
Il Cagliari torna a giocare davanti al pubblico di casa dopo il pareggio di Udine, in un inizio di campionato che ha già portato 8 punti alla squadra di Pisacane nelle prime 6 uscite. Il Bologna di punti in classifica ne ha 10, e arriva dalla vittoria per 3-0 sul Pisa prima della pausa per le nazionali. Ospiti favoriti a 2.17, ma è da valutare anche il pareggio dato in palinsesto a 3.30.
Il Genoa di Vieira è ultimo in classifica assieme al Pisa con soli due punti, mentre il Parma di punti in classifica ne ha 5, e arriva a Marassi sfavorito dalle quote a 3.95. I liguri sono invece i favoriti di questa partita a 1.96, e se il Genoa riuscirà a vincere l’incontro ma entrambe le squadre andranno a segno, la quota relativa in palinsesto sarà di 4.50.
L’Atalanta di Juric è una delle squadre imbattute in questa Serie A, e sono i bergamaschi a partire favoriti domenica a una quota di 1.82. La Lazio di Sarri è reduce dal pareggio ottenuto in extremis in casa con il Torino, ma per la trasferta di Bergamo il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno degli infortunati Castellanos e Zaccagni. Assenze pesanti quindi per gli ospiti, in una partita che potrebbe essere da OVER 2.5, nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.79.
La Fiorentina può essere considerata la grande delusione di questo inizio di stagione, perché i punti in classifica sono solo 3, frutto di 3 pareggi nelle prime 6 uscite. Pioli torna a Milano, dove con il Milan ha vinto lo scudetto nella stagione 2021/22, e cerca di recuperare in extremis Dodo e Kean, che potrebbero però saltare la sfida del Meazza. Allegri invece non avrà a disposizione l’infortunato Saelemaekers, ma sono i padroni di casa a partire largamente favoriti a 1.50. I rossoneri hanno subito solo 3 gol finora, di cui uno su rigore, mentre i viola sono andati a segno solo 4 volte nelle prime 6 uscite di campionato. L’UNDER 2.5 è in palinsesto a 1.95.
Dopo un’imbattibilità durata per 5 partite, per la Cremonese è arrivata la prima sconfitta in casa dell’Inter prima della sosta, ma i punti in classifica dei grigiorossi sono comunque 9, mentre l’Udinese, ospite della squadra di Nicola nel posticipo del lunedì, di punti in classifica ne ha 8. Partita che sulla carta si annuncia equilibrata, ma sono gli ospiti a partire favoriti a 2.45. Da valutare l’X2 come opzione nella doppia chance, evento nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 2.45.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A
Potrebbero interessarti anche: